Viola Davis è un’attrice formidabile, la chiamano la Meryl Streep nera

Viola Davis, ha compiuto 55 anni in agosto, è rimasta semisconosciuta per anni, prima di arrivare al successo che meritava negli ultimi anni, è stata la prima donna di colore ad aver vinto un Emmy come attrice protagonista della serie: Le regole del delitto perfetto.
Nel 2017 ha vinto un Oscar come attrice non protagonista per il ruolo di Rose Maxson in Barriere e sarà Michelle Obama nella serie First Ladies. Quinta di sei figli, con un padre alcolista e violento, da piccola era spesso in difficoltà a scuola, affamata e sporca, ma con grande forza e aiutata da madre e sorelle ha studiato si è diplomata ed è entrata alla Juilliard (prestigiosa scuola di arti, musica e spettacolo).
La sua interpretazione di Rose Maxson in Barriere è considerata insuperabile e, quest’anno, interpreta la leggendaria cantante blues Ma Rainey su Netflix,

La sua parte nel Dubbio, del 2008 è stata magnifica, la svolta verso la notorietà, una performance di sette minuti con la quale ha strappato una nomination agli Oscar.

Viola ha accettato di interpretare Annalise in Le regole del delitto perfetto, così come di produrla per le donne di colore: per far entrare ambiguità morale, bisessualità e la sofferenza senza make-up e parrucca. Se non avete ancora visto questa serie ve la consiglio, vi incollerà allo schermo un episodio dopo l’altro, io la trovo anche bellissima, ecco alcune sue foto

 

violadavis1.JPG

violadavis2.JPG

violadavis3.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Film straordinario per quanto  un po' lento, quello di Netflix. Concordo appieno!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora