Ora basta !! Non possiamo più rimanere inermi

 
2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

....Draghi è stimato in Europa ma anche lui è una scelta di ripiego rispetto a Conte.... 

 

Credo , che senza piu’ il minimo indugio , sia arrivato il momento di fare qualcosa di importante dal punto di vista psico/fisico per il nostro fratello di forum Sig Cazzaro di Napoli . Se continueremo a temporeggiare saremo additati , giustamente , come complici di quel che sta accadendo sotto i nostri occhi .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

37 messaggi in questa discussione

Chiedo venia, cismonica,ridicola, marketta pisana, ma lei ha bisogno di essere aiutata più del sig fosforo.

Personalmente non so come aiutarla ma credo sia arrivato il momento che lei prenda il coraggio in mano e chieda a Leopoldino di sposarla.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di la verità signorina Sanchina .  Il Cazzaro napoletano ti ha corrisposto un aumento salariale ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun aumento salariale, cismonica, ridicola, marketta pisana.

Ho concordato con il signor fosforo che quando prendo in considerazione i suoi ragli, è tutto gratis.

Lei comunque non demorda, si Piazzi davanti a Leopoldino e guardandolo in volto con i suoi bei occhioni gli chieda di sposarla.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2021 in 19:38 , mark222220 ha scritto:
 

Credo , che senza piu’ il minimo indugio , sia arrivato il momento di fare qualcosa di importante dal punto di vista psico/fisico per il nostro fratello di forum Sig Cazzaro di Napoli . Se continueremo a temporeggiare saremo additati , giustamente , come complici di quel che sta accadendo sotto i nostri occhi .

Ordunque, mi era sfuggito.

Siccome il dott. Fosforo spara secondo lei grandi minkiate, segno di disagio psicofisico evidente, non possiamo rimanere INERMI.

Giusto, sig. Mark, ARMIAMOCI E PARTITE.....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo codesto post sta a cuore a risata, xro è strano ,Draghi un ripiego?? Si può dire solo, A la sai l'ultima 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2021 in 19:38 , mark222220 ha scritto:
 

Credo , che senza piu’ il minimo indugio , sia arrivato il momento di fare qualcosa di importante dal punto di vista psico/fisico per il nostro fratello di forum Sig Cazzaro di Napoli . Se continueremo a temporeggiare saremo additati , giustamente , come complici di quel che sta accadendo sotto i nostri occhi .

Ordunque, mi era sfuggito.

Siccome il dott. Fosforo spara secondo lei grandi minkiate, segno di disagio psicofisico evidente, non possiamo rimanere INERMI.

Giusto, sig. Mark, ARMIAMOCI E PARTITE.....😂😂😂

O forse voleva dire INERTI......

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ordunque, mi era sfuggito.

Siccome il dott. Fosforo spara secondo lei grandi minkiate, segno di disagio psicofisico evidente, non possiamo rimanere INERMI.

Giusto, sig. Mark, ARMIAMOCI E PARTITE.....😂😂😂

O forse voleva dire INERTI......

 

Egregio sig Corto , non e’ la prima volta che lei tenta di far passare sbagliato  un termine da me usato . Secondo la mia personale classificazione , ad oggi , le ho sempre dimostrato che il suo tentativo di “ prendermi in fallo “ non ha mai ottenuto il risultato da lei , forse , sperato . Puntualmente gli ho dimostrato che ero nel giusto e ricordo anche che , almeno per un paio di volte , si e’ pure scusato . Mi sembra di capire che lei mi contesta il termine “ inerme” ritenendo che il termine più appropriato sarebbe dovuto essere “inerte”. Bene !! Io a differenza sua che e’ stato così categorico nel marcare il mio presunto errore marcandolo addirittura con lettere maiuscole , non sarò così categorico come invece ha fatto lei ritenendo che ambedue i termini  possono essere usati a discrezione individuale senza che questo abbia una sostanziale diversità . Contesto solo il fatto che con l’uso di “inerme” lei intende farmi passare per un ebete che ha sbagliato un termine . Allora mi sembra giusto che a fare da arbitro a questa diatriba , possa essere un organo difficilmente contestabile come e’ l’Accademia della Crusca “ che , al significato di Inerme da questo responso . Certo che ella registrerà il suo intervento come molto affrettato derubricandolo come l’ennesimo fallito tentativo di prendermi in fallo , le auguro una buona domenica avvertendola che non ci sarà, da parte mia , la richiesta di porgermi delle scuse. 

Inerme

i-nèr-me

SIGNIFICATO Privo di armi,  impotente

ETIMOLOGIA dal latino inermis, composto da in- negativo e arma armi.

Il significato di questa parola si è esteso in maniera significativa, rispetto al primo senso dell'etimo. Infatti l'inermislatino ci descrive semplicemente l'essere senza armi. Qualità che è stata... pacificamente interpretata non solo come un essere indifeso, ma un essere impotente. questa estensione - che col senno della nostra epoca non pare affattoapodittica - è determinante, per il tono generale di questa parola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Egregio sig Corto , non e’ la prima volta che lei tenta di far passare sbagliato  un termine da me usato . Secondo la mia personale classificazione , ad oggi , le ho sempre dimostrato che il suo tentativo di “ prendermi in fallo “ non ha mai ottenuto il risultato da lei , forse , sperato . Puntualmente gli ho dimostrato che ero nel giusto e ricordo anche che , almeno per un paio di volte , si e’ pure scusato . Mi sembra di capire che lei mi contesta il termine “ inerme” ritenendo che il termine più appropriato sarebbe dovuto essere “inerte”. Bene !! Io a differenza sua che e’ stato così categorico nel marcare il mio presunto errore marcandolo addirittura con lettere maiuscole , non sarò così categorico come invece ha fatto lei ritenendo che ambedue i termini  possono essere usati a discrezione individuale senza che questo abbia una sostanziale diversità . Contesto solo il fatto che con l’uso di “inerme” lei intende farmi passare per un ebete che ha sbagliato un termine . Allora mi sembra giusto che a fare da arbitro a questa diatriba , possa essere un organo difficilmente contestabile come e’ l’Accademia della Crusca “ che , al significato di Inerme da questo responso . Certo che ella registrerà il suo intervento come molto affrettato derubricandolo come l’ennesimo fallito tentativo di prendermi in fallo , le auguro una buona domenica avvertendola che non ci sarà, da parte mia , la richiesta di porgermi delle scuse. 

Inerme

i-nèr-me

SIGNIFICATO Privo di armi,  impotente

ETIMOLOGIA dal latino inermis, composto da in- negativo e arma armi.

Il significato di questa parola si è esteso in maniera significativa, rispetto al primo senso dell'etimo. Infatti l'inermislatino ci descrive semplicemente l'essere senza armi. Qualità che è stata... pacificamente interpretata non solo come un essere indifeso, ma un essere impotente. questa estensione - che col senno della nostra epoca non pare affattoapodittica - è determinante, per il tono generale di questa parola.

Lei invece ha abboccato come un besugo...... 

In realtà lei aveva sottinteso la necessità di un TSO a Napoli. In tal senso INERTE era aggettivo più consono di INERME.

Con riferimento a quest'ultimo, lei, restando INERME si colloca tra:

a) coloro che sono privi  di armi;

b) gli impotenti;

A lei la scelta e....buona domenica !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mica vero , sa ?? Inerme e’ colui che e’ impotente . Ma che si rende conto che qualcosa necessita sia fatto .  Quindi , rimanendo in tema ed al titolo del post  e relativo sviluppo “ Non rimaniamo inermi “ , significa :”  Non rimaniamo impotenti di fronte alla grave patologia del Cazzaro di Napoli “. Sempre che non si voglia smentire l’Accademia della Crusca.  Ma qui si entrerebbe in un’altra tipologia di malessere . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mica vero , sa ?? Inerme e’ colui che e’ impotente . Ma che si rende conto che qualcosa necessita sia fatto .  Quindi , rimanendo in tema ed al titolo del post  e relativo sviluppo “ Non rimaniamo inermi “ , significa :”  Non rimaniamo impotenti di fronte alla grave patologia del Cazzaro di Napoli “. Sempre che non si voglia smentire l’Accademia della Crusca.  Ma qui si entrerebbe in un’altra tipologia di malessere . 

Lungi da me l'idea di smentire La Crusca, prendo atto del fatto che lei è inerme di fronte al fosforo !!! Accipicchia !!! 😁😁😁

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Lungi da me l'idea di smentire La Crusca, prendo atto del fatto che lei è inerme di fronte al fosforo !!! Accipicchia !!! 😁😁😁

Eh vabbè !! Continua a non capire o far finta di non capire . “ siamo inermi ed impotenti rispetto alla patologia del Cazzaro Fosforo “. Basta leggere il post. Poi , se si vuole fare polemica fine a se stessa , allora io mi fermo qui . Accipichissima 😁😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà cosa direbbe la Crusca se leggesse questa frase della cismonica, ridicola, marketta pisana rivolta direttamente al sig cortomaltese

"Puntualmente gli ho dimostrato che ero nel giusto e ricordo anche che , almeno per un paio di volte , si e’ pure scusato ."

 secondo me, la Crusca, chiederebbe dove, la cismonica, ridicola, marketta pisana, si è laureata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Crusca non dovrebbe rimanere "inerme" o "Inerte", nemmeno quando la ridicola, cismonica, marketta pisana, famosa divulgatrice culturale, scrive:

"ritenendo che il termine più appropriato sarebbe dovuto essere “inerte”. "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Eh vabbè !! Continua a non capire o far finta di non capire . “ siamo inermi ed impotenti rispetto alla patologia del Cazzaro Fosforo “. Basta leggere il post. Poi , se si vuole fare polemica fine a se stessa , allora io mi fermo qui . Accipichissima 😁😁

Ma come, cismonica, ridicola, marketta pisana.?

Contro la patologia del sig fosforo lei può benissimo armarsi (le presto l'archibugio con il quale ho centrato il Q.lo leopoldinesco) e quindi non è più impotente, secondo le sue teorie, ma dopo che si è armato cosa fa?

La informo però che l'archibugio non funziona con le kagate che e solita spargere nel forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah....la crusca nella zucca della cismonica,ridicola, marketta pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah....la crusca nella zucca della cismonica,ridicola, marketta pisana.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ah....la crusca nella zucca della cismonica,ridicola, marketta pisana.

 
  •  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa un kg di crusca, ridicola marketta pisana?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa un kg di crusca, ridicola marketta pisana?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora