Qual è la differenza tra astice e aragosta?

Un aiuto: quale è la differenza tra astice e aragosta? E' giusto pensare che l'aragosta ha la carne più pregiata o sto facendo confusione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

ti rispondo con una foto ma ti confermo che l'aragosta ha la carne più pregiata, però devi stare su un esemplare femminile e non di alto peso altrimenti viene considerata carne vecchia.

index.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che io ero convinta che l'astice fosse il più pregiato invece ho scoperto grazie a una collega che l'aragosta è più pregiata

ed è senza chele frontali9_9

anche se di gusto io credo di preferire l'astice... per dovrei riprovare ahaha... magari con lo champagne

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è Pizzicottina e la spacciavano per aragosta

pizzicottina.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallantani ha scritto:

Questa è Pizzicottina e la spacciavano per aragosta

pizzicottina.jpg

mamma mia che trauma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, allegrafatt1 ha scritto:

ti rispondo con una foto ma ti confermo che l'aragosta ha la carne più pregiata, però devi stare su un esemplare femminile e non di alto peso altrimenti viene considerata carne vecchia.

index.jpg

ma l'astice non è rosso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

ma l'astice non è rosso?

me lo chiedevo anche io, poi ho trovato questa foto... ma so che l'astice è di due tipi di mare, forse cambia colore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2016 in 17:38 , allegrafatt1 ha scritto:

me lo chiedevo anche io, poi ho trovato questa foto... ma so che l'astice è di due tipi di mare, forse cambia colore...

Si quando è cotto da sul rosso :) nella foto sopra e visualizzato un astice europeo differente dal astice canadese sia nel sapore che nei colori quello europeo tende al blu cosi viene anche chiamato astice blu poi se non erro esiste anche un astice jumbo che raggiunge i 15 kg di peso pe quanto riguarda il sapore e soggettivo le migliori aragoste si pescano in sardegna dell aragosta viena mangiata la coda mentre dell' astice coda e chele :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho pagato 99 dollari ogni ora per il lavoro a casa sul mio portatile. Non ho mai pensato che sarei in grado di farlo, ma il mio buon amico è guadagnare 18k / mese facendo questo lavoro e lei mi ha mostrato come..

Per saperne di più qui .... ==> ==> ==>   http://www.MaxJob10.Com

Link al messaggio
Condividi su altri siti