bitcoin
Bitcoin che ne pensate?
Iniziata da
etrusco1900,
7 messaggi in questa discussione
Noi non abbiamo questi problemi, zero soldi da investire, riusciamo a stenti a raggiungere il fine mese, ma si tira avanti senza tante lamentele, tanto chi comanda poco ci tiene in conto, hanno altro da pensare che agli italiani adesso.
Negli USA è illegale vendere btc fisici pre funded, a causa della legge della fed sul riciclaggio di denaro. In Europa hai ancora la possibilità di creare la tua coin personale e venderla funded. In ogni caso NON è illegale vendere btc fisici non funded - diy (do it yourself, hai il kit con ologramma e istruzioni su come applicare il tamper proof) - buyer funded (te lo invia vuoto e lo carica dopo che l'hai ricevuto) I btc fisici sono pezzi da collezione e non vanno ovviamente comprati per fare il reedem. Se si comprano già vuoti possono essere, oltre ad un'ottima idea regalo, un investimento, vista la tiratura limitata attraverso il https://bestmixer.io/it
Modificato da tivaeCiao! Tutti parlano di bitcoin. è un fenomeno molto interessante. Ma è importante imparare ad investire in bitcoin.
Sono d'accordo. è importante imparare ad investire in criptovalute. Le criptovalute interessano sempre più persone in tutto il mondo. Il primo passo è capire come funziona questo sistema. Ho scoperto molti consigli usando la piattaforma di https://www.avatrade.it/formazione/trading-per-principianti/vendita-allo-scoperto è una ottima guida.
1 ora fa, traene3 ha scritto:Sono d'accordo. è importante imparare ad investire in criptovalute. Le criptovalute interessano sempre più persone in tutto il mondo. Il primo passo è capire come funziona questo sistema. Ho scoperto molti consigli usando la piattaforma di https://www.avatrade.it/formazione/trading-per-principianti/vendita-allo-scoperto è una ottima guida.
vendere allo scoperto cose che non si posseggono sperando che il prezzo cali in modo da ricoprirsi, sperare di fare denaro con il denaro, a forza di usare il denaro ci siamo dimenticati che cos'è il denaro e si è perso quello che una volta si chiamava BUONSENSO , per capire come si è arrivati alle moderne forme di denaro bisogna fare un poca di storia, all'inizio esisteva il baratto, io ti do del latte e tu mi dai del vino, io ti do lavoro e tu mi dai del sale (il termine salario deriva da questo) poteva accadere che tu non avessi bisogno del mio latte e io non avessi bisogno del tuo vino, ecco allora che in questo baratto si introduce una merce intermediaria , dei bottoncini fatti d' oro , d'argento, di bronzo; poi però si pensa perché fare viaggiare materialmente l'oro con tutti i rischi che comporta? possiamo tenerlo in cassaforte e fare circolare al suo posto dei fogli di carta che lo rappresentano e il sistema funziona benissimo; poi però c'è chi fa il furbo qualche governo deve finanziare le guerre e non ha oro e inizia a stampare biglietti che non hanno nessuna copertura nell'oro tenuto in cassaforte (oro che non esiste) e questa stampa di carta "Signoraggio" funzionava e funziona unicamente sulla fiducia che la gente da a queste figurine di carta; poi sono arrivati tutti i prodotti finanziari basati unicamente su ***, su *** sulle ***, su prodotti che sono autentiche catene di sant'Antonio; si scommette su tutto, sul prezzo del grano, del petrolio, sulle corse dei cavalli, sul campionato di calcio; poi non ci dobbiamo meravigliare se ci sono prodotti "tossici" che fanno fallire le banche che li posseggono e mettono sul lastrico gli sprovveduti risparmiatori, leggevo tempo fa che le *** sull'oro (i contratti allo scoperto o a termine sull'oro) questi contratti- dicevo- sono superiori a tutto l'oro fisicamente presente sul pianeta… in contropartita alle cripto valute cosa c'è? .. ci sono evidentemente ottimi affari per chi queste cose le ha inventate e rifilate ai risparmiatori.. occorre BUONSENSO e ricordarsi che la ricchezza non si crea dal nulla e che ogni volta che c'è uno che guadagna (la banalissima partita doppia dei ragionieri lo insegna) ogni volta che c'è uno che guadagna - dicevo- c'è uno che perde.