Il quarto comandamento

La domenica come giorno del Signore non sta scritta nella bibbia. 

Dio ha benedetto e santificato il Sabato, non la domenica. 

Chi ha stabilito che la domenica sarebbe il giorno da santificare? 

Chi ha stabilito che il quarto comandamento sarebbe stato abolito? 

Fu l'Imperatore Costantino il quale decretò che i cristiani non dovessero più osservare il sabato e osservare solo la domenica definendolo il "Venerabile Giorno del Sole".

I veri Credenti si riposano nel giorno del Signore, il Sabato... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

146 messaggi in questa discussione

 

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

 

Esodo 31:14

 

Osserverete dunque il sabato, perché è per voi un giorno santo;... 

Buon Sabato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La legge di Dio è perfetta essa ristora l'anima, non è mai stata abolita..... 

 

Giovanni 15:10

Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il corpo religioso detto "cristiano" , asserisce che la Bibbia «non è una guida sufficiente per la salvezza», e ha sostituito la domenica con il Sabato per mezzo della sua gerarchia ecclesiastica, ovvero in virtù della sua presunta autorità infallibile.

Nella bibbia, dalla Genesi all'Apocalisse non esiste la parola "domenica". 

Esodo 35:2

Sei giorni si dovrà lavorare, ma il settimo giorno sarà per voi un giorno santo, un sabato di solenne riposo, consacrato al SIGNORE....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è di fatto"Cristiano" osserva la Parola di Dio... 

Il primo giorno della settimana è la domenica, dedicato al dio sole.... Lunedì secondo giorno della settimana dedicato alla luna.. 

 

Matteo 28:1

Dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria andarono a vedere il sepolcro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esodo 20:11

poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Levitico 23:3

Si lavorerà sei giorni; ma il settimo giorno è sabato, giorno di completo riposo e di santa convocazione. Non farete in esso nessun lavoro; è un riposo consacrato al SIGNORE in tutti i luoghi dove abiterete.

Buon Sabato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi é Sabato, giorno Santo e benedetto da Dio,giorno di riposo stabilito da Dio e non dall'uomo

Geremia6:19

Ascolta, terra!

Ecco, io faccio venire su questo popolo una calamità,

frutto dei loro pensieri;

perché non sono stati attenti alle mie parole;hanno rigettato la mia le gge.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi é Sabato, giorno Santo e benedetto da Dio,giorno di riposo stabilito da Dio e non dall'uomo

Geremia6:19

Ascolta, terra!

Ecco, io faccio venire su questo popolo una calamità,

frutto dei loro pensieri;

perché non sono stati attenti alle mie parole;hanno rigettato la mia legge.

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo con le sue religioni ha stabilito che si può osservare il giorno che gli fa comodo.... 

Dopotutto la sua presunta "intelligenza" sarebbe superiore a quella del proprio Creatore....

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

GraziaViva hai ragione: è scritto così nella bibbia "La nuova Riveduta".   
Sandro19480

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

GraziaViva hai ragione: è scritto così nella bibbia "La Nuova Diodati" (Revisione 1991)
Sandro19480

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La graziaviva non ha nessuna ragione 

La Verità sta scritta nella bibbia, leggete.., 

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dio ha benedetto e santificato il Sabato, non la domenica.  

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Buon Sabato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come mai il cattolicesimo ha cambiato il quarto comandamento?!  

Come mai ha abolito il Sabato?! 

Dio ha benedetto e santificato il Sabato, non la domenica.  

Esodo 20:11

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Buon Sabato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dio ha benedetto e santificato il Sabato, non la domenica.

Esodo 20:11

 

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

 

Buon Sabato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come mai si osserva il primo giorno della settimana è non il Sabato come stabilito da Dio?! 

Matteo 5:17

«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.

Sta scritto, Dio non ha abolito la sua legge. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai paura di ammettere che il cattolicesimo ha annullato il quarto comandamento, parli dei tdg, e sicuramente lo sei tu, visto che continui a scrivere di loro. 

Il cattolicesimo romano ha abolito i comandamenti di Dio

Leggi la bibbia con onestà, se lo sei. Non accusare il prossimo, esamina te stesso. 

Il Sabato é il giorno del Signore Gesù Cristo, la domenica é il giorno del dio sole, oggi è la festa di babbo natale.... 

Matteo 5:17

«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo quando nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo,    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece sono sempre li con le loro interpretazioni di quello che leggono......quando una di loro mi suona alla porta dico: "scusi so che non si chiede l'età a una donna, ma lei nel 1973 quanti anni aveva?"   "non ero nata" rispondono... evidentemente di quello che in passato  dicevano i loro capi non sanno niente.....

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/oncologia/sangue-ogni-donazione-salva-tre-persone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Verità fa male, Gesù Cristo è la Via Verità e la vita eterna 

Il cattolicesimo romano ha abolito i comandamenti di Dio

Leggi la bibbia con onestà, se lo sei. Non accusare il prossimo, esamina te stesso. 

Il Sabato é il giorno del Signore Gesù Cristo, la domenica é il giorno del dio sole, oggi è la festa di babbo natale.... 

Matteo 5:17

«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché i cattolici non osservano il quarto comandamento, il Sabato, chissà perché nemmeno i tdg e così tante denominazioni religiose?! 

Esodo 20:11

 

poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

Esodo 31:14

Osserverete dunque il sabato, perché è per voi un giorno santo;... 

Buon Sabato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo ha stabilito il Sabato come giorno di convocazione e riunione Fraterna. Il Sabato é il giorno del Signore, é sacro.... 

Levitico 23

 Si lavorerà sei giorni; ma il settimo giorno è sabato, giorno di completo riposo e di santa convocazione. Non farete in esso nessun lavoro; è un riposo consacrato al SIGNORE in tutti i luoghi dove abiterete. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2023 in 17:29 , lagraziaviva ha scritto:

Chissà perché i cattolici non osservano il quarto comandamento, il Sabato,

Ti è stato spiegato mille volte il perché si festeggia la Domenica e non il Sabato , ma tu  fai finta che non ti sia mai stato spiegato e continui imperterrito a porti la stessa  domanda anche se la risposta ti è già stata data più volte;  vai su Google e cerca : " perché si festeggia la Domenica e non il Sabato" e troverai molti siti che te lo spiegano; ti mostro il link di uno di questi siti https://blog.ilgiornale.it/cottone/2015/01/04/perche-festeggiamo-la-domenica-e-non-piu-il-sabato/   ti auguro una buona  istruttiva lettura che finalmente chiarisca i tuoi dubbi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora