medjiugorje:la chiesa non ci crede,ma autorizza i viaggi

“Il culto di Medjugorje è autorizzato. Non è proibito e non deve svolgersi di soppiatto. La mia missione consiste precisamente nell’analizzare la situazione pastorale e nel proporre delle migliorie”. E’ quanto afferma in un’intervista mons. Henryk Hoser, vescovo emerito di Varsavia-Praga in Polonia – il Papa ne ha accettato la rinuncia proprio ieri – già inviato speciale per la pastorale del santuario di Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, luogo di apparizioni mariane che dal 1981 attira milioni di fedeli. In sostanza, Bergoglio non ci crede – non ha autorizzato il culto – ma il business dei pellegrinaggi è troppo fiorente per lasciarlo ad esterni.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

14 minuti fa, director12 ha scritto:

Bergoglio non ci crede – non ha autorizzato il culto – ma il business dei pellegrinaggi è troppo fiorente per lasciarlo ad esterni.

Lei invece, al suo posto, come avrebbe agito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei invece, al suo posto, come avrebbe agito?

vedi...vale sempre il detto;:prima di parlare,accendere il cervello!!e magari documentarsi!! il papa si era opposto a queste storielle,come le definiva...aveva anche dichiarato:se la medium è impegnata,la madonna viene rimandata.....ora dice che si puo' andare....e si,vecchio mio,la famiglia della "veggente,s e non lo sai,gestisce un centinaio di post letto!! in loco.....meglio approfittare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che non ha capito lei, signor director, è che papà Francesco mette in primo piano il rispetto per quelle persone che "per fede" si fanno imbambolare da improbabili veggenti.

Comunque non ha risposto alla domanda: Lei strenuo difensore delle tradizioni cristiane, al suo posto come avrebbe agito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

quello che non ha capito lei, signor director, è che papà Francesco mette in primo piano il rispetto per quelle persone che "per fede" si fanno imbambolare da improbabili veggenti.

Comunque non ha risposto alla domanda: Lei strenuo difensore delle tradizioni cristiane, al suo posto come avrebbe agito?

sicuramente NON considerando un business!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piacciono i Santuari ke abbiamo in casa nostra,  piccoli, discreti, senza pretese, con la semplicità di un raccoglimento sincero senza dover andare in quelle Babilonie dove, almeno x ki li controlla, il business supera la devozione genuina dei pellegrini.

Modificato da uvabianca111
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti