Le nuove batterie al sodio e potassio potrebbero egregiamente sostituire le attuali batterie stilo in uso in numerose apparecchiature.

Le nuove batterie al sodio e potassio potrebbero egregiamente sostituire le attuali batterie stilo in uso in numerose apparecchiature. Sodio e Potassio si trovano abbondanti in natura ed anche in Europa, senza ricorrere al monopolio cinese che poi lo ricava dai giacimenti sia in terra propria che in Africa. Le nuove batterie permetterebbero numerosi cicli di scarica e ricarica, costerebbero assai meno delle attuali, sarebbero più economiche e più affidabili. Cosa importante presentano le medesime dimensioni e forma delle attuali. Nessun problema quindi nel renderle intercambiabili. Unico punto negativo … il monopolio delle attuali marche boicotterebbe la loro messa in commercio. Un precedente – l'industria europea nel settore video registratori negli anni ottanta aveva progettato il sistema “video duemila”, ottimo ed affidabile, ma giapponesi ed americani ci fecero una accanita guerra commerciale portando il sistema “video duemila” alla chiusura.  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Bene, ma in Europa ci sono molti dispositivi con un design non smontato. Abbiamo bisogno di un emendamento che proibisca ai produttori di produrre dispositivi senza accesso e sostituzione della batteria. Ho molti sensori ajax e hanno un design non smontato, ma vale la pena notare che la durata della batteria è di 10 anni. Forse per allora inventeranno delle batterie meno tossiche, ma aspetterò che le batterie si esauriscano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

numerose volte rai tre ed altri canali hanno affrontato il tema      

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora