"""ECOBONUS 110°

Per rilanciare il settore edilizio e per il sistema energetico,

il Governo si è inventato un altro Bonus...anzi,Ecobonus 110°!

Se tu sei proprietario di un 'immobile in condominio o altro e vuoi ristrutturare o risparmiare

in bolletta, ecco che come per magia lo Stato ti aiuta con l'imposta di credito..a tasso zero..

ti fanno credere che sia quasi tutto gratis,che pagano loro..haha!

Poi ti documenti e scopri che devi anticipare i soldi tu..e che lo Stato te li darà (non tutti)..nel 2030??

...leggendo meglio..ti accorgi che i balconi sono fuori dal credito (e devi aggiungere altri soldi).

e che poi le banche difficilmente ti anticipano il credito..poi noti che la tua casa (con il nuovo cappotto) si riduce in metratura..

poi,ti vogliono cambiare la caldaia.gli infissi-serramenti.mettere una ventola nuova...insomma un caos--

TANTO VALE CAMBIARE CASA E ANDARE IN UNA GIA ECOLOGICA..cosa ne pensate?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

2 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Poi ti documenti e scopri che devi anticipare i soldi tu..e che lo Stato te li darà (non tutti)..nel 2030??

Non so cosa avviene nel resto d'Italia  ma a Bologna ci sono varie cooperative edili  che fanno a gara a proporsi ai vari condominii  per realizzare i cappotti termici  agli edifici; poi ci sono  banche convenzionate che finanziano i lavori in cambio della cessione del credito d'imposta, fanno seguire i lavori da studi tecnici specializzati che si occupano di tutto  (comprese le parti burocratiche e i fogli) e pagano le ditte esecutrici   a stati di avanzamento.. ha verificato se il suo capo condominio si è messo in contatto con qualche banca? e cosa gli hanno detto? ha sentito più banche?

P.S  trovo scritto:  "  poi noti che la tua casa (con il nuovo cappotto) si riduce in metratura.. " ma il cappotto termico viene fatto esternamente, sulla facciata, non riduce la metratura interna  della casa; caso mai ci può essere una diminuzione della superfice  limitatamente al  terrazzo o ai terrazzi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa iniziativa era stata approvata nella legge di bilancio 2020...ora prorogato al 2022...

ma col continuo cambiamento di Governo,mi stò chiedendo se faranno decadere  l'Ecobonus e i vari

Bonus promessi...............???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

ma col continuo cambiamento di Governo,mi stò chiedendo se faranno decadere  l'Ecobonus e i vari

Bonus promessi...............???

Di doman non c'è certezza........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahaha...Etrusco,ti ho lasciato senza un perchè stavolta...visto e considerato che hai una risposta per tutto!

Quant'è bella giovinezza..*

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tre anni fa ho fatto il cappotto interno, fuori non posso perchè è edificio storico con mattoni faccia a vista e i locali sono molto grandi.

ho dimezzato il costo del riscaldamento

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

tre anni fa ho fatto il cappotto interno, fuori non posso perchè è edificio storico con mattoni faccia a vista e i locali sono molto grandi.

ho dimezzato il costo del riscaldamento

Il cappotto interno può  però avere dei problemi, le pareti non respirano e si possono produrre delle muffe sulle pareti; dipende anche dal materiale usato per fare il cappotto, l'ideale sarebbe il sughero perché "respira" e quindi previene eventuali muffe, però il sughero deve essere ignifugato per prevenire eventuali incendi.

Per quanto riguarda il 110 per cento, per ottenerlo ci sono delle precise norme da rispettare; in primo luogo la pianta catastale deve essere aggiornata, se in un appartamento è stata spostata una parete o è stata fatta nel corso degli anni qualche modifica che non è stat accatastata occorre prima di tutto aggiornare il catasto pagando eventuali contravvenzioni al comune e poi far partire la pratica, occorre saltare ben due classi energetiche e per farlo occorrono progettisti bravi e  seri , poi è necessario contattare una banca che accetti la cessione del credito e ditte abilitate a fare questo tipo di lavori il tutto in tempi abbastanza stretti; per le finestre, tanto per fare un esempio, c'è tempo fino alla fine dell'anno ma trovare ditte che nel caso di un condominio (dopo i tempi tecnici per l'approvazione del progetto) siano in grado di fornire decine e decine  di finestre e istallarle entro la fine dell'anno, visto le chiusure per coronavirus, le vacanze estive e la prevedibile mole di richieste di nuove finestre che potrebbero saturare le capacità produttive delle ditte che producono finestre che siano  a norma, non è semplice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si maaa c'è cappotto e cappotto ,di 3 cm fino a 20 cm... che scelta fare ?

e perchè non vengono proposti negli alberghi??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Si maaa c'è cappotto e cappotto ,di 3 cm fino a 20 cm... che scelta fare ?

sono i tecnici che decidono il tipo di cappotto necessario per fare il salto  di ben  due classi energetiche  (e non è un cosa facile)

per quanto riguarda gli alberghi non so dirti se l'emendamento che lo prevedeva è stato accettato,  se hai un albergo ti conviene rivolgerti a qualche studio tecnico  del settore per maggiori  in for ma zio ni   https://www.ilmessaggero.it/economia/news/superbonus_110_seconde_case_non_lusso_emendamento_5_giugno_2020-5270392.html

 

 

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si posta un articolo Etrusco..non è detto che mi riguardi personalmente...

io non ho nessun Albergo...e tu,sei parente di Gesù Cristo quando scrivi?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

io non ho nessun Albergo

infatti io ho scritto "SE"    non ho detto che tu  hai un albergo;    per quanto riguarda la " parentela"  guarda che siamo tutti "parenti" di Gesù Cristo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se rileggi le tue risposte sul tema Ecobonus,tu non parli mai in modo generico ma fai a me domande

specifiche e personali...questa non è una chat!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora