SI CAMBIA GALLERA A CASA ( non era il meglio ? )

4 messaggi in questa discussione

Ecco a voi LA SANITÀ LOMBARDA

scontro alla Camera tra un deputato del 5 stelle che metteva in discussione il modello Lombardo e i deputati della lega. Non esiste questa supremazia , esiste un modello fatto di lobby e di potere.

Va detto, che la Sanità da oltre un ventennio è di esclusiva competenza delle regioni. Lo stato centrale trasferisce i soldi e le regioni organizzano i servizi , le scelte e le politiche di programmazione e i piani sanitari .

Le domande che dovremmo porci sono queste:

1)Chi ha gestito la Sanità in Lombardia negli ultimi venti anni ? La Lega e il centrodestra.

2) Chi ha trasformato il servizio sanitario in azienda in modo da ricavare profitto ? La Lega assieme al centrodestra e Formigoni.

3) Chi ha dimezzato i posti letto nelle strutture pubbliche in Lombardia aumentando invece quelle nelle strutture private a pagamento ? (nel 2001 gli Ospedali privati erano 23 oggi 78 di oggi) Pensate che esistono province in cui, in termini di strutture, e indipendentemente dal numero dei posti letto, il sorpasso dei privati è ampiamente avvenuto rispetto alle strutture pubbliche: Città metropolitana di Milano (54,4%), Como (66,7%), Bergamo (60,9%) e contingentemente Mantova (60%) . La lega e il centrodestra.

4) Chi ha chiuso decine e decine di Ospedali pubblici? Per citarne solo alcuni: San Giovanni Bianco, Lecco, Calcinate, Cernusco sul Naviglio, Oglio Po, Busto Arsizio, Legnano e Monza. La Lega di Maroni e Fontana.

5) Chi ha aumentato il numero di prestazione nelle strutture private ? Si calcola che sono il 50% pensate un po' . La Lega e il centrodestra.

6) Chi ha detto che i medici di base non servono a nulla e che è inutile organizzare la rete territoriale ? Giorgetti , braccio destro di Salvini. Ed oggi si trovano con le pezze al ***.

7) Chi ha tagliato per 2/3 i posti in terapia intensiva in regione Lombardia in questi ultimi venti anni ? La Lega e il centro destra. Regione Lombardia ha oltre 10 milioni di abitanti e prima della crisi i posti in terapia intensiva erano 745. In Emilia Romagna 4,4 milioni di abitanti 864 , in Veneto 4,9 milioni di abitanti 750 posti.

Sapete cosa ha risposto Regione Lombardia il 22 Febbraio al Medico del 118 di Bergamo che chiedeva di aumentare le misure di sicurezza per l esplodere dell' epidemia da covid19? Che :" non avevano tempo da perdere con le sue ***".

9) Sapete perché Fontana si è rifiutato di riaprire le vecchie strutture ospedaliere, come previsto dal protocollo nazionale della protezione civile , e come gli hanno suggerito anche i medici lombardi , e invece ha deciso di un ospedale mobile da 25 posti in una fiera ? Semplice, perché poi doveva giustificare la chiusura di queste strutture. Gli altri governatori , Zaia ha riaperto 5 ospedali vecchi , bonificati in due settimane dagli Alpini , Bonaccini ha fatto stessa cosa come Rossi , Zingaretti , Emiliano lo hanno fatto, attenuando la crisi sanitaria nelle rispettive regioni.

10) Sapete a quanto ammonta il bilancio della Sanità Lombarda ? A 19 miliardi di euro( quello della Campania è di 8 , della Puglia 7 e del Lazio 11 miliardi) a questi vanno aggiunti i rimborsi che la regione prende dalle regioni meridionali per i pazienti che vengono curati al Nord. Il sole 24 ha calcolato 5 miliardi di euro che ogni anno i governatori del sud versano a quelli del Nord. La sola Lombardia ha incassato oltre 4,7 miliardi negli ultimi 12 anni dalla regione Calabria. Gli Ospedali Lombardia dovevano avere i cessi d oro.

11) Sapete quanti soldi la Regione Lombardia da ogni anno alle strutture private accreditate ? Quasi la metà del bilancio sanitario della Regione. Ciò vuol dire che su 22 miliardi di euro 11 vanno ai privati, dati della corte dei conti.

12) "La sanità pubblica e la medicina territoriale – scrive l’ordine dei medici lombardi – sono state da molti anni trascurate e depotenziate nella nostra regione". Così parte la lettera che l ordine dei Medici mette sotto accusa il modello della Sanità Lombarda e la gestione della Crisi da parte del duo delle meraviglie Gallera- Fontana .

13) Tutto questo ha fatto sì che la Lombardia sia la Regione con più casi in assoluto in Italia , oltre il 52% del totale , ed ha anche i morti più alti che in Cina.

Di fronte a tutto questo la Regione non ha tenuto e poi si sono aggiunti gli orrori di Fontana e Gallera che dovrebbero dimettere subito per come hanno gestito l emergenza e il governo dovrebbe commissariare la Regione e far ritornare le funzioni della sanità allo stato centrale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si può pretendere un minimo di democrazia e competenza dai fascisti....una sola è la loro competenza rub..e, e con più lo fanno con più vengono votati...da degni votanti naturalmente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il disinvolto scaricabarile con cui Fontana liquida Gallera e resta al suo posto come se non ne avesse condiviso in toto le disastrose prestazioni, getta ulteriore discredito sul presidente di Lombardia e su chi lo protegge solo per paura che crolli un intero sistema di potere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora