mattarello sta perdendo solo tempo:ecco perchè

Il “mandato esplorativo” non è previsto dalla Costituzione

Giá in occasione della formazione dell’esecutivo Conte I, Mattarella si era servito di questo istituto giuridico. Il mandato esplorativo non è espressamente previsto dalla Costituzione repubblicana vigente. Si è affermato nella prassi per sondare le intenzioni dei gruppi parlamentari attraverso il ruolo dei presidenti dei due rami del Parlamento. In concreto, peró, é un’inutile perdita di tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Lo penso anch'io , forse lo scopo é che si faccia marcia indietro .... a quel punto si spaccherebbe il m5s , Di Battista , di Renzi non ne vuole più sentire parlare !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Lo penso anch'io , forse lo scopo é che si faccia marcia indietro .... a quel punto si spaccherebbe il m5s , Di Battista , di Renzi non ne vuole più sentire parlare !!

hanno creato il caos politico?? bene..fuori dai giochi...basta sindacalisti al potere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Costituzione, leggi ordinarie e regolamenti non fanno mai esplicitamente riferimento al mandato esplorativo, questo pertanto non ha una definizione ufficiale; non è altro che una consuetudine politica necessaria a risolvere le crisi di governo più complesse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Costituzione, leggi ordinarie e regolamenti non fanno mai esplicitamente riferimento al mandato esplorativo, questo pertanto non ha una definizione ufficiale; non è altro che una consuetudine politica necessaria a risolvere le crisi di governo più complesse.

visto che la sai lunga (leggendo internet)...il mandato andava dato alla casellati!! non a figo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, director12 ha scritto:

visto che la sai lunga (leggendo internet)...il mandato andava dato alla casellati!! non a figo....

poteva cercare anche lei sig Frizz. Io credevo di farle un piacere.

Mi perdoni però: quando il Presidente della Repubblica sarà lei, allora potrà decidere lei a chi dare l'incarico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

poteva cercare anche lei sig Frizz. Io credevo di farle un piacere.

Mi perdoni però: quando il Presidente della Repubblica sarà lei, allora potrà decidere lei a chi dare l'incarico.

1612102105-1612102069-sciarpa.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho visto entrare ed uscire senza sciarpa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

io l'ho visto entrare ed uscire senza sciarpa.

 

3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

io l'ho visto entrare ed uscire senza sciarpa.

parliamo di cose serie:ecco perchè l'incarico spettava alla casellati..amattarè..studia la costituzione!!

C’è chi pensa che in fondo Fico è espressione del partito che ha vinto le elezioni politiche di tre anni fa, il M5s. Precisiamo. Per la verità il M5s le elezioni non le ha vinte, è il primo partito con la maggioranza relativa dei voti, il 32,7%, ma la legge elettorale – il Rosatellum – prevedeva anche le coalizioni tra liste, tanto è vero che la coalizione più votata fu il centrodestra col 37% dei voti. Né il M5s, né il centrodestra avevano da soli i numeri per governare, ma entrambi – rispettivamente come partito e come coalizione – erano arrivati primi. La coalizione di centrosinistra invece, col suo 22,8%, arrivò ultima (e oggi è al governo).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora