Ricciardi: "A febbraio record morti"

Walter Ricciardi prevede 40mila vittime a febbraio: la sua analisi sulla possibile terza ondata di coronavirus.

Da cosa lo ha dedotto?

San Gennaro... il sangue...

 

5095808_0744_coronavirus_oms_ricciardi_italia.jpg

 

ps. Cercasi apripista. 9_9

Modificato da il.pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Il marziano può andare bene?

Chiedilo a lui, io rimarrei sulla prima scelta.

B|

Modificato da il.pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la prima scelta?

Guardi che il marziano è la scelta migliore, dice lui stesso di essere cattivo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai quanto lei Sancho risata alias il Giustiziere Fornareto di Rialto . Sti caz.z.i ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh, oh, le ho fatto le bue, sig.ra Maria Teresa?

Mi ha salutato la sig.ra Cepparello?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come no !! Le ho già detto di sì !! Ma stai attento o no, Sancho risata ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono attentissimo sig.ra Maria Teresa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Quale sarebbe la prima scelta?

Guardi che il marziano è la scelta migliore, dice lui stesso di essere cattivo.

sig ahahahah ci ho messo amche la foto, cosa avrei dovuto indicarci, Wanted?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricciardi apripista?  Naaaaa... meglio il marziano cattivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ricciardi apripista?  Naaaaa... meglio il marziano cattivo.

 

 

il marziano potrà anche dire marzianate, ma non fa danni.

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il.pignonista ha scritto:

il marziano potrà anche dire marzianate, ma non fa danni.

9_9

Qui no, ma al bar?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricciardi è un medico igienista, quindi le previsioni sull'andamento dell'epidemia rientrano nel suo campo di lavoro, più di quelle dei virologi e degli infettivologi. Se prevede 40mila morti in febbraio, se non si cambia strategia, avrà le sue ragioni. Umilmente lo scrivo anch'io da un mese e mezzo: questo approccio dell'apri e chiudi su base regionale e inseguendo i parametri non mi piace e non vedo come possa abbattere la curva dal livello altissimo a cui si trova tuttora fino a quello raccomandato nel recente appello di 300 scienziati sulla rivista Lancet: max 10 nuovi casi al giorno per milione di abitanti in modo da tenere sotto controllo l'epidemia con il tracciamento dei contatti e un adeguato numero di test. In Italia sarebbero 600 casi al giorno, mentre la media dell'ultima settimana è sopra 15mila, pur con un rallentamento dei tamponi. Come dice il prof. Ricciardi, questo virus non va inseguito ma prevenuto. Per giunta c'è questa variante inglese molto contagiosa i cui effetti cominciano solo ora a delinearsi nel Regno Unito, ma che è già arrivata in molti altri paesi. Ci tranquillizzano dicendoci che ha la medesima letalità degli altri ceppi, ma il punto di forza del Covid non è la letalità bensì l'elevata trasmissibilità,  caratteristica che nella variante inglese cresce di un altro 70%. Nel Regno Unito la seconda ondata aveva raggiunto un picco a metà novembre con una media mobile di circa 25.000 casi. Poi era scesa fino a poco più di 14mila casi a inizio dicembre, ma ieri erano quasi a 37mila nuovi positivi, record assoluto del Regno Unito, e 691 i decessi. La media mobile era circa 30mila, cioè è più che raddoppiata in due settimane. Ma la Francia riapre gli aeroporti da e verso il Regno Unito. È vero che è richiesta ai passeggeri la negatività al test, ma non è chiaro se si tratti di tampone o di test rapido. In questo secondo caso passa un 30% di falsi negativi e sarebbero cavoli amari anche per la Francia. Intanto, come avevo previsto, noi abbiamo superato e distanziato il Perù nel tasso di mortalità ma siamo stati superati da Slovenia e Bosnia, cui presto si aggiungerà la Macedonia. Nella ex Jugoslavia l'epidemia sembra completamente fuori controllo. Ieri, record di decessi per la Germania: 944. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Da cosa lo ha dedotto?

San Gennaro... il sangue...

Sei uno di quelli che come negli states, stanno morendo da covit, ma insistono nel chiedere agli infermieri e dottori di dir loro che cosa hanno? sono talmente fermi nella convinzione elargita dal trump, che non possono accettare nessuna altra logica, sono talmente ristretti nella "testa" che non possono altro....finchè ci saranno loro i fascisti di ogni paese avranno vita beata....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi domando è giusto dare in mano la nostra salute a certi personaggi? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quali personaggi sig mylord?

I medici?

Magari lei si affiderebbe con fiducia a qualche stregone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sempre135 ha scritto:

Sei uno di quelli che come negli states, stanno morendo da covit, ma insistono nel chiedere agli infermieri e dottori di dir loro che cosa hanno? sono talmente fermi nella convinzione elargita dal trump, che non possono accettare nessuna altra logica, sono talmente ristretti nella "testa" che non possono altro....finchè ci saranno loro i fascisti di ogni paese avranno vita beata....

ecco, la dimostrazione di una che non capisce una beata mazza... di tamburo, commestinile, :)

l'ironia non deve essere iul tuo forte

lasem pert va

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Ricciardi è un medico igienista, quindi le previsioni sull'andamento dell'epidemia rientrano nel suo campo di lavoro, più di quelle dei virologi e degli infettivologi. Se prevede 40mila morti in febbraio, se non si cambia strategia, avrà le sue ragioni. Umilmente lo scrivo anch'io da un mese e mezzo: questo approccio dell'apri e chiudi su base regionale e inseguendo i parametri non mi piace e non vedo come possa abbattere la curva dal livello altissimo a cui si trova tuttora fino a quello raccomandato nel recente appello di 300 scienziati sulla rivista Lancet: max 10 nuovi casi al giorno per milione di abitanti in modo da tenere sotto controllo l'epidemia con il tracciamento dei contatti e un adeguato numero di test. In Italia sarebbero 600 casi al giorno, mentre la media dell'ultima settimana è sopra 15mila, pur con un rallentamento dei tamponi. Come dice il prof. Ricciardi, questo virus non va inseguito ma prevenuto. Per giunta c'è questa variante inglese molto contagiosa i cui effetti cominciano solo ora a delinearsi nel Regno Unito, ma che è già arrivata in molti altri paesi. Ci tranquillizzano dicendoci che ha la medesima letalità degli altri ceppi, ma il punto di forza del Covid non è la letalità bensì l'elevata trasmissibilità,  caratteristica che nella variante inglese cresce di un altro 70%. Nel Regno Unito la seconda ondata aveva raggiunto un picco a metà novembre con una media mobile di circa 25.000 casi. Poi era scesa fino a poco più di 14mila casi a inizio dicembre, ma ieri erano quasi a 37mila nuovi positivi, record assoluto del Regno Unito, e 691 i decessi. La media mobile era circa 30mila, cioè è più che raddoppiata in due settimane. Ma la Francia riapre gli aeroporti da e verso il Regno Unito. È vero che è richiesta ai passeggeri la negatività al test, ma non è chiaro se si tratti di tampone o di test rapido. In questo secondo caso passa un 30% di falsi negativi e sarebbero cavoli amari anche per la Francia. Intanto, come avevo previsto, noi abbiamo superato e distanziato il Perù nel tasso di mortalità ma siamo stati superati da Slovenia e Bosnia, cui presto si aggiungerà la Macedonia. Nella ex Jugoslavia l'epidemia sembra completamente fuori controllo. Ieri, record di decessi per la Germania: 944. 

ma secondo me più che igienista ha lì'aspetto del

Iettatore, menagramo o vindice? Non è vero, ma ci credo – Evasioni ...

     "menagramo" o  "iettatore" di pirandelliana memoria come dicesi.

 

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Qui no, ma al bar?

il fegato è suo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il.pignonista ha scritto:

ecco, la dimostrazione di una che non capisce una beata mazza... di tamburo, commestinile, :)

l'ironia non deve essere iul tuo forte

lasem pert va

 

Tu invece le cose le capisci...e non perdi occasione per dimostrarlo...xDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2020 in 16:21 , ahaha.ha ha scritto:

Ricciardi apripista?  Naaaaa... meglio il marziano cattivo.

 

 

Risata, vedo che ti sei preso una cotta x me,non c'è post in cui non hai il mio nome in tastiera, ti ringrazio ma io sono di un altra parrocchia, i comunisti  non li frequento , e non mi interessano  i gay, poi sappi che gli italiani stanno a casa x salvaguardare gli anziani come te, veramente  non di loro spontanea volontà, ma costretti da Giuseppi il quale ha proprio un idea chiara di come si guida un paese. Siamo diventati un paese di vecchi, e con la pandemia anche i pochi giovani fanno vita da anziani, bisogna ringraziare la classe dirigente che ha distrutto intere generazioni future e presenti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempre135 ha scritto:

Tu invece le cose le capisci...e non perdi occasione per dimostrarlo...xDxD

Vedi che se ti impegni anche tu ci riesci? xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, il.pignonista ha scritto:

ma secondo me più che igienista ha lì'aspetto del

Iettatore, menagramo o vindice? Non è vero, ma ci credo – Evasioni ...

     "menagramo" o  "iettatore" di pirandelliana memoria come dicesi.

 

9_9

Questo qui pure è simpatico (per chi non lo sapesse, la parodia si riferisce al personaggio della Morte nel Settimo Sigillo di Bergman):

https://youtu.be/sORfcduXTvE

Fa bene ridere anche nella tragedia ma, scherzi a parte, Crisanti e Ricciardi sono tra i pochi che sul virus hanno le idee chiare.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora