MA E' PRESIDENTE DELLA REGIONE ?

Da  quando e  da   quanto  lui , il coso  ,  è  presidente  della  Regione  Lombardia   ?  ah  già  dimenticavo  lui  è quello  dei  pieni  poteri  vero  ?

la Repubblica

Non è una questione di nomi. Voglio che la Lombardia torni un modello per tutti"Salvini non conferma e non smentisce la sfiducia a Gallera: "A cose fatte saprete, nei prossimi giorni si corre"

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

L'immagine può contenere: il seguente testo "ह Alessandro Robecchi @AlRobecchi Sacrificare Gallera per salvare Fontana è come arrestare Olindo per scagionare Rosa 08:49 04/01/21 Twitter for iPhone 44 Retweet 3 Tweet di citazione 325 Mi piace"

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l’ineffabile assessore Gallera aveva avuto il coraggio di giustificare il ritardo dei vaccini in Lombardia con le ferie dei medici, scaricandolo biecamente sui sanitari.

Oggi gli risponde direttamente un medico dell’ASST di Crema, Attilio Galmozzi.

Ed è una risposta da incorniciare.

“Egregio assssore Giulio Gallera,

in seguito alle Sue dichiarazioni secondo le quali il ritardo nella somministrazione dei vaccini in Lombardia sarebbe da imputare alle ferie del personale sanitario, Le comunico la mia disponibilità, fuori dall'orario di servizio e a titolo totalmente gratuito, a somministrare il vaccino anticovid in ambiente ospedaliero, sicuro e con il rispetto di tutte le procedure facendo seguito dalla giornata di domani fino al termine del programma vaccinale. Intanto guardi, di riposi ne ho saltati a decine e decine quindi non mi cambia la vita nè mi sconvolge rendermi utile alla popolazione, lo faccio ogni giorno.

Cordialmente,

Dott. Attilio Galmozzi, ASST Crema”

Eroico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

  chi era   quel  celoduro  che   andava  dicendo  sui  canali  Tv   che  i medici  di famiglia   era  una  cosa  obsoleta e  che  non  servivano  più  ?   Lo  ricordate  voi   ?

Ora accadrà così: tra pochi giorni, nel bel mezzo della pandemia e nel momento cruciale dell’organizzazione del piano vaccinale, la regione d’Italia più colpita da Covid silurerà il suo assessore che per mesi ha celebrato come il simbolo di una sanità vincente, come modello da venerare ed esportare, quello stesso Giulio Gallera che all’apice dell’ubriacatura di esposizione mediatica qualcuno aveva pensato addirittura come candidato sindaco di Milano, sembra passata un’era e invece sono solo pochi mesi fa. Sarà una furba e veloce operazione di fondotinta politico. Lo chiameranno “cambio di passo”, segnatevelo, e tenteranno di banalizzare, di rimanere in superficie, raccontandosi e raccontandoci che l’errore dell’assessore Gallera consista tutto nei suoi inciampi di comunicazione, in quelle figuracce sul calcolo dell’Rt oppure su quella corsa fuori confini oppure sulle ferie dei medici da non richiamare per vaccinarsi. E invece non è così, no, e sarebbe il caso di metterci tutta l’intelligenza e la coscienza per riconoscere che Gallera è solo la figura temporaneamente messa in vetrina da un sistema che con la Covid, ma anche in tutti gli anni precedenti, ha dimostrato i suoi limiti strutturali, i suoi difetti di progettazione, i suoi troppi lati deboli e il cedimento alle solite logiche privatistiche su cui il sistema è fondato.

Il fallimento della Lombardia non è a causa di Gallera

Abbiamo l’onestà di essere chiari: il problema non è Gallera. Gallera è stato solo il pessimo interprete, l’uomo di facciata che non è riuscito a sostenere la faccia, ma non si può concedere al governo Fontana di scavalcare il fallimento della Lombardia con un semplice rimpasto fingendo che tutto vada bene. Non c’era solo Gallera quando è saltato, già nella prima ondata, il controllo dei malati e la loro possibilità di sottoporsi al tampone a causa di una medicina generale e territoriale che è stata sistematicamente smantellata nel corso degli anni a favore degli ospedali. Non è certo colpa di Gallera (e nemmeno del virus) se la sanità pubblica in Lombardia lavora da anni affrontando cronici problemi di organico e di risorse, mancando di quei soldi che hanno invece reso performanti e iperattrezzati ospedali privati che succhiano gran parte del bilancio regionale e che nel corso degli anni hanno mostrato tutta la loro opacità dei rapporti in diverse inchieste giudiziarie.

Non è certo solo colpa di Gallera se Confindustria e altri poteri economici hanno spinto sulla solita bilancia della salute e del profitto perché si ritardassero il più possibile le chiusure che probabilmente avrebbero potuto circoscrivere il contagio. Non è solo colpa di Gallera se il piano vaccinale antinfluenzale che avrebbe potuto facilitare la situazione attuale è stato un fallimento in fase di approvvigionamento, talvolta con risvolti perfino tragicomici, e non è riuscito ad avvicinarsi agli obiettivi previsti. Ed è troppo facile addossare solo a Gallera ora la lentezza con cui Regione Lombardia sta provvedendo alle vaccinazioni anti Covid.

Il tema, si badi bene, non è meramente sanitario: il 75 per cento del bilancio di Regione Lombardia è dedicato alla sanità. Fallire nella fetta di 3/4 del bilancio significa fallire nell’azione di governo complessiva. La responsabilità è condivisa da tutto il centrodestra lombardo e dal modello che per anni ci ha proposto. Del resto sono gli stessi che fino a ieri hanno difeso Gallera, hanno parlato di veleni e di fango e oggi se ne liberano sperando di salvarsi, loro.

(il mio pezzo per Fanpage.it ) https://www.fanpage.it/.../scaricano-gallera-sperando-di.../

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece   che  guardare  tanto a  Roma ,  che   per  male  che facciano hanno e fanno  meglio  di loro (2011  docet  ) ,  ma    se   si  guardasse  un  pochino a  casa  sua   in  Lombardia    altro  che   rimpasto  e  mandare a  casa   Gallera  il  quale    fino  a  ieri a  detta   proprio del  coso era  insostituibile  ed era  il meglio  del  meglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora