BASSE PERCENTUALI DI VACCINATI

si  lamentano  della   scarsità  di vaccino  anticovid  ma  poi   vedendo   le  percentuali  di vaccinati  nelle regioni  credo   che   qualcosa  non  torni  !  già  ma  lo  SCANDALO  è LA  VACCINAZIONE   di  De  Luca  che    a  questo  punto  ha  tutte  le  ragioni ad   averla  fatta,  non  ha  rubato niente  a  nessuno...

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/31/news/tutti_i_vaccini_arrivati_e_somministrati_sul_sito_del_commissario_per_l_emergenza-280596988/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Se  c'era  bisogno  della  conferma   della  inadeguatezza e  incapacità  bastava  dirlo  o  no  ?

Questa è straordinaria nella sua drammaticità.

Viene fuori che la Regione Lombardia è tra le regioni fanalino di coda per percentuale di vaccini somministrati: appena il 3% contro, ad esempio, il Lazio (oltre il 36%), addirittura il 45% della provincia autonoma di Trento e il 16,5% su scala nazionale.

Insomma, il solito disastro.

Invece di dare spiegazioni, chiedere scusa o dimettersi (non sia mai), l’ineffabile assessore Gallera ha persino il coraggio di prendersela con le altre regioni:

“Agghiacciante una simile classifica” tuona in un’intervista alla “Stampa”. “Per non parlare di quelle regioni che hanno fatto la corsa per dimostrare di essere più brave di chissà chi. Noi, che siamo un regione seria, partiamo domani. I conti facciamoli tra 15 o 20 giorni.”

Avete letto bene: loro, che sono una regione seria, non sono ancora partiti. È colpa degli altri che sono stati troppo frettolosi ed efficienti.

Pensa fosse stata una regione di cialtroni.

Raramente abbiamo assistito nella storia a una tale conclamata, ripetuta e instancabile prova di incapacità politica e mediatica.

E c’è gente che ancora li vota...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pm610 ha scritto:

Viene fuori che la Regione Lombardia

ed è governata dai fascio\leghisti.....non si trova una sola parola di condanna da parte della stessa dx tutta, una fetta di elettorato sempre attenta e pronta a giustiziare le manchevolezze dei politici....sempre chè non siano dei loro...xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una perplessità.

(potrei chiedere al mio medico ma qui ci sono persone più qualificate)

SE un infermiere mi può fare una flebo o un prelievo perchè non mi può fare una intramuscolare?

2 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari  chiedendo a  chi   andava  dicendo  che  per  essere  infettati  bisognava    incontrarne  almeno  due  di  positivi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gallera si commenta da solo e De Luca ha dato un esempio, ma un pessimo esempio. Anche il presidente Mattarella ha detto:

"Io mi vaccinerò, appena possibile, DOPO la categorie che DEVONO avere la precedenza".

Ripeto, in un paese serio i media e l'opinione pubblica avrebbero costretto De Luca alle scuse e alle dimissioni nel giro di 24 ore.

La bassa risposta dei cittadini alla per ora quasi altrettanto bassa offerta di vaccino la trovo abbastanza fisiologica in un popolo incline al pregiudizio e dalla scarsa cultura scientifica. All'inizio una certa diffidenza può essere comprensibile ma se tra un mese il trend restasse questo allora andrebbe immediatamente introdotto l'OBBLIGO vaccinale. Lo dice anche Mattarella: vaccinarsi è un DOVERE  (cioè non è un optional). Chi è chiamato a vaccinarsi e non si presenta nel giorno fissato senza una valida giustificazione, si becca 200 euro di multa. Se non si presenta nemmeno alla seconda convocazione, ne paga altri 500. Se non si presenta nemmeno alla terza, ne paga 1000 e resta in quarantena fino a quando non si decide a vaccinarsi.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Gallera si commenta da solo e De Luca ha dato un esempio, ma un pessimo esempio. Anche il presidente Mattarella ha detto:

"Io mi vaccinerò, appena possibile, DOPO la categorie che DEVONO avere la precedenza".

Ripeto, in un paese serio i media e l'opinione pubblica avrebbero costretto De Luca alle scuse e alle dimissioni nel giro di 24 ore.

La bassa risposta dei cittadini alla per ora quasi altrettanto bassa offerta di vaccino la trovo abbastanza fisiologica in un popolo incline al pregiudizio e dalla scarsa cultura scientifica. All'inizio una certa diffidenza può essere comprensibile ma se tra un mese il trend restasse questo allora andrebbe immediatamente introdotto l'OBBLIGO vaccinale. Lo dice anche Mattarella: vaccinarsi è un DOVERE  (cioè non è un optional). Chi è chiamato a vaccinarsi e non si presenta nel giorno fissato senza una valida giustificazione, si becca 200 euro di multa. Se non si presenta nemmeno alla seconda convocazione, ne paga altri 500. Se non si presenta nemmeno alla terza, ne paga 1000 e resta in quarantena fino a quando non si decide a vaccinarsi.  

Fosforo..Fosforo, xché scrivi queste cose,??sono *infor*mazioni* errate,prima di tutto il vaccino è su base volontaria, e poi è il cittadino che deve prenotare la prestazione medica, le regioni possono fare solo una statistica dell'attività di vaccinazione da passare al governo, e in più quest'ultimo non ha la facoltà di comminare sanzioni, né tanto meno di fare solleciti coercitiva.  Caro napoletano scendi sulla terra,altrimenti quello che dicono Sauro e Mark potrebbe avere un fondo di verità 

Modificato da marzianobravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marzianobravo ha scritto:

Fosforo..Fosforo, xché scrivi queste cose,??sono *infor*mazioni* errate,prima di tutto il vaccino è su base volontaria, e poi è il cittadino che deve prenotare la prestazione medica, le regioni possono fare solo una statistica dell'attività di vaccinazione da passare al governo, e in più quest'ultimo non ha la facoltà di comminare sanzioni, né tanto meno di fare solleciti coercitiva.  Caro napoletano scendi sulla terra,altrimenti quello che dicono Sauro e Mark potrebbe avere un fondo di verità 

Non ho parlato di incriminazioni di natura penale, basta un DPCM per irrogare le sanzioni amministrative. E se il CTS dirà al premier che chi non si vaccina deve stare in quarantena per non ostacolare il raggiungimento dell'immunità di gregge, stai sicuro che quello andrà in quarantena. E se scappa rischia la reclusione da 3 a 18 mesi. Nel momento in cui la vaccinazione verrà resa obbligatoria immagino che i cittadini saranno convocati dall'autorità presso gli appositi centri. Se la nave sta affondando e tu sali sulla scialuppa di salvataggio, il comandante ti ordina di indossare il salvagente e tu lo indossi. Sarebbe demenziale rifiutarlo. Ancora più importante è vaccinarti: è un salvagente che protegge te stesso e gli altri. Non vedo che obiezioni si possano sollevare. Al momento in cui scrivo ci sono 13 milioni di  vaccinati nel mondo e non è morto nessuno, mentre di Covid muoiono più di 10mila persone al giorno. Alla fin fine è una punturina sulla spalla. I bambini ne fanno tante e non protestano più di tanto. E noi che siamo uomini dovremmo protestare o avere paura? Da piccolo ero gracile e rifiutavo il cibo. I miei mi sottoposero a una lunghissima cura ricostituente: 3 iniezioni a settimana a giorni alterni: calcio, fegato e antilinfatico. Questo per due anni di fila con pause in estate e a Natale, quando la siringaia andava in ferie. Alla fine mi venne una fame da lupi, cominciai a crescere e diventai un colosso. 

Modificato da fosforo311

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Non ho parlato di incriminazioni di natura penale, basta un DPCM per irrogare le sanzioni amministrative. E se il CTS dirà al premier che chi non si vaccina deve stare in quarantena per non ostacolare il raggiungimento dell'immunità di gregge, stai sicuro che quello andrà in quarantena. E se scappa rischia la reclusione da 3 a 18 mesi. Nel momento in cui la vaccinazione verrà resa obbligatoria immagino che i cittadini saranno convocati dall'autorità presso gli appositi centri. Se la nave sta affondando e tu sali sulla scialuppa di salvataggio, il comandante ti ordina di indossare il salvagente e tu lo indossi. Sarebbe demenziale rifiutarlo. Ancora più importante è vaccinarti: è un salvagente che protegge te stesso e gli altri. Non vedo che obiezioni si possano sollevare. Al momento in cui scrivo ci sono 13 milioni di  vaccinati nel mondo e non è morto nessuno, mentre di Covid muoiono più di 10mila persone al giorno. Alla fin fine è una punturina sulla spalla. I bambini ne fanno tante e non protestano più di tanto. E noi che siamo uomini dovremmo protestare o avere paura? Da piccolo ero gracile e rifiutavo il cibo. I miei mi sottoposero a una lunghissima cura ricostituente: 3 iniezioni a settimana a giorni alterni: calcio, fegato e antilinfatico. Questo per due anni di fila con pause in estate e a Natale, quando la siringaia andava in ferie. Alla fine mi venne una fame da lupi, cominciai a crescere e diventai un colosso. 

Fosforo queste sono tue aspettative e aspirazioni, il vaccino non è obbligatorio, tenti di rafforzare il tuo pensiero suggerendo una tua esperienza personale, ma non è credibile, ti piacerebbe essere ..come ti sei descritto, ma alla fine, e' un bluff ..che non attacca.. cerchi di essere forte,per nascondere le debolezze, difatto i veri  'colossi '  non ostentano nulla,basta la presenza. 

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai a parlare di obbligo e vaccino ai testoni de genital .... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a  quando e  da   quanto  lui , il coso  ,  è  presidente  della  Regione  Lombardia   ?  ah  già  dimenticavo  lui  è quello  dei  pieni  poteri  vero  ?

la Repubblica

Non è una questione di nomi. Voglio che la Lombardia torni un modello per tutti"Salvini non conferma e non smentisce la sfiducia a Gallera: "A cose fatte saprete, nei prossimi giorni si corre"

Link al messaggio
Condividi su altri siti