Conte da domani

rilancerà l'offerta a quelli che lui definisce "responsabili" e "costruttori" per  "il bene del paese" dice lui (che stia per cambiare cognome?) Certo che Muzio Scevola avrebbe dei grossi dubbi in proposito e di certo non ci metterebbe la mano. Poca roba comunque solo 15 o 16 senatori, che considerano il pressapochismo che impera in questo governo sarebbe meglio definirli "IRresponsabili" e volendo trovare il giusto termine alla situazione "appaltatori" e si sa bene come funzionano gli appalti in Italia e come vadano poi a finire le opere. Comunque non ci  sarebbe da stupirsi, ci ritroviamo ancora di fronte a situazioni note, trite e ritrite che si rispresentano puntualmente nella nostra bella repubblica o repubblichetta. Secondo la costituzione un governo eletto dal popolo dovrebbe avere la durata di 5 anni e si, proprio dovrebbe, perché ad eccezzione di alcuni noti casi (pochi per la verità) i governi in Italia durano meno del tempo che impiegano per costituirsi. 73 anni di repubblica, 65 governi, in media un governo ogni anno e due mesi più o meno. No, non ricominciamo con la solita solfa, gli altri, la colpa e sempre degli altri. No la colpa è nostra la colpa e nostre sono le responsabilità,  siamo noi che ce li mandiamo, siamo noi che li pagniamo, siamo noi che tolleriamo questa situazione, con il nostro menefreghismo con il nostro assenteismo, con il nostro individualismo. Siamo noi che in oltre settantanni di repubblica non abbiamo ancora capito cosa sia l'alternanza, cosa sia la democrazia, non facciamo politica, facciamo il tifo, e quando ci siamo rotti, ci limitiano a non andare più allo stadio. Non lamentiamoci se a volte ci hanno definito come la repubblica delle banane, ci abbiamo messo del nostro. Ci sono dei paesi più sanguigni del nostro dove da bambini giocano con i soldatini, poi da grandi in situazioni come questa, a ragione o a torto, nel bene o nel male, passano alle armi, fanno le rivioluzioni, il più delle volte per non cambiare nulla, perché non sarebbero le istutuzioni da cambiare ma chi le rappresenta, chi le gestisce, "noi" le nostre teste.  Noi da bambini giochiamo con le figurine, poi cresciuti siccome siamo i "più furbi" continuiamo con gli scambi,  gli intrallazzi, e immancabilmente poi alla fine dalle figurine si passa alle figuracce.

 

Ad maiora semper.

Ma a chi?

Vallo un po' a sapere.

 

5fa658ae240000581fb03d60.jpg

Modificato da il.pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Ma  che  strano  i  maldestri  quando  stanno  all'opposizione   ci vengono a  dare   lezioni   di  comportamento  , certo  che  è  colpa  nostra  se  siamo  definiti  repubblica  delle  banane   ma  grazie a  chi  ?    Mi sembra  che  questo  sia  arrivato  quando a  governare  c'erano le  destre .  Poi se  pensiamo  quanto  siano  costituzionalisti i  destri  quando  sono  all' opposizione e  certo  non accettano  l'alternanza  perché   sono  così  bravi ad   accusare  altri  di starsene   abbarbicati alle  poltrone  , quelle  che  nonostante  tutto  non  mollavano e  non mollano  qualsiasi   cosa  accada  , ricordo  a d  esempio  quando   venti  regioni  erano  governate  dalla   sx  ma   a  Roma   ci stava  un certo   tizio  che  si  comprava   senatori  a  suon  di euro  pur  di  rimanerci  sulla  poltrona  ,  poi a   scalzarlo   ci  fu  una  crisi socioeconomico  che  non seppe   affrontare  ma  già  fu  un  complotto .  E  no  non  è  colpa   nostra  o per  lo meno  non  mia   ma   certamente    di quelli  che  votano a  destra . LA  DESTRA  AL  GOVERNO HA  SEMPRE  FATTO  DISASTRI  HA  SEMPRE   PENSATO  A QUELLI  DEI  SOLDI E  AGLI EVASORI   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pm610 ha scritto:

LA  DESTRA  AL  GOVERNO HA  SEMPRE  FATTO  DISASTRI  HA  SEMPRE   PENSATO  A QUELLI  DEI  SOLDI E  AGLI EVASORI   

sono i loro primi elettori....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "LUI MANTIENE LA PAROLA DATA «II tricolore lo uso per pulirmi il culo» ECCO FATTO!!!"

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Inutile suonare qui non aprirà nessuno...

provi a  citofonare 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pm610 ha scritto:

provi a  citofonare 

dopo che lei ci ha messo le mani? Me ne guardo bene

:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il.pignonista ha scritto:

dopo che lei ci ha messo le mani? Me ne guardo bene

:P

Eh  si le  ha  troppo sporche    "de  graasa " o  meglio  "  de oro "

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

Eh  si le  ha  troppo sporche    "de  graasa " o  meglio  "  de oro "

ohhhhhhhhhhhhh signor p(d)m, (ammesso e non concesso che le abbia) finalmente siamo arrivati al dunque, finalmente appare in tutta la suasfolgorante invidia e acredine per quelli che nella vita sono riusciti a fare qualche cosa di buono, a camminare con le proprie gambe, ha lavorare e a dare lavoro, mentre lei signor p(d)m si è sempre adeguato all'assistenzialismo  delllo stato. Così si spiega come possa passare il 50% del suo tempo su questo forum e immagino anche altrove a scrivere, ops pardon pubblicare considerando che di scrivere non se ne parla,  scempiaggini, e il rimanente 50% a rovvvistare nella rete a cercare le scempiaggini da pubblicare. 

Non la trova un po' riduttiva come vita?  Insisto si curi il fegato deve essere decisamente ingrossato, tanto da lambire il cervello, ammesso che riesca a trovarlo.

Mi stia bene, e come già augurato, buona vita ammesso che ne abbia una, ma non credo. By

Fine trasmissioni

xD

Modificato da il.pignonista
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il.pignonista ha scritto:

ohhhhhhhhhhhhh signor p(d)m, (ammesso e non concesso che le abbia) finalmente siamo arrivati al dunque, finalmente appare in tutta la suasfolgorante invidia e acredine per quelli che nella vita sono riusciti a fare qualche cosa di buono, a camminare con le proprie gambe, ha lavorare e a dare lavoro, mentre lei signor p(d)m si è sempre adeguato all'assistenzialismo  delllo stato. Così si spiega come possa passare il 50% del suo tempo su questo forum e immagino anche altrove a scrivere, ops pardon pubblicare considerando che di scrivere non se ne parla,  scempiaggini, e il rimanente 50% a rovvvistare nella rete a cercare le scempiaggini da pubblicare. 

Non la trova un po' riduttiva come vita?  Insisto si curi il fegato deve essere decisamente ingrossato, tanto da lambire il cervello, ammesso che riesca a trovarlo.

Mi stia bene, e come già augurato, buona vita ammesso che ne abbia una, ma non credo. By

Fine trasmissioni

xD

ma   a  lei  tutte   queste  considerazioni  chi le   ha  suggerite   ?   Oppure  come  fa    ha  la  palla  di vetro  ?  Certo  che  di scempiaggini da  lei   c'è da  imparare  e  di  quello   che  io  posto non serve  nemmeno  un  minuto per   la  ricerca  sapendo  dove  andare... ma   voi  vi affidate   solo a  siti  bufalari.... in  quanto  al  mio tempo  non   devo  dare  giustifica  zioni  ne  a lei  e  ne ad  altri.  Resta  il  fatto  che  quando  voi  maldestri  non  sapete  che  dire  o  cosa  rispondere   tirate   ad  alzo   zero  e   dove  cojo  cojo .   Porelli  siete  miseri  in  questo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

ma   a  lei  tutte   queste  considerazioni  chi le   ha  suggerite   ?   Oppure  come  fa    ha  la  palla  di vetro  ?  Certo  che  di scempiaggini da  lei   c'è da  imparare  e  di  quello   che  io  posto non serve  nemmeno  un  minuto per   la  ricerca  sapendo  dove  andare... ma   voi  vi affidate   solo a  siti  bufalari.... in  quanto  al  mio tempo  non   devo  dare  giustifica  zioni  ne  a lei  e  ne ad  altri.  Resta  il  fatto  che  quando  voi  maldestri  non  sapete  che  dire  o  cosa  rispondere   tirate   ad  alzo   zero  e   dove  cojo  cojo .   Porelli  siete  miseri  in  questo...

c0726b74f7f45a5ea50355c85d16642a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il.pignonista ha scritto:

c0726b74f7f45a5ea50355c85d16642a.jpg

Riferito  a  se  stesso   e  ai  maldestri  come  lei   è vero !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora