Cellulare per anziani

I nostri nonni e genitori che hanno poca dimestichezza con gli smartphone sovente delegano noi per la scelta del loro cellulare semplice, semplice, ma che sia ottimo di qualità e che non abbia un costo proibitivo, ma sovente leggo nelle opinioni della clien-tela su Amazon e su altri e-commerce lo scontento della gente perchè tali cellulari, detti per anziani, stanno durando meno di un anno solare, a volte non arrivano a pochi mesi di vita, e quindi la clientela cerca di cambiare la marca sperando di trovare finalmente un cellulare che sia decente.

Quello a conchiglia che ho comperato per mia madre, di una marca specializzata per cellulari per anziani, quindi di qualità e quindi più costoso degli altri è addirittura morto dopo appena una settimana, a casa mia, in un cassetto chiuso, dopo averci fatto giusto qualche telefonata per provarne quantomeno l'audio e per capire se fosse stato abbastanza leggibile ed intuitivo per lei memorizzare l'agenda o cambiare una stupida suoneria.

Morale della favola: è colpa degli anziani se gli fanno i cellulari una schifezza? NO!

https://www.ridble.com/cellulari-per-anziani/

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

la brondi e la majestic fanno interessanti modeli per anziani

se vi sono altri modelli più recenti sarebbe utile essere informati.

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stufo che si parli solo e solamente di super mega e super giga di potenza e velocità internet. I giovani imparino a comunicare tra di loro a voce, di persona, come facevo io quando ero ragazzo. Ora gli anni avanzano e la vista retrocede. Ben vengano le fabbriche italiane ed europee che si dedicano a questa importante fetta di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Sono stufo che si parli solo e solamente di super mega e super giga di potenza e velocità internet. I giovani imparino a comunicare tra di loro a voce, di persona, come facevo io quando ero ragazzo. Ora gli anni avanzano e la vista retrocede. Ben vengano le fabbriche italiane ed europee che si dedicano a questa importante fetta di mercato. 

sono d'accordo che con l'età la vista retrocede e che  ci vogliano scritte più grosse; però non demonizzerei  il fatto che i giovani abbiano bisogno di connessioni veloci; pensiamo a quello che è successo con il coronavirus e con la scuola a distanza, era una cosa non prevista e imprevedibile, però i giovani che avevano telefonini e tablet in grado di connettersi non hanno avuto problemi ad adeguarsi, quei ragazzi che o per ragioni economiche o per pigrizia culturale queste cose non le avevano hanno avuto problemi; anche gli anziani potrebbero avere necessità di telefoni in grado di connettersi, pensiamo ai medici che adesso a causa del coronavirus  anziché fare andare i *** presso il loro studio fanno visite e ricette a distanza via telefono o internet, un anziano in grado di connettersi con l proprio medico tramite S Ky pe  avrà meno problemi di un anziano che queste cose non le ha   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una patologia chiamata stress da tecnologia. Un conto sono i ragazzi che ci sono nati con le proprie patologie. Un altro sono gli anziani abituati a vivere al naturale. Bene per i giovani che vivono via computer, così liberano il medico dalle incombenze burocratiche. E lui potrà dedicarsi personalmente agli altri. Personalmente gli sms sono solo brevi e di testo scritto. Esempio. Sto per finire le pastiglie …/... per cortesia compili la ricetta (cartacea) e passo domani dalla segretaria a ritirala. - cortesemente non si dica di iscriversi anagrafe elettronica. Meglio il cartaceo ed una telefonata a voce. Se devo andare in terapia psichiatrica per imparare a smanettare con pin, puk, pass, rinuncio. Rinunci a satana elettronico … rinuncio. - è solamente un questione di data di nascita. La “pollu zione” elettronica non mi interessa. (pollu zione …. andare a vedere i significato). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se un dispositivo mobile è per gli anziani, è possibile utilizzare una suoneria di allarme per gli anziani in modo che possano operare in modo più semplice e agevole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, calantha21 ha scritto:

Se un dispositivo mobile è per gli anziani, è possibile utilizzare una suoneria di allarme per gli anziani in modo che possano operare in modo più semplice e agevole.

Quello che suggerisco sulle suonerie, https://klingeltonkostenlos.de/klingelton-fur-samsung/ è il posto migliore per farlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora