finalmente si conosce la verità - adesso il signor trentotto / vanvera faccia silenzio

In Cina una giornalista è stata condannata per aver documentato l’inizio della pandemia a Wuhan

Zhang Zhan dovrà scontare 4 anni di carcere per aver "provocato litigi e problemi" con i suoi video nei luoghi dove era iniziato il contagio

Il 28 dicembre un tribunale di Shanghai, in Cina, ha condannato a 4 anni di carcere Zhang Zhan, una giornalista cinese che aveva documentato l’inizio della pandemia da coronavirus a Wuhan, la città dove a dicembre dell’anno scorso erano stati registrati i primi contagi. L’accusa nei suoi confronti è di “aver provocato litigi e problemi”, una formulazione molto vaga usata spesso dal governo cinese per incriminare attivisti e dissidenti.

Zhan, ex avvocata, ha 37 anni ed era andata a Wuhan nei primi giorni di febbraio in maniera indipendente, senza essere legata a nessun giornale, per diffondere testimonianze dirette attraverso i suoi profili social su WeChat, Twitter e YouTube. I suoi resoconti raccontavano una gestione della crisi nell’epicentro della pandemia molto peggiore rispetto alla narrativa ufficiale del governo cinese, che in generale durante i mesi più gravi della crisi ha censurato testimonianze e manipolato il discorso pubblico per ridurre la percezione della pericolosità del virus. 

   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Il dott . LI é morto di coronavirus , il primo che si accorse della gravità di quello che stava accadendo !!

26 nov 2020 — Fu il primo a lanciare l'allarme per un virus a Wuhan. La polizia ha cercato di zittirlo, accusandolo di diffondere il falso. Il Dottor Li è morto a causa del coronavirus..
 
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2020 in 14:16 , dune-buggi ha scritto:

In Cina una giornalista è stata condannata per aver documentato l’inizio della pandemia a Wuhan

Zhang Zhan dovrà scontare 4 anni di carcere per aver "provocato litigi e problemi" con i suoi video nei luoghi dove era iniziato il contagio

Il 28 dicembre un tribunale di Shanghai, in Cina, ha condannato a 4 anni di carcere Zhang Zhan, una giornalista cinese che aveva documentato l’inizio della pandemia da coronavirus a Wuhan, la città dove a dicembre dell’anno scorso erano stati registrati i primi contagi. L’accusa nei suoi confronti è di “aver provocato litigi e problemi”, una formulazione molto vaga usata spesso dal governo cinese per incriminare attivisti e dissidenti.

Zhan, ex avvocata, ha 37 anni ed era andata a Wuhan nei primi giorni di febbraio in maniera indipendente, senza essere legata a nessun giornale, per diffondere testimonianze dirette attraverso i suoi profili social su WeChat, Twitter e YouTube. I suoi resoconti raccontavano una gestione della crisi nell’epicentro della pandemia molto peggiore rispetto alla narrativa ufficiale del governo cinese, che in generale durante i mesi più gravi della crisi ha censurato testimonianze e manipolato il discorso pubblico per ridurre la percezione della pericolosità del virus. 

   

E quindi? Quale sarebbe la verità? Spiegati meglio, possibilmente lontano dal solito cicchetto mattutino.

A me pare che la gestione della crisi sia stata ottima, checchè ne dica la giornalista ex avvocato, ora galeotta, infatti stiamo messi peggio noi europei.

L’accusa nei suoi confronti è di “aver provocato litigi e problemi”, una formulazione molto vaga usata spesso dal governo cinese per incriminare attivisti e dissidenti.

Chi lo dice che la formulazione sia vaga? Faccia nomi e cognomi.

A me pare proporzionata allo spessore del personaggio, un avvocato che lascia la professione e va a fare la giornalista e che ora é una galeotta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lelotto 2 , evidentemente hai la memoria corta o selettiva !

Il dott. LI , il primo ad avere percepito la gravità di questo virus ed avendolo esternato , é stato posto agli arresti domiciliari , perché creava scompiglio con le sue esternazioni !! Ahi NOI , aveva più che ragione , reintegrato , contagiato ed é morto di

COVID !!! I cinesi  , non satolli , hanno fatto il BIS , sono " allergici " alle verità !!!!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

21 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

lelotto 2 , evidentemente hai la memoria corta o selettiva !

Il dott. LI , il primo ad avere percepito la gravità di questo virus ed avendolo esternato , é stato posto agli arresti domiciliari , perché creava scompiglio con le sue esternazioni !! Ahi NOI , aveva più che ragione , reintegrato , contagiato ed é morto di

COVID !!! I cinesi  , non satolli , hanno fatto il BIS , sono " allergici " alle verità !!!!!

 

Ad Anzio il raduno della Chiesa Pastafariana - Cronaca - Il Granchio

 

Ciao Mariella - il signor Lelotto / trentotto - non riesce ad essere infornato - non gli permettono di esere infornato -  ciao a presto da d/b

 

 

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariellasikelia ha scritto:

lelotto 2 , evidentemente hai la memoria corta o selettiva !

Il dott. LI , il primo ad avere percepito la gravità di questo virus ed avendolo esternato , é stato posto agli arresti domiciliari , perché creava scompiglio con le sue esternazioni !! Ahi NOI , aveva più che ragione , reintegrato , contagiato ed é morto di

COVID !!! I cinesi  , non satolli , hanno fatto il BIS , sono " allergici " alle verità !!!!!

Non credo che Li sia stato messo ai domiciliari per aver esternato sulla gravità di questo virus, informati meglio e ritorna.

In Italia sono allergici alle verità, non in Cina, guarda Salvini che, ignorante come una capra. sentenziava alla Camera che il virus era stato debellato e che il Governo ladro doveva lasciarci finalmente liberi.

Per poi lamentarsi in Autunno delle misure troppo poco restrittive.

 

 

 

1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

 

Ciao Mariella - il signor Lelotto / trentotto - non riesce ad essere infornato - non gli permettono di esere infornato ciao a presto da d/b

 

Quei tempi, povero te, sono finiti, vecchio bavoso villico destrorso nazi alcolizzato del Bellunese.

Torna nella tana che ospita il tuo inutile e nauseante involucro. E, mi raccomando, se proprio ce devi andà al baretto cogli altri pensionati, per una volta prenditi un thè coi biscotti invece del grappino di prima mattina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lelotto 2 , evidentemente hai la memoria corta o selettiva !

Il dott. LI , il primo ad avere percepito la gravità di questo virus ed avendolo esternato , é stato posto agli arresti domiciliari , perché creava scompiglio con le sue esternazioni !! Ahi NOI , aveva più che ragione , reintegrato , contagiato ed é morto di

COVID !!! I cinesi  , non satolli , hanno fatto il BIS , sono " allergici " alle verità !!!!!

 

Dalle mie parti si dice : il vero sordo é chi non vuole sentire !!

Pour vous monsieur !!!

1 feb 2020 — Li Wenliang è stato arrestato, insieme a sette colleghi, all'inizio del contagio per aver diffuso “voci false”, quando le autorit&agra…
 
Ora continua a fare lo STRUZZO , non cambia la realtà dei FATTI !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

lDalle mie parti si dice : il vero sordo é chi non vuole sentire !!

Pour vous monsieur !!!

Ora continua a fare lo STRUZZO , non cambia la realtà dei FATTI !!!

Ma sei de coccio?

A parte che non mi pare di aver mai mangiato con te, quindi struzzo dillo a tuo marito, se ce l'hai, sappi che io non di rado leggo Repubblica e mi é capitato di farlo anche in quel periodo (quindi se pensi di postare a dicembre 2020 una chicca scovata su internet sei proprio fuori strada).

Ma l'hai letto o no che Li parlava di Sars? L'hai letto o no che invece di preavvisare le autorità competenti ha cercato di seminare il panico, forse per avere più visibilità? E il panico a casa mia porta solo scompiglio, drammi e confusione.

Quindi lascia perdere internet se lo usi male.

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lelotto 2 , evidentemente hai la memoria corta o selettiva !

Il dott. LI , il primo ad avere percepito la gravità di questo virus ed avendolo esternato , é stato posto agli arresti domiciliari , perché creava scompiglio con le sue esternazioni !! Ahi NOI , aveva più che ragione , reintegrato , contagiato ed é morto di

COVID !!! I cinesi  , non satolli , hanno fatto il BIS , sono " allergici " alle verità !!!!!

 

Dalle mie parti si dice : il vero sordo é chi non vuole sentire !!

Pour vous monsieur !!!

1 feb 2020 — Li Wenliang è stato arrestato, insieme a sette colleghi, all'inizio del contagio per aver diffuso “voci false”, quando le autorit&agra…
 
Ora continua a fare lo STRUZZO , non cambia la realtà dei FATTI !!!
 
::::::::::::::::::::::::::: MA   QUALE SARS ???? ::::::::::::::::::::::::::::
 
 

Annunciò il coronavirus, morto il medico cinese che non venne creduto

162459847-25a7eb1f-ca1f-4f03-8dc9-cee2c3
Il dottor Li venne fermato dalla polizia, minacciato, screditato prima di essere riabilitato e fatto tornare al suo lavoro in corsia a Whuan. Il cordoglio dell'Oms ma l'ospedale dove è ricoverato nega
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Annunciò il coronavirus, morto il medico cinese che non venne creduto

162459847-25a7eb1f-ca1f-4f03-8dc9-cee2c3
Il dottor Li venne fermato dalla polizia, minacciato, screditato prima di essere riabilitato e fatto tornare al suo lavoro in corsia a Whuan. Il cordoglio dell'Oms ma l'ospedale dove è ricoverato nega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e fu così che lelotto 2 ....si é " imbarcato sul Bounty " ?!?!?!

touché monsieur !!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

e fu così che lelotto 2 ....si é " imbarcato sul Bounty " ?!?!?!

touché monsieur !!!

Un saggio di parecchio tempo fa diceva – non condivido ciò che tu dice, ma difendo la tua possibilità di esprimerti – certo io posso anche dire che le arance sono cubiche. Sta al fruttivendolo mostrarmi dieci arance diverse e spiegarmi che quella figura non è un cubo ma una sfera. Con calma, senza offendere e facendo esempi. Da parte mia non ho mai mancato di rispetto al signor “lelotto / trentotto”. Il suo astio verso di me nasce da fatto che io pongo domande. Lui non è in grado di rispondere ed allora offende per mettere paura. Lui, il signor “lelotto / trentotto” chiede sempre di sapere le fonti da dove traggo le mie domande. Però lui stesso non è in grado di fornire le sue fonti di documentazione. Da parte mia mi documento tramite i programmi Rai e Mediset ed anche sulla stampa sia locale e sia sulle riviste Airone e Focus (ed anche su Riza Psisomatica). Ciao Mariella, hai notato lo scrivere astioso e pesante del signor “sa tutto lui” che poi non è informato e documentato proprio per nulla. Una serata tranquilla in famiglia, a te Mariella. Oggi nelle prime ore del pomeriggio una pioggia fastidiosa ha lasciato spazio ad un arcobaleno a tutto tondo, da terra a terra, con una volta in alto nel cielo. - a presto dialogando in serenità. Mi scuso per il mio italiano incerto e qualche errore di sintassi, ma come diverse volte scritto ha frequentato solo le quattro medie, avendo ripetuto la terza.   

              

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao d/b, il Signore di cui hai citato la frase " Non condivido quanto dici , ma darei la vita perchè tu possa esprimerlo "

é il grande Illuminista Voltaire , riposa al Pantheon , quartiere latino , rive gauche PARIS . Tutte le volte che vado nella ville lumiére , gli rendo omaggio , toujours ! Poverino non avendo argomentazioni valide si " attacca " agli insulti , per quanto mi riguarda é destituito di ogni credibilità !

Grazie d/ b per l'attenzione e ti auguro altrettanto 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

Ciao d/b, il Signore di cui hai citato la frase " Non condivido quanto dici , ma darei la vita perchè tu possa esprimerlo "

é il grande Illuminista Voltaire , riposa al Pantheon , quartiere latino , rive gauche PARIS . Tutte le volte che vado nella ville lumiére , gli rendo omaggio , toujours ! Poverino non avendo argomentazioni valide si " attacca " agli insulti , per quanto mi riguarda é destituito di ogni credibilità !

Grazie d/ b per l'attenzione e ti auguro altrettanto 

Tu che citi Voltaire é come leggere calderoli che cita De Gaulle.

Detto questo ti vorrei far notare che il sig. dunebuggy non pone domande ma posta minc,h.iate non comprovate.

Io mi astengo a fare la stessa cosa, quindi non ho bisogno di portare le fonti.

A parte che mi sembra che sia stata tu ad insultare per prima, ti faccio notare che se non sono credibile nei tuoi confronti non può che farmi piacere e confermarmi che sono sulla strada giusta.

(a Roma si direbbe: e sti caxxi :D)

 

Tornando in argomento topic copio e incollo ciò che ho scritto, stavolta leggilo meglio invece di valutare se un'argomentazione é valida o meno se non sei in grado di soppesarla.

Et voilà:

Ma sei de coccio?

A parte che non mi pare di aver mai mangiato con te, quindi struzzo dillo a tuo marito, se ce l'hai, sappi che io non di rado leggo Repubblica e mi é capitato di farlo anche in quel periodo (quindi se pensi di postare a dicembre 2020 una chicca scovata su internet sei proprio fuori strada).

Ma l'hai letto o no che Li parlava di Sars? L'hai letto o no che invece di preavvisare le autorità competenti ha cercato di seminare il panico, forse per avere più visibilità? E il panico a casa mia porta solo scompiglio, drammi e confusione.

Quindi lascia perdere internet se lo usi male.

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora