Un libro a Natale: consigli?

Invece che le solite cose (braccialetti, collanine, portafogli, ecc) quest'anno per i regali ho deciso di buttarmi sui libri! Idee? Consigli? vecchi o nuovi, narrativa o saggistica, avventure o drammi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Storie di Natale edito da Sellerio, sette scrittori (Giosuè Calaciura, Andrea Camilleri, Francesco M. Cataluccio, Alicia Giménez-Bartlett, Antonio Manzini, Francesco Recami, Fabio Stassi) raccontano la Festa e non mancano le sorprese

 

 

9788838935879_0_0_1400_80.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pane per i B A Stardi di Pizzofalcone  di Maurizio De Giovanni

Modificato da lala-mustan1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mariallen ha scritto:

Storie di Natale edito da Sellerio, sette scrittori (Giosuè Calaciura, Andrea Camilleri, Francesco M. Cataluccio, Alicia Giménez-Bartlett, Antonio Manzini, Francesco Recami, Fabio Stassi) raccontano la Festa e non mancano le sorprese

 

 

9788838935879_0_0_1400_80.jpg

questo mi incuriosisce parecchio… per mia mamma andrebbe benissimo, adora camilleri e ha letto anche qualcosa di Cataluccio, grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per piccoli (e grandi) maghi! Occhio non è un romanzo vero e proprio ma il copione della pièce teatrale che stanno rappresentando a Londra (meglio avvisare!)

 

1865049_potter8.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jbarnes ha scritto:

questo mi incuriosisce parecchio… per mia mamma andrebbe benissimo, adora camilleri e ha letto anche qualcosa di Cataluccio, grazie!

A me è piaciuto molto, poi sono effettivamente sette racconti molto diversi e inaspettati 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me regalare un libro è come regalare biancheria intima... se non conosci i gusti è difficile azzeccare la cosa giusta. Per rimanere sul sicuro suggerirei comunque uno stile scorrevole e una storia interessante o divertente, comunque non troppo impegnativa (è un regalo, mica una punizione). Magari un'antologia di racconti, così si può interrompere e riprendere la lettura quando si vuole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roberto Bolle "Viaggio nella Bellezza"... foto meravigliose

Cover ROBERTO BOLLE Viaggio nella bellezza-029_MGTHUMB-BIG.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, wade.harper ha scritto:

Secondo me regalare un libro è come regalare biancheria intima... se non conosci i gusti è difficile azzeccare la cosa giusta. Per rimanere sul sicuro suggerirei comunque uno stile scorrevole e una storia interessante o divertente, comunque non troppo impegnativa (è un regalo, mica una punizione). Magari un'antologia di racconti, così si può interrompere e riprendere la lettura quando si vuole.

certo conoscere i gusti aiuta, ma a volte provare a sperimentare (senza eccessi) può aiutare ad aprire nuovi orizzonti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, allegrafatt1 ha scritto:

Roberto Bolle "Viaggio nella Bellezza"... foto meravigliose

Cover ROBERTO BOLLE Viaggio nella bellezza-029_MGTHUMB-BIG.jpg

wow già la copertina è uno splendore di eleganza e bellezza!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tomriddle72 ha scritto:

certo conoscere i gusti aiuta, ma a volte provare a sperimentare (senza eccessi) può aiutare ad aprire nuovi orizzonti!

Se qualcuno vuole sperimentare allora consiglierei "il club dei vedovi neri" di Isaac Asimov. Magari solo per vedere se riesce a trovare la soluzione di ogni mistero prima del maggiordomo :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, wade.harper ha scritto:

Se qualcuno vuole sperimentare allora consiglierei "il club dei vedovi neri" di Isaac Asimov. Magari solo per vedere se riesce a trovare la soluzione di ogni mistero prima del maggiordomo :-)

questo è perfetto per me! sono un patito di Philip Dick e Asimov non l'ho mai frequentato molto, colgo l'occasione per iniziare, grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2016 in 10:23 , tomriddle72 ha scritto:

questo è perfetto per me! sono un patito di Philip Dick e Asimov non l'ho mai frequentato molto, colgo l'occasione per iniziare, grazie

Aspetta che devo riprendermi dal colpo... ok, fammici pensare e poi ti faccio una bella lista di cosa ti sei perso, ahahahah.

Dick è comunque un pilastro della fantascienza, quasi quasi vado a rileggermi qualcosa durante le feste.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2016 in 23:26 , wade.harper ha scritto:

Aspetta che devo riprendermi dal colpo... ok, fammici pensare e poi ti faccio una bella lista di cosa ti sei perso, ahahahah.

Dick è comunque un pilastro della fantascienza, quasi quasi vado a rileggermi qualcosa durante le feste.

attendo la lista! ma prima di affrontare la lettura sarà il caso che smaltisca la panza da feste!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora