Il 5/7/2021 in 21:08 , vincent29264 ha scritto:

Per tutti i casini che facciamo, mi sa che non ha saputo fare granché, cosi si smonta il mito del dio creatore del cielo e della terra che è definito perfetto, forse unico nel suo genere, si, ma di certo null'altro che un incapace come tanti altri direi.

Quando Dio creò la prima coppia (ovviamente è soggettivo) li fece perfetti ma con il libero arbitrio e consapevoli di cosa comportava la mancanza di ubbidienza. Come un genitore amorevole a volte disciplina il figlio per il suo bene e poi quando sarà grande prenderà le sue decisioni della vita, così ha fatto Dio nei loro confronti. Dare dell'incapace a Dio mi sembra poco corretto dato che i problemi che l'umanità affronta sono solo scelte dell'uomo in genere. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

195 messaggi in questa discussione

Cari tdg andate a zappare sotto il sole.

Parlate di Dio negando che Adamo ed Eva furono creati da Dio?! Dimenticavo, voi vi siete evoluti dalle scimmie. 

 

Ancora non hai risposto : a quale tribù appartieni? 

Visto che siete 16 milioni, ma nello stesso tempo dite che siete 144 mila, il resto dei vostri compagni che fine faranno.?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2021 in 21:04 , vincent29264 ha scritto:

Si sono mangiati il serpente? Ma il dio non dovrebbe incoraggiarli ad essere vegetariani? 🤔 Mah. 

Ciao Vincent, hai ragione tu ... la (dis)grazia si tratta di un robot privo di logica, capace solo di ricopiare a "vanvera" delle righe sparse e senza collegamento. Potrebbe anche usare lo stradario cittadino, oppure la pubblicità dei detersivi pur di scrivere a ... vanvera.- 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, I discendenti delle scimmie, dimenticavo, non hanno dimestichezza con il linguaggio e non possono seguire un discorso logico. 

Il cattolicesimo gli ha insegnato che tutto sia una favola, anche il vero Dio. 

29 Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 

 

Giudicate voi stessi, prima di giudicare il prossimo. 

Scrivete al vento, non siete capaci di scrivere una sola parola che abbia senzo. 

Siete qui per il semplice fatto che la Verità  non la sopportate, quindi dovete dare sfoggio di stupidità. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salmo48

Essi hanno fiducia nei loro beni
e si vantano della loro grande ricchezza,
7 ma nessun uomo può riscattare il fratello,
né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto.
8 Il riscatto dell'anima sua è troppo alto,
e il denaro sarà sempre insufficiente,
9 perché essa viva in eterno ed eviti di veder la tomba.

Bisogna morire 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Già, I discendenti delle scimmie, dimenticavo, non hanno dimestichezza con il linguaggio e non possono seguire un discorso logico. 

Il cattolicesimo gli ha insegnato che tutto sia una favola, anche il vero Dio. 

29 Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 

 

Giudicate voi stessi, prima di giudicare il prossimo. 

Scrivete al vento, non siete capaci di scrivere una sola parola che abbia senzo. 

Siete qui per il semplice fatto che la Verità  non la sopportate, quindi dovete dare sfoggio di stupidità. 

Ciao Vincent e d/b , io , alla bisogna , sono tranchante !!   QUESTA TIZIA / O   E' ::: INSOPPORTABILE :::

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao a voi, io riconfermo che è un bot, dice sempre le stesse cose, come un disco incantato; ve li ricordate i dischi in vinile quando la puntina rimaneva sempre nella stessa traccia, ecco, questo è un disco incantato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Ciao a voi, io riconfermo che è un bot, dice sempre le stesse cose, come un disco incantato; ve li ricordate i dischi in vinile quando la puntina rimaneva sempre nella stessa traccia, ecco, questo è un disco incantato 

 

Il Grammofono: brevi cenni storici | Barnebys Magazine

ecco ho trovato,

al posto del cane mettiamo uno stru/zzo

anzi una - stru/zza - 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Genesi 3:13

Dio il SIGNORE disse alla donna: «Perché hai fatto questo?» La donna rispose: «Il serpente mi ha ingannata e io ne ho mangiato».

 

Ecclesiaste 8:14

C'è una vanità che avviene sulla terra; ed è che vi sono dei giusti i quali sono trattati come se avessero fatto l'opera degli empi, e ci sono degli empi i quali sono trattati come se avessero fatto l'opera dei giusti. Io ho detto che anche questo è vanità.

Isaia 44:24

Così parla il SIGNORE, il tuo redentore,
colui che ti ha formato fin dal seno materno:
Io sono il SIGNORE, che ha fatto tutte le cose;
io solo ho spiegato i cieli,
ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me;

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2021 in 17:10 , lagraziaviva ha scritto:

Cari tdg andate a zappare sotto il sole.

Parlate di Dio negando che Adamo ed Eva furono creati da Dio?! Dimenticavo, voi vi siete evoluti dalle scimmie. 

Caro Lagrazia, puoi dire di noi ciò che vuoi ma ti rispetto ugualmente come una qualsiasi altra persona. Ci puoi mandare a zappare, puoi dire che siamo delle scimmie, e qualsiasi altra cosa, ma il mio rispetto per te e per ciò che scrivi non verrà mai meno. Hai mai letto nei miei post che nego la creazione di Adamo ed Eva? non credo... vedi, parlare di Dio e della sua Parola la Bibbia va benissimo ma quando insultiamo le persone che la pensano diversamente allora forse è meglio non definirsi cristiani perchè Gesù è sempre stato gentile con tutti anche con chi lo ha ucciso.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggete bene prima di scrivere, qui siete tutti del dio geova? 

Di quali rispetto parlate?! Chi vi conosce?! 

Infatti é quello che fate, non state insultando?! Non sai leggere. 

Voi non rispettate nessuno nemneno i vostri compagni , quando comprendono che geova non è il vero Dio, allora diventano nemici. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

Leggete bene prima di scrivere, qui siete tutti del dio geova? 

Di quali rispetto parlate?! Chi vi conosce?! 

Infatti é quello che fate, non state insultando?! Non sai leggere. 

Voi non rispettate nessuno nemneno i vostri compagni , quando comprendono che geova non è il vero Dio, allora diventano nemici. 

Evvai, ce l'abbiamo tutti con te, siamo tutti Testimoni di Geova! La tua sindrome da accerchiamento si sta aggravando ulteriormente.

A proposito, perché non mi rispondi su Numeri 31, quello che dice che Mosè, su ordine del sanguinario e criminale YAHVEH, mandò le sue truppe a sterminare uomini, donne, bambini, permettendo ai soldati di tenere per loro le bambine. Indovina per fare cosa. E ti faccio appena appena notare che la Bibbia ha prodotto personcine come te che danno degli ignoranti a chi non la pensa come loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zaccaria 12:9

In quel giorno avverrà che io mi adopererò per distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme».

 

Isaia 29:16

Che perversità è la vostra!
Il vasaio sarà forse considerato al pari dell'argilla
al punto che l'opera dica all'operaio:
«Egli non mi ha fatto?»
Al punto che il vaso dica del vasaio:
«Non ci capisce nulla?»

Zaccaria 14:12

Questo sarà il flagello con cui il SIGNORE colpirà tutti i popoli
che avranno mosso guerra a Gerusalemme:
la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi,
i loro occhi si scioglieranno nelle orbite,
la loro lingua si consumerà nella loro bocca.

Presto possa arrivare il Re Gesù Cristo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

Zaccaria 12:9

In quel giorno avverrà che io mi adopererò per distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme».

 

Isaia 29:16

Che perversità è la vostra!
Il vasaio sarà forse considerato al pari dell'argilla
al punto che l'opera dica all'operaio:
«Egli non mi ha fatto?»
Al punto che il vaso dica del vasaio:
«Non ci capisce nulla?»

Zaccaria 14:12

Questo sarà il flagello con cui il SIGNORE colpirà tutti i popoli
che avranno mosso guerra a Gerusalemme:
la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi,
i loro occhi si scioglieranno nelle orbite,
la loro lingua si consumerà nella loro bocca.

Presto possa arrivare il Re Gesù Cristo 

Buonanotte! Continua pure a dormire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

Zaccaria 12:9

In quel giorno avverrà che io mi adopererò per distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme».

 

Isaia 29:16

Che perversità è la vostra!
Il vasaio sarà forse considerato al pari dell'argilla
al punto che l'opera dica all'operaio:
«Egli non mi ha fatto?»
Al punto che il vaso dica del vasaio:
«Non ci capisce nulla?»

Zaccaria 14:12

Questo sarà il flagello con cui il SIGNORE colpirà tutti i popoli
che avranno mosso guerra a Gerusalemme:
la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi,
i loro occhi si scioglieranno nelle orbite,
la loro lingua si consumerà nella loro bocca.

Presto possa arrivare il Re Gesù Cristo 

Il re è morto e non ce ne saranno più, adesso viviamo in democrazia, meglio che il tuo re se ne stia dov'è, se no il vaticano lo rimette in croce, dopo ci scrive tutta una storiella attorno facendolo passare dalla loro eleggendolo a dio della giustizia 😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Numeri 23:19

Dio non è un uomo, perché possa mentire, né un figlio d'uomo, perché possa pentirsi. Quando ha detto una cosa, non la farà? O quando ha dichiarato una cosa, non la compirà?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Numeri 31:17,18

17 Or dunque uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo,

18 ma conservate in vita per voi tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apocalisse 11:18

Le nazioni si erano adirate, ma è giunta la tua ira ed è arrivato il tempo di giudicare i morti e di dare il premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi e a coloro che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2021 in 17:40 , lagraziaviva ha scritto:

Numeri 23:19

Dio non è un uomo, perché possa mentire, né un figlio d'uomo, perché possa pentirsi. Quando ha detto una cosa, non la farà? O quando ha dichiarato una cosa, non la compirà?

non si è forse pentito dio di aver cercato di sterminare gli uomini col diluvio universale? dicendo che mai più avrebbe alzato la mano sulla tessa e fatto ciò che fece a tutti le specie viventi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giobbe 4:17

"Può un mortale essere più giusto di Dio? Può un uomo essere più puro del suo Fattore?

Ecclesiaste 7:20

Non c'è infatti alcun uomo giusto sulla terra, che faccia il bene e non pecchi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puttroppo l'uomo non vuole cambiare, ha annullato anche il diluvio universale dicendo che è solo una favola... 

Aggeo 2:6

Poiché così dice l'Eterno degli eserciti: "Ancora una volta, tra poco, io farò tremare i cieli e la terra, il mare e la terra asciutta;

Presto possa arrivare questo momento, forse l'uomo cambierà il pensiero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora