Pesantezza e debolezza alle gambe

La sera mi capita spesso di avere le gambe molli e pesanti. Mi hanno detto che è un fattore non patologico. La debolezza che sento poi col riposo finisce. Però sono sempre sottotono, presento una muscolatura flaccida durante tutto il giorno. 

Spero non sia nulla di preoccupante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

15 ore fa, Ospite ha scritto:

La sera mi capita spesso di avere le gambe molli e pesanti. Mi hanno detto che è un fattore non patologico. La debolezza che sento poi col riposo finisce. Però sono sempre sottotono, presento una muscolatura flaccida durante tutto il giorno. 

Spero non sia nulla di preoccupante

Fare movimento, evitare l'ascensore, bere acqua, non leggere i post dei bigotti clericali o dei leghisti avvinazzati, mangiare frutta lontano dai pasti.

Queste sono le regole base.

Ci faccia sapere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalle tue parti dovrebbe esserci un tizio/a che sarà felice di diagnosticarti il malessere e porvi rimedio. dovrebbe essere una persona qualificata, in fondo ha studiato per anni e anni.

 

vai dal medico !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa facile facile che di sicuro non fa male.  salire le scale appoggiando solo la punta del piede sullo scalino.

me lo hanno fatto fare per riabilitare una gamba dopo una lunga immobilizzazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare la calze a compressione. Sicuramente hai anche bisogno di fare un po' di attività per ridare tono al muscolo.

Prova a prendere anche qualche multivitaminico, magari può aiutare.

https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule

Io prendo sempre qualche multivitaminico naturale per rimanere in forze! Mi trovo molto bene :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora