COME CON MONTI ORA TOCCA A CONTE

I  Destri  combinano  i  cas ini , fanno   disastri  irreparabili  vedi 2011 ,  sdoganano  i  fascisti ,  si  accordano  con  le  mafie  ma  poiquando  arriva  qualcuno  che  CERCA  dico   cerca  di rimediare  almeno  un  po  ai loro  danni lo  lasciano  lavorare  per  un  po , li  votano  anche  qualche  legge  ,  che  li fa  comodo ,  però  quando  si  inizia a  raddrizzare  un  pochino  l'imbarcata    ECCOLI  pronti ad  avventarsi   come  avvoltoi  sulla  preda    (  poltrone  e  soldi   )   adducendo  che    le  poltrone  fanno  schifo  se  non sono  occupate  da  loro.  Ma    mi  sembra   che  un  sassolino  qualcuno se  lo  sia  tolto  con  il  discorso  al  Senato.... era  già avvenuto   anche   un  anno fa  l'alleato  traditore   allora   era  un  altro....  · 

Nella sua replica al Senato, Giuseppe Conte ha avuto un coraggio che poche persone hanno in politica. Il coraggio della verità. Davanti a tutto l'emiciclo, ha sbattuto in faccia a tutti i senatori presenti l'ipocrisia di tanti. "Posso anche togliere il disturbo, ma, certamente, non perché lo dici tu o quegli altri due o tre. Vedete, io non sono un politico di professione. La mia professione è un'altra. Io sono stato chiamato a guidare il Governo perché c'era bisogno di una persona credibile e ce n'era bisogno perché voi non lo eravate più, non eravate più presentabili, perché voi l'avete sporcata, la politica. L'avete macchiata in maniera indelebile. Poi l'avete trasformata in business personale, in interessi di parte, in favoritismi di comodo. Avete trasformato il "bene comune" in "bene di pochi", avete trasformato la solidarietà in odio, la compassione in derisione, l'amore in indifferenza. Avete trasformato il diverso in nemico da combattere. E lo avete gridato e lo avete rivendicato, senza nessuna vergogna. Neanche "sei milioni di motivi" vi hanno cambiato, neanche "sei milioni di motivi" vi hanno commosso. Neanche la puzza dei forni crematori che ancora arriva, vi ha fatto versare una lacrima. Neanche le urla di dolore e le menti martoriate vi hanno intenerito. Siete rimasti quelli di allora. Persone senza umanità, senza anima, senza cuore. Avete la visione del mondo di "esisto solo io" in un mondo di oltre sette miliardi di persone. Avete la visione del mondo di "prima noi" in un mondo globalizzato. Conoscete solo l'amor proprio e non l'amore per il prossimo, l'amore per la falsita' e non per la verità, l'amore per il potere e non quello per il popolo. Io posso anche togliere il disturbo, tornare alla vita di prima, alla vita di sempre. Non è un problema, per me. Posso senz'altro ritornare ad insegnare e a fare l'avvocato. E lo farei con amore e con passione, come tutte le mie cose. Posso tornare dai miei ragazzi e posso farlo a testa alta, conscio di avere servito il mio paese, con dedizione e passione, con impegno e sagacia. Con l'unico pensiero di fare il bene di tutti. Il bene dei miei concittadini. Io posso ritornare al mio lavoro, finita la mia esperienza politica. E voi, cosa farete nella vostra futura vita? Vi resterà solo il vostro odio. Negli occhi, nella mente e nel cuore." Giuseppe Conte
👏👏👏 Penso che al di là del pensiero politico che, ognuno di noi ha, non si può certo dargli torto!!! È stato chiamato dai politici perché LORO NON SONO PIÙ CREDIBILI, nessuno!!!
Modificato da pm610
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

l'  ALTERNATIVA  è  IL  DISASTRO DELLE   DESTRE  .   NO  EURO   autogoverno e  si tornerà alla  stracciona  liretta  che  valeva  poco  prima  e varrà zero  con  loro  ,  SI  PIGLIERANNO  I  NOSTRI  RISPARMI   come  continua a   sostenere  il  capitan coso , E SE   RESTERA'  IL RECOVERY FOUND   ( cosa  che  credo improbabile  )  lo regaleranno   come  sempre   agli  amici e  compari  di merenda ,  ci saranno  i  soliti  condoni ,  faranno    leggi  ad  personam  su   qualche   pendenza con la  giustizia  ancora  irrisolta   di pregiudicati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fascisti possono solo rovinare le cose, lo hanno sempre fatto, continueranno a farlo sempre....sanno fare solo quello, non c'è paragone, ladri di ogni dove accasatevi, la loro porta è sempre aperta...e badiamo bene sono i fatti che lo dicono non un invenzione......:/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora