discorso di fine anno...

premetto che come anticipato,non l'ho guardato volutamente...ne mi sono interessato a che ha detto,tanto è la solita minestra riscaldata male..ma qualche osservazione sulla figura:

E’ indecente che per l’unica apparizione dell’anno, la sera di Capodanno, becchi circa 239 mila euro. Un po’ esoso come cachet.

Allo stipendio di PdR aggiungiamo i 9.363 euro di vitalizio parlamentare al mese, più una “liquidazione” per la sua carriera venticinquennale in Parlamento da 234 mila euro.

Non solo, dall’aprile 2009 all’ottobre 2011 è stato membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, per un gettone di presenza per il Consiglio di presidenza di circa 65mila euro l’anno, benefit esclusi. Poi la Consulta, che si calcola come il compenso del primo giudice della Cassazione – cioè il magistrato che guadagna più di tutti gli altri – aumentato del 50% (il presidente si becca anche un altro 20%). Allo stipendio la legge aggiunge una indennità giornaliera di presenza pari a un trentesimo della retribuzione mensile spettante ai giudici ordinari.

A questa si aggiunge infine la pensione da docente universitario: Mattarella è stato infatti docente di Diritto parlamentare fino al 1983: da quella data fa il politico e i contributi per la pensione gli sono stati giustamente versati lo stesso. Non si sa quale sia la cifra, ma se stiamo alla media si tratta – più o meno – di 80mila euro l’anno.

Dal 2008 a oggi Sergio Mattarella ha ricevuto dai contribuenti oltre 2,8 milioni di euro.la domanda del popolo intelligente  è  semplice:che ha fatto per l'italia,gli italiani,per il popolo questo??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Non sarebbe da leggere nemmeno quello che scrive lei, sig Frizz, tanto sono sempre le solite minestre riscaldate con lei che rosica per gli stipendi che lei non guadagnerà mai, ma che anche lei potrebbe guadagnare se si trasferisse in Inghilterra.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo direttore, neppure sapevo che vi erano discorsi a reti unificate. Ancora meno sapevo chi parlava. Ho preferito vedere (anzi ri/vedere) i video di Maurizio Crozza e di tutto il suo gruppo. Divertenti ... i comici e le comiche.  

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non sarebbe da leggere nemmeno quello che scrive lei, sig Frizz, tanto sono sempre le solite minestre riscaldate con lei che rosica per gli stipendi che lei non guadagnerà mai, ma che anche lei potrebbe guadagnare se si trasferisse in Inghilterra.

aggiungi:anche trasferendosi in svezzera....per onor di cronaca..quelli fuori dalla ue..mentre  un paese fuori dalla ue,per te consigliato,sarebbe i l congo....o lo zimbawe..sai quante belle culture  e tradizioni impareresti!!e  in fretta pure

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non so nulla di quello di cui parlate .

La nostra é una repubblica parlamentare , per cui il presidente conta quando il 2 di mazza se la briscola é a oro !

NULLA , ragion per cui me ne guardo bene dal sintonizzarmi dove proferisce verbo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conta nulla ma prende un lauto stipendio, mica da sputare sopra, a chiunque piacerebbe non contare con un cachet del genere ¬¬

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

La nostra é una repubblica parlamentare , per cui il presidente conta quando il 2 di mazza se la briscola é a oro !

NULLA , ragion per cui me ne guardo bene dal sintonizzarmi dove proferisce verbo !

vedi mariastella..non conta un emeriti c@@°..ma oltre che fare senatori a vita (ago bilancia x governi)..oltre che fare cavalieri...oltre che appendere medaglie...dovrebbe anche sciogliere le camere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, director12 ha scritto:

vedi mariastella..non conta un emeriti c@@°..ma oltre che fare senatori a vita (ago bilancia x governi)..oltre che fare cavalieri...oltre che appendere medaglie...dovrebbe anche sciogliere le camere!!!

Allora se non scioglie le camere, sig Frizz, il presidente conta.

Eccome conta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Allora se non scioglie le camere, sig Frizz, il presidente conta.

Eccome conta.

certo che conta..a fare nulla!!e poi, è stato eletto dal popolo italiano?? in altri stati la democrazia si misura cosi'..non certo quella che vorrebbe  il trippone di levante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I komunisti hanno le ragadi a*nale   x tutte le volte che lo hanno preso nel kulo  :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché vi lamentate voi se le ragadi le hanno i komunisti, sig marziano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marzianocattiv0 ha scritto:

I komunisti hanno le ragadi a*nale   x tutte le volte che lo hanno preso nel kulo  :D

e con i contraccolpi sono andate in gola!! basti pensare come parlano i vari topolosio,mark,wronsci,e lucurto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, director12 ha scritto:

e con i contraccolpi sono andate in gola!! basti pensare come parlano i vari topolosio,mark,wronsci,e lucurto

Proprio lei si lamenta di come parlano, lei che invece di parlare, solfeggia di piffero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastici i filmati di Maurizio Crozza, Andrea Zalone e tutto il gruppo. I comici e le comiche sono sempre divertenti da vedere ... in televisione o al teatro. Speriamo venga presto estate e poterle vedere anche ai parchi pubblici negli spettacoli itineranti. Buon due gennaio per domani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla testadicazzo destrebete gli farebbe comodo che fosse un delinquente di Arcore a fare il discorso di fine anno,  magari con dei suggerimenti da parte di selfini e del cetriolo di mare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, director12 ha scritto:

certo che conta..a fare nulla!!e poi, è stato eletto dal popolo italiano?? in altri stati la democrazia si misura cosi'..non certo quella che vorrebbe  il trippone di levante

Mi perdoni sig Frizz, se non ricordo male, il kapitone voleva introdurre nuovamente nelle scuole lo studio dell' educazione civica, sa il perché sig Frizz?

Perché lei ancora non sa come viene eletto il presidente della Repubblica.

2 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvini, ancora sotto effetto mojito, augura buon 2001 ai suoi fans!!!
POSA IL FIASCO!!!
😂😂😂😂😂😂😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2021 in 11:35 , mariellasikelia ha scritto:

Il Presidente in Italia non conterà ma a leggere i destrosi leghisti avvinazzati pare che invece conti qualcosa.

E infatti loro il discorso di fine anno lo hanno ascoltato eccome... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti