toc...toc...sindacati...dove siete??

Massimo Straccini, 58 anni, di Ferrara, magazziniere di Amazon costretto a vivere nel parcheggio dello stabilimento di Rovigo perché senza le garanzie necessarie per ottenere un alloggio in affitto, è di nuovo disoccupato. Il contratto di tre mesi con il gigante dell’e-commerce è scaduto e non gliel’hanno rinnovato. “Nella mia squadra sono l’unico a cui non l’hanno rinnovato. Temo di essere stato penalizzato perché ho raccontato la mia storia”, dice rassegnato. Dove sono i sindacati? Dove è la CGIL? Quella che -una volta- difendeva e rappresentava davvero i lavoratori . Serve ricostruire un sindacato conflittuale e di classe che, invece di andare ai tavoli della concertazione per avere qualche privilegio per i sindacalisti, voglia davvero svolgere la propria funzione sociale contro questi mostri della concentrazione globalizzata.

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

38 messaggi in questa discussione

8 ore fa, director12 ha scritto:

difendeva e rappresentava davvero i lavoratori

adesso si sentono meglio rappresentati dalla destra ladrona...salvini vada a citofonare ai responsabili dell'azienda....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

sindacato Unico – www.portoscomic.org

 

sindacalisti ... eccoli che arrivano

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quante volte lei, sig auto da sabbia, è andato dai sindacati?

Ed ora da pensionato perché paga un contributo alla CGIL?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Quante volte lei, sig auto da sabbia, è andato dai sindacati?

Ed ora da pensionato perché paga un contributo alla CGIL?

mi dispiace, ma i contributi da pensionato "gli" pago a don palanca veneta ... Lei conosce la moneta "ha" corso legale chiamata "palanca veneta" ... "gli" faccio a lei i saluti cordiali ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naaaa......lei prima di andare in pensione è corso dai sindacati per vedere quando, come e quanto avrebbe percepito dopo aver smesso di lavorare con l'Enel.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Naaaa......lei prima di andare in pensione è corso dai sindacati per vedere quando, come e quanto avrebbe percepito dopo aver smesso di lavorare con l'Enel.

NON come enel e neppure telecom ... avevo la mansione di "sbuccia / scortica fili elettrici" - se vuole divertirsi unisca tra di loro il filo "giallo/verde" con quello "celeste" e dia corrente all'impianto. Divertente creare circolazione elettrica su due contuttori che dovrebbero essere a zero, ma quasi mai lo sono. - scambiare tra di loro due fasi a caso tra ( R / S / T ) - comunque dichiaro la mia fedelà a "don palanca veneta" - sei conosce di quale moneta a  corso quale legale si tratta .... RISPONDA ....

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un salutone al caro dune, i sindacati orami sono giunti al capo linea non si sono rinnovati, non hanno saputo stare al passo con i tempi ed al posto di aiutare il mondo del lavoro preferiscono gustare il "sigaro"....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I ghe vore i schei ciò ! A proposito di palanche , mi viene in mente il ritornello di una canzone : siur padrun dalle beli braghe bianche tira fora le palanche , se no anduma a cà ...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mylord611 ha scritto:

Un salutone al caro dune, i sindacati orami sono giunti al capo linea non si sono rinnovati, non hanno saputo stare al passo con i tempi ed al posto di aiutare il mondo del lavoro preferiscono gustare il "sigaro"....

basta vedere quali sono le  retribuzioni dei capi e vice capi ... per oziare nelle loro sedi principesche

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, director12 ha scritto:

Massimo Straccini, 58 anni, di Ferrara, magazziniere di Amazon costretto a vivere nel parcheggio dello stabilimento di Rovigo perché senza le garanzie necessarie per ottenere un alloggio in affitto, è di nuovo disoccupato. Il contratto di tre mesi con il gigante dell’e-commerce è scaduto e non gliel’hanno rinnovato. “Nella mia squadra sono l’unico a cui non l’hanno rinnovato. Temo di essere stato penalizzato perché ho raccontato la mia storia”, dice rassegnato. Dove sono i sindacati? Dove è la CGIL? Quella che -una volta- difendeva e rappresentava davvero i lavoratori . Serve ricostruire un sindacato conflittuale e di classe che, invece di andare ai tavoli della concertazione per avere qualche privilegio per i sindacalisti, voglia davvero svolgere la propria funzione sociale contro questi mostri della concentrazione globalizzata.

Solo 13 voti favorevoli, quelli di Leu. L'emendamento al cosiddetto Decreto Dignità che chiedeva il ripristino dell'articolo 18 è stato bocciato dall'Aula della Camera.

GRAZIE KOMPAGNO DIRECTOR, VEDO CHE ANCHE TU SARESTI CON BERSANI E BOLDRINI. BRAVO, FORSE COMINCI A CAPIRE QUALCOSA......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mylord611 ha scritto:

I ghe vore i schei ciò ! A proposito di palanche , mi viene in mente il ritornello di una canzone : siur padrun dalle beli braghe bianche tira fora le palanche , se no anduma a cà ...

ottimi ricordi , bravo Mylord - controlla il sito -

ilDeposito.org - Canti di protesta politica e sociale, archivio di testi ... 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signor CortoMaltese, faccio ricorso alla Sua esperienza e competenza di marinaio esperto ... cosa ne pensa della mega imbarcazione del Suo amico (amico Suo) ... Briatore Flavio messo in vendita pochi giorni fa ... chiedo un parere tecnico scientifico sulle caratteristiche della barchetta ... non sull'equipaggio che prevedo femminile .... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al governo, ed ai sindacati, della dignità dei lavoratori non gli importa nulla, per loro l'importante è che gli italiani stiano chiusi in casa così non si lamentano , per loro invece i porti devono rimanere aperti e chiunque arriva deve andare dove vuole e infettare ovunque, ... i sindacati italiani sono latitanti da anni, però i mediatori culturali ( fattispecie di sindacati straniero) funzionano ed alla grande ... uno spacciatore  grazie anche a loro torna libero in meno di ventiquattro ore ... la dignità dei lavoratori ? e che è ? un governo che vuole tassare ad oltre il 27% gli assorbenti femminili perchè li considera un bene di lusso è tutto un dire ..., un governo che da incentivi per i monopattini ...... che al massimo tra due anni  finiranno nel cassonetto   dell' immondizia ...., un governo che per incentivare la digitalizzazione regala soldi a società già straricche per dare in comodato d'uso dei tablet - pc  è un delirio ... 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mylord611 ha scritto:

Al governo, ed ai sindacati, della dignità dei lavoratori non gli importa nulla, per loro l'importante è che gli italiani stiano chiusi in casa così non si lamentano , per loro invece i porti devono rimanere aperti e chiunque arriva deve andare dove vuole e infettare ovunque, ... i sindacati italiani sono latitanti da anni, però i mediatori culturali ( fattispecie di sindacati straniero) funzionano ed alla grande ... uno spacciatore  grazie anche a loro torna libero in meno di ventiquattro ore ... la dignità dei lavoratori ? e che è ? un governo che vuole tassare ad oltre il 27% gli assorbenti femminili perchè li considera un bene di lusso è tutto un dire ..., un governo che da incentivi per i monopattini ...... che al massimo tra due anni  finiranno nel cassonetto   dell' immondizia ...., un governo che per incentivare la digitalizzazione regala soldi a società già straricche per dare in comodato d'uso dei tablet - pc  è un delirio ... 

Ciao Mylord, sono vecchio, quest'anno compio settanta più uno anni e vivrò al massimo altri dieci anni. Le sinistre stanno già preparando le basi per mandare a governare i barco/nauti amici del burka per rendere tutti schiavi loro. Peggio per i giovani che votano sinistra. Io non ci sarò più, al massimo dieci anni. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

basta vedere quali sono le  retribuzioni dei capi e vice capi ... per oziare nelle loro sedi principesche

Maurizio Landini, busta paga da 3700 euro al mese

Dopo aver rivendicato poche settimane fa il ruolo e la funzione del sindacato, Maurizio Landini durante la trasmissione di La7 Otto e Mezzo ha parlato della propria busta paga.

“Non ho nessun problema – ha detto l’esponente della Cgil – a rendere noto quanto prendo. Essendo segretario generale dovrebbe essere circa 3700 euro al mese netti”. Landini ha precisato che è lo stipendio più alto in assoluto. Tanto da aggiungere: “io non ho mai preso uno stipendio di quel genere lì in tanti anni che lavoro”.

QUINDI IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL GUADAGNA QUANTO UN DIRETTORE DI FILIALE DI PROVINCIA DI UNA BANCHETTA.......

QUANDO PARLA, EVITI DI GENERALIZZARE, SIG. AUTO DA SABBIA, E FACCIA NOMI E COGNOMI.

SENNÒ È DIFFAMAZIONE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio signor Corto Maltese, non occorre essere polemici e permaalosi .... basta rispondere con calma ... da parte mia sono un pelo sotto i mille euro, lo ho scritto diverse volte.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto, alle prossime e sono meravigliato della barchetta in vendita del signor Briatore Flavio ... provi a controllare quanto costa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, dune-buggi ha scritto:

La ringrazio signor Corto Maltese, non occorre essere polemici e permaalosi .... basta rispondere con calma ... da parte mia sono un pelo sotto i mille euro, lo ho scritto diverse volte.

So che qualche sindacalista ha dato scandalo con i suoi stipendi, ma non era della CGIL, dove gli stipendi di TUTTI i dipendenti sono ancorati al CCNL dei metalmeccanici.

In Italia esistono 3 sindacati principali e una miriade di sindacatini "autonomi".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La truppa si lamenta; aumentiamo la paga ai generali!!!! ,sembra giusto che un lavoratore con famiglia debba vivere con 1400-1500 €  al mese? da quanto tempo sono fermi gli stipendi?, le pensioni?.... pur di non rinnovare i contratti i vari governi si sono inventati i bonus, gli incentivi, le isee, e quant'altro ... ed intanto il potere d'acquisto diminuisce sempre più ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E lei senza il sindacato pensa che il potere d'acquisto aumenterebbe insieme alle paghe sig mylord?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora