stacchiamo per un attimo dalla politica

si youtube ho trovato questo spezzone del film rambo 1..p r me  il migliore della saga.in 14 minuti di fa rivedere tutto il film con foto inedite dei ciak,e una musica sottofondo eccezionale.neppure i produttori, il regista,e lo stesso Stallone immaginavano del successo stellare di questo film..che a tutt'oggi si guarda tuttto d'un fiato!!

https://www.youtube.com/watch?v=Y191vtRrBgg&ab_channel=Totality

complimento a chi ha montato questo reportage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Si sente più come Rambo o più come kapitone, Sig Frizz?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E bravo direttoretto! Vedi che quando non parli di politica qualcosa di buono la metti insieme? Quel filmato che hai scovato in effetti è splendido, una vera chicca per cinefili. Ma soprattutto per chi, come il sottoscritto, è innamorato di quel film. Rambo1 è a mio giudizio, e di gran lunga, il miglior film di Stallone, sia come interpretazione che come storia, lo considero uno dei (rari) capolavori del cinema americano. Mentre stenderei un velo pietoso sui sequel. Mi ricordo che quando uscì faceva un freddo cane, la sala non era riscaldata, poca gente, ma io me lo guardai due volte. E la seconda proiezione ovviamente l'apprezzai di più. In tv l'avrò visto 15 volte, ma sempre con piacere ed emozione. La scena della fuga dal posto di polizia in cui il vagabondo reduce dal Vietnam era stato arbitrariamente fermato e torturato, e quella in cui, al volante di un camion rubato alla Guardia nazionale, travolge e letteralmente sorvola le barriere di un posto di blocco per ritornare e per infliggere una memorabile lezione allo sceriffo Teasle e alla sua città di bigotti, sono semplicemente epiche.

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fosforo311 ha scritto:

E bravo direttoretto! Vedi che quando non parli di politica qualcosa di buono la metti insieme? Quel filmato che hai scovato in effetti è splendido, una vera chicca per cinefili. Ma soprattutto per chi, come il sottoscritto, è innamorato di quel film. Rambo1 è a mio giudizio, e di gran lunga, il miglior film di Stallone, sia come interpretazione che come storia, lo considero uno dei (rari) capolavori del cinema americano. Mentre stenderei un velo pietoso sui sequel. Mi ricordo che quando uscì faceva un freddo cane, la sala non era riscaldata, poca gente, ma io me lo guardai due volte. E la seconda proiezione ovviamente l'apprezzai di più. In tv l'avrò visto 15 volte, ma sempre con piacere ed emozione. La scena della fuga dal posto di polizia in cui il vagabondo reduce dal Vietnam era stato arbitrariamente fermato e torturato, e quella in cui, al volante di un camion rubato alla Gurdia nazionale, travolge e letteralmente sorvola le barriere di un posto di blocco per ritornare e per infliggere una memorabile lezione allo sceriffo Teasle e alla sua città di bigotti, sono semplicemente epiche.

anch'io sono un appassionato della saga...tra le cose se non l osai,lo scheriffo Teasle è morto nel 2020 a 81 anni.un attore  migliore  per l'interpretazione non potevano trovarlo.pure il colonello trautman è morto,tempo fa.stallone ha di recente dichiarato:una nuova interpretazione? il cuore dice di si...l'anagrafe no.

no n ci saranno altri sequel... in rete ci sono anche  i luoghi con descrizioni particolareggiate sui posti reali del film....come il fiume,la cittadina,la miniera (finta), il dirupio...che ha un tunnel in cui ci si puo' passare anche con le auto!!...e il vecchio camion sulla montagna arruginito ancora li'.la stazione della polizia esiste per davvero..come pure il ponte,denominato ponte rambo,...come pure i l distributore chevron...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

anch'io sono un appassionato della saga...tra le cose se non l osai,lo scheriffo Teasle è morto nel 2020 a 81 anni.un attore  migliore  per l'interpretazione non potevano trovarlo.pure il colonello trautman è morto,tempo fa.stallone ha di recente dichiarato:una nuova interpretazione? il cuore dice di si...l'anagrafe no.

no n ci saranno altri sequel... in rete ci sono anche  i luoghi con descrizioni particolareggiate sui posti reali del film....come il fiume,la cittadina,la miniera (finta), il dirupio...che ha un tunnel in cui ci si puo' passare anche con le auto!!...e il vecchio camion sulla montagna arruginito ancora li'.la stazione della polizia esiste per davvero..come pure il ponte,denominato ponte rambo,...come pure i l distributore chevron...

Anche se, egregio Director, preferisco Rocky a Rambo.

Si ricorda quando Rocky stende il sovietico Ivan Drago ?

Lei, scommetto, si eiacula ogni volta nelle mutante vedendo la scena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, director12 ha scritto:

anch'io sono un appassionato della saga...tra le cose se non l osai,lo scheriffo Teasle è morto nel 2020 a 81 anni.un attore  migliore  per l'interpretazione non potevano trovarlo.pure il colonello trautman è morto,tempo fa.stallone ha di recente dichiarato:una nuova interpretazione? il cuore dice di si...l'anagrafe no.

no n ci saranno altri sequel... in rete ci sono anche  i luoghi con descrizioni particolareggiate sui posti reali del film....come il fiume,la cittadina,la miniera (finta), il dirupio...che ha un tunnel in cui ci si puo' passare anche con le auto!!...e il vecchio camion sulla montagna arruginito ancora li'.la stazione della polizia esiste per davvero..come pure il ponte,denominato ponte rambo,...come pure i l distributore chevron...

Mi spiace non sapevo che fossero morti, erano due ottimi attori non protagonisti. Se non ricordo male quello che faceva il colonnello era di origini italiane. Ricordo anche la moto della spettacolare fuga che era una piccola enduro della Yamaha. Un mio amico si vantava di possedere la moto di Rambo e me la fece anche provare, ma barava perché era della serie successiva. I sequel, come ho scritto, a mio avviso non sono per niente all'altezza del primo film. Questo era scarno, essenziale e realista pur nell'esagerazione delle prestazioni del protagonista, e conteneva un forte messaggio politico e morale. Nei sequel l'esito è scontato e Rambo si trasforma quasi in un supereroe dei fumetti. Invece Rocky2 io lo trovo anche più  bello del primo. Stallone è stato un grande attore ma non un grandissimo. Sarebbe riduttivo definirlo un caratterista specializzato nei ruoli dove servono muscoli e cazzotti, ma a 75 anni dovrebbe cercarsi qualcosa di diverso perché come Rambo o Rocky e simili non sarebbe più  credibile. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora