bitcoin
Bitcoin che ne pensate?

 In questi giorni tutti parlano dei Bitcoin una moneta virtuale https://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin che ne pensate?

Personalmente ho molti dubbi; faccio un esempio: supponiamo che io decida di stampare delle figurine di calciatori, poi vada al supermercato e cerchi di pagare la spesa con queste figurine; supponiamo che il supermercato le accetti e che paghi a sua volta gli stipendi ai propri dipendenti e i propri fornitori con queste figurine, supponiamo che i dipendenti effettuino  a loro volta i propri acquisti con queste figurine e la stessa coda accada ai fornitori; apparentemente il sistema funziona, tutti pagano e riscuotono ma l'unico che effettivamente ci ha guadagnato sono io che ho stampato le figurine... il Bitcoin apparentemente funziona, tutti pagano e riscuotono, ma chi lo ha emesso? chi ci ha guadagnato?   ... che ne pensate?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Noi non abbiamo questi problemi, zero soldi da investire, riusciamo a stenti a raggiungere il fine mese, ma si tira avanti senza tante lamentele, tanto chi comanda poco ci tiene in conto, hanno altro da pensare che agli italiani adesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli USA è illegale vendere btc fisici pre funded, a causa della legge della fed sul riciclaggio di denaro. In Europa hai ancora la possibilità di creare la tua coin personale e venderla funded. In ogni caso NON è illegale vendere btc fisici non funded - diy (do it yourself, hai il kit con ologramma e istruzioni su come applicare il tamper proof) - buyer funded (te lo invia vuoto e lo carica dopo che l'hai ricevuto) I btc fisici sono pezzi da collezione e non vanno ovviamente comprati per fare il reedem. Se si comprano già vuoti possono essere, oltre ad un'ottima idea regalo, un investimento, vista la tiratura limitata attraverso il https://bestmixer.io/it 

Modificato da tivae

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Tutti parlano di bitcoin. è un fenomeno  molto interessante. Ma è importante imparare ad investire in bitcoin. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, traene3 ha scritto:

Sono d'accordo. è importante imparare ad investire in criptovalute. Le criptovalute interessano sempre più persone in tutto il mondo. Il primo passo è capire come funziona questo sistema. Ho scoperto molti consigli usando la piattaforma di https://www.avatrade.it/formazione/trading-per-principianti/vendita-allo-scoperto  è una ottima guida. 

vendere allo scoperto cose che non si posseggono sperando che il prezzo cali in modo da ricoprirsi, sperare di fare denaro con il denaro, a forza di usare il denaro ci siamo dimenticati che cos'è il denaro e si è perso quello che una volta si chiamava BUONSENSO , per capire come si è arrivati alle moderne forme di denaro bisogna fare un poca di storia, all'inizio esisteva il baratto, io ti do del latte e tu mi dai del vino, io ti do lavoro e tu mi dai del  sale (il termine salario deriva da questo) poteva accadere che  tu non avessi bisogno del mio latte e io non avessi bisogno del tuo vino, ecco allora che in questo baratto si introduce una merce intermediaria , dei bottoncini fatti d' oro , d'argento, di bronzo; poi però si  pensa perché fare viaggiare materialmente l'oro con tutti i rischi che comporta? possiamo tenerlo in cassaforte e fare circolare al suo posto dei fogli di carta che lo rappresentano e il sistema funziona benissimo; poi però c'è chi fa il furbo qualche governo deve finanziare le guerre e non ha oro e inizia  a stampare biglietti che non hanno nessuna copertura nell'oro tenuto in cassaforte (oro che non esiste) e questa stampa di carta "Signoraggio"  funzionava e funziona unicamente sulla fiducia che la gente da a queste figurine di carta; poi sono arrivati tutti i prodotti finanziari basati unicamente su ***, su *** sulle ***, su prodotti che sono autentiche catene di sant'Antonio; si scommette su tutto, sul prezzo del grano, del petrolio, sulle corse dei cavalli, sul campionato di calcio;  poi non ci dobbiamo meravigliare se ci sono prodotti "tossici" che fanno fallire le banche che li posseggono e mettono sul lastrico gli sprovveduti risparmiatori, leggevo tempo fa che le *** sull'oro (i contratti allo scoperto o a termine sull'oro) questi contratti- dicevo- sono superiori a tutto l'oro fisicamente presente sul pianeta… in contropartita alle cripto valute cosa c'è? .. ci sono evidentemente ottimi affari per chi queste cose le ha inventate e rifilate ai risparmiatori.. occorre BUONSENSO  e ricordarsi che la ricchezza non si crea dal nulla e che ogni volta che c'è uno che guadagna (la banalissima partita doppia dei ragionieri lo insegna) ogni volta che c'è uno che guadagna - dicevo- c'è uno che perde.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ha avuto il bitcoin come bonus, allora mi sembra che questa sia una bella cosa, ma se invece bisogna fare il mining, allora non vale la pena. Le consiglierei di acquistare bitcoin ora, poiché nel prossimo futuro sicuramente salta su di nuovo e tutti corrono ad acquistarlo. Può ottenerlo come bonus comunque. Se è interessato a come è possibile farlo, può leggerlo qui

.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora