Immunità di gregge !!


Sono stati comunicati i dati sulle presenze degli ospiti del programma Otto e mezzo, condotto dalla Gruber. Spiegano più di ogni altro discorso come si usi il mezzo televisivo per deformare le notizie e formare una opinione pubblica conformista alla linea politica dell’editore. In questo caso Cairo, che pochi giorni fa ha dichiarato apertamente di essere favorevole al “partito” di Conte.  Ai più rispettosi della propria intelligenza questo era chiaro da un pezzo. Ma anche ai tifosi creati, a loro insaputa (?), dai professionisti, Gruber, Travaglio, Scanzi, Gomez , Padellaro  e compagnia berciante, forse interesserà sapere in che modo viene prodotta la loro opinione. Non c’è niente di illegale. Ma è come scolarsi da soli una bottiglia di scotch tutte le sere, e la cirrosi epatica che si beccano i fans, cioè il rodimento di fegato che si procurano fissati su Renzi, è assicurato. Basta ascoltarli.
Ecco le presenze nelle 1077 puntate dal settembre ’16 a gennaio 2020:
Travaglio 184; Severgnini 129; Scanzi 127; Padellaro 118; Sallustri 105. Seguono, in ordine decrescente, una serie di nomi in larghissima misura antirenziani doc, che termina con le 20 presenze di Cerasa e Righetti. 
I dati di appartenenza degli ospiti raggruppati per testata sono ancora più illuminanti:
Il Fatto Q 474, Corsera 360 (lo stesso editore per un totale di 834 sul totale delle 1077 puntate; il Giornale 171; La Stampa 114; la Verità Web 110; la Repubblica 109. Una potenza di fuoco martellante quotidianamente da cinque anni, su carta, TV e web, concentrata contro Renzi. Rinforzata da innumerevoli video, servizi e interviste filmate del fiorfiore dei politici suoi avversari. Tutto è servito a trasformare l’opinione di milioni di persone in una nuova specie populista sedicente di sinistra e qualunquista di destra. Un melting pot politico disgustoso, cementato dalle stesse fake news sparate da personaggi “simpaticissimi”.
L’1% delle notizie che attribuiscono a Renzi è vero ed e’ il fatto che esiste. Che il resto siano menzogne lo testimoniano le sentenze di colpevolezza su querela del leader di Italia Viva, con risarcimenti fino ad ora comminati per alcune centinaia di migliaia di euro. E innumerevoli altri in arrivo. 
La cosa, che avrebbe del comico se non fosse tragica, è che dopo questa cura il gregge, così contaminato, commenta i suoi pastori sui social con frasi tipo “complimenti, hai espresso proprio il mio pensiero come non avrei saputo fare meglio”. Appunto. Ti amo e questo non ha prezzo.           
M.U.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

E la ridicola marketta pisana rosica, come un qualsiasi Sig Frizz.

Leopoldino quanti milioni ha incassato fin'ora querelando Travaglio?

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Signorina Sanchina ridente !! Come stai ?? Spero bene . Da un po’ di tempo mi mancano le tue argute argomentazioni e le tue sempre più interessantissime analisi politiche . Ti aspetto con ansia e nel frattempo , se vuoi , porta i miei saluti alla Frisona Susanna . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963