Subito un Governo Renzi ...!!

209 miliardi non li abbiamo mai visti, e non li vedremo mai più. L’occasione quindi è grossa, enorme. E bene ha fatto Renzi a mandare una lunga lettera a Conte, pregandolo di fare presto e bene. Per non essere equivocato il senatore di Rignano ha fatto un lungo elenco delle azioni da compiere.Talmente lungo che non può essere frutto solo della sua testa: lì c’è uno staff di prim’ordine. Praticamente uno staff di governo. E infatti al  posto di Conte avrei chiamato subito Renzi: “Senatore, è già partita una macchina per portarla qui. Mentre lei arriva, sgombro il mio ufficio. Porti che il suo staff e prepari un elenco di ministri. Possono giurare  già in serata”. Fantascienza? No. L’Inghilterra lo ha fatto all’inizio della seconda guerra mondiale, quando ha sostituito il molle Chamberlain con il mastino Churchill. La storia ha poi spiegato che l’Inghilterra ha vinto perché aveva Churchill, che ha convinto gli americani a fare lo sbarco in Normandia. Un’operazione che valse a Eisenhower, la quinta stella da generale, caso unico nella storia americana, assegnategli in una seduta di dieci minuti del Congresso. Oggi, qui in Italia, la situazione è quasi  la stessa. Cosa volete che combini Conte con i suoi amici grillini? Niente. Non vi sono bastati i banchi a rotelle e i monopattini per il traffico urbano? I grillini sono naturalmente scemi. Al punto che dubito che siano in grado di leggere la lettera di Renzi. Ma in quella  lettera c’è un programma, fin troppo ricco. E che non potrà mai essere realizzato da una banda di scappati di casa grillini. Renzi deve pretendere la guida del governo. Subito, stasera stessa.

T.F. 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Ma sono su Scherzi a parte?

matteo renzi il dentone che ha rovinato Firenze, dove se lo prendono gli schiaffoni si sprecano... equiparato a Churcill? :o

Non ho letto la lettera che gli ha stilato il suo staff ma con tutta probabilità sono stron.zate tipo quella secondo la quale si sarebbe ritirato dalla politica e non l'ha fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah , ecco ecco . Quindi non hai letto la lettera, ma sono stronzate. Ahahahaha !! Hai una grande cultura politica.  Restituisci la scheda elettorale e , forse , sarai perdonato !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È una lettera o è un libro di 207 pagine ( perché non 209?) sig.ra Maria Teresa.

Il suo post , sig.ra Maria Teresa mi ha fatto pensare: il libro La mossa del cavallo, l'ha scritto lui o il suo staff.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

209 miliardi non li abbiamo mai visti, e non li vedremo mai più. L’occasione quindi è grossa, enorme. E bene ha fatto Renzi a mandare una lunga lettera a Conte, pregandolo di fare presto e bene. Per non essere equivocato il senatore di Rignano ha fatto un lungo elenco delle azioni da compiere.Talmente lungo che non può essere frutto solo della sua testa: lì c’è uno staff di prim’ordine. Praticamente uno staff di governo. E infatti al  posto di Conte avrei chiamato subito Renzi: “Senatore, è già partita una macchina per portarla qui. Mentre lei arriva, sgombro il mio ufficio. Porti che il suo staff e prepari un elenco di ministri. Possono giurare  già in serata”. Fantascienza? No. L’Inghilterra lo ha fatto all’inizio della seconda guerra mondiale, quando ha sostituito il molle Chamberlain con il mastino Churchill. La storia ha poi spiegato che l’Inghilterra ha vinto perché aveva Churchill, che ha convinto gli americani a fare lo sbarco in Normandia. Un’operazione che valse a Eisenhower, la quinta stella da generale, caso unico nella storia americana, assegnategli in una seduta di dieci minuti del Congresso. Oggi, qui in Italia, la situazione è quasi  la stessa. Cosa volete che combini Conte con i suoi amici grillini? Niente. Non vi sono bastati i banchi a rotelle e i monopattini per il traffico urbano? I grillini sono naturalmente scemi. Al punto che dubito che siano in grado di leggere la lettera di Renzi. Ma in quella  lettera c’è un programma, fin troppo ricco. E che non potrà mai essere realizzato da una banda di scappati di casa grillini. Renzi deve pretendere la guida del governo. Subito, stasera stessa.

T.F. 

SI' , COSI' , COMPRIAMO AEREI PRONTI PER LA DEMOLIZIONE ,  E CONSEGNAMO   LA  SICILIA  AGLI AFFRICANI 

TU MARK TI DEVI  FAR CURARE , SUBITO , STASSERA STESSA  ,   

poe-camicia-di-forza.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

209 miliardi non li abbiamo mai visti, e non li vedremo mai più. L’occasione quindi è grossa, enorme. E bene ha fatto Renzi a mandare una lunga lettera a Conte, pregandolo di fare presto e bene. Per non essere equivocato il senatore di Rignano ha fatto un lungo elenco delle azioni da compiere.Talmente lungo che non può essere frutto solo della sua testa: lì c’è uno staff di prim’ordine. Praticamente uno staff di governo. E infatti al  posto di Conte avrei chiamato subito Renzi: “Senatore, è già partita una macchina per portarla qui. Mentre lei arriva, sgombro il mio ufficio. Porti che il suo staff e prepari un elenco di ministri. Possono giurare  già in serata”. Fantascienza? No. L’Inghilterra lo ha fatto all’inizio della seconda guerra mondiale, quando ha sostituito il molle Chamberlain con il mastino Churchill. La storia ha poi spiegato che l’Inghilterra ha vinto perché aveva Churchill, che ha convinto gli americani a fare lo sbarco in Normandia. Un’operazione che valse a Eisenhower, la quinta stella da generale, caso unico nella storia americana, assegnategli in una seduta di dieci minuti del Congresso. Oggi, qui in Italia, la situazione è quasi  la stessa. Cosa volete che combini Conte con i suoi amici grillini? Niente. Non vi sono bastati i banchi a rotelle e i monopattini per il traffico urbano? I grillini sono naturalmente scemi. Al punto che dubito che siano in grado di leggere la lettera di Renzi. Ma in quella  lettera c’è un programma, fin troppo ricco. E che non potrà mai essere realizzato da una banda di scappati di casa grillini. Renzi deve pretendere la guida del governo. Subito, stasera stessa.

T.F. 

Domanda  per  un  amico   ma  con  quali  voti   ?  Del  coso  capitan  fracassa   ?  altro  noto  celoduro  !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ah , ecco ecco . Quindi non hai letto la lettera, ma sono stronzate. Ahahahaha !! Hai una grande cultura politica.  Restituisci la scheda elettorale e , forse , sarai perdonato !! 

Ma infatti l'ho scritto: probabilmente sono stron.zate, d'altronde l'unica cosa che so é che sono state stilate dal dentone vanesio e da uno staff di sua fiducia. Mi pare che basta e soverchia  (Totò - 1962).

Tu l'hai letta? Che dice?

Sii analitico, vorrei capire bene, magari anche per cambiare idea.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

209 miliardi non li abbiamo mai visti, e non li vedremo mai più. L’occasione quindi è grossa, enorme. E bene ha fatto Renzi a mandare una lunga lettera a Conte, pregandolo di fare presto e bene. Per non essere equivocato il senatore di Rignano ha fatto un lungo elenco delle azioni da compiere.Talmente lungo che non può essere frutto solo della sua testa: lì c’è uno staff di prim’ordine. Praticamente uno staff di governo. E infatti al  posto di Conte avrei chiamato subito Renzi: “Senatore, è già partita una macchina per portarla qui. Mentre lei arriva, sgombro il mio ufficio. Porti che il suo staff e prepari un elenco di ministri. Possono giurare  già in serata”. Fantascienza? No. L’Inghilterra lo ha fatto all’inizio della seconda guerra mondiale, quando ha sostituito il molle Chamberlain con il mastino Churchill. La storia ha poi spiegato che l’Inghilterra ha vinto perché aveva Churchill, che ha convinto gli americani a fare lo sbarco in Normandia. Un’operazione che valse a Eisenhower, la quinta stella da generale, caso unico nella storia americana, assegnategli in una seduta di dieci minuti del Congresso. Oggi, qui in Italia, la situazione è quasi  la stessa. Cosa volete che combini Conte con i suoi amici grillini? Niente. Non vi sono bastati i banchi a rotelle e i monopattini per il traffico urbano? I grillini sono naturalmente scemi. Al punto che dubito che siano in grado di leggere la lettera di Renzi. Ma in quella  lettera c’è un programma, fin troppo ricco. E che non potrà mai essere realizzato da una banda di scappati di casa grillini. Renzi deve pretendere la guida del governo. Subito, stasera stessa.

T.F. 

Ha già avuto la sua chance. Certi treni passano una volta e poi mai più. Se ne faccia una ragione........come ce la siamo fatta noi bersaniani.

In fondo questo è Renzi.....un cespuglio che fa la mosca cocchiera.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non ho capito perché deve essere Leopoldino a guidare il governo e non uno dello staff che ha scritto il ricco programma per lui mentre faceva bla bla a El Pais.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

“I have a dream, ho fatto un sogno: Giuseppe Conte che sfancula Matteo Renzi nell’aula del Senato, come fece con l’altro Matteo in quell’indimenticabile (per me, ma penso anche per voi) 20 agosto 2019. Direte: ma che volgarità, che mancanza di stile, di rispetto per i lettori e per le istituzioni, vergogna! Tutto vero, tutto giusto, mi vergogno, chiedo perdono, ma provateci voi a censurare i sogni, soprattutto i bei sogni, al culmine di un crescendo (stavo per scrivere ***) narrativo. 

Ho sognato Conte che inizia il suo intervento (quasi) con le stesse parole dell’altra volta: Caro Matteo, minacciando la crisi di governo ti sei assunto una grande responsabilità di fronte al Paese. A questo punto ho visto Renzi sbiancare (io sogno a colori) mentre ricordo che intorno a lui alcuni senatori italivivi si accasciavano disperati sui banchi.

È straordinario, mi sembrava di essere lì mentre il caro premier rappresentava il pensiero di molti italiani che rammento parola per parola: caro Matteo, io non mi faccio ricattare da te e dal tuo partitino personale magari in cambio di qualche poltrona di potere, non ho alcuna voglia di galleggiare, o di tirare a campare per qualche settimana, o qualche mese in attesa del tuo ennesimo avviso di sfratto. 

Ritengo che la sofferenza degli Italiani, i lutti che ogni giorno si sommano ai lutti, meritino rispetto. Se vuoi giocare a poker sulla pelle del Paese sappi che io non ci sto, e uscito da quest’aula andrò al Quirinale per dimettermi.

E se dopo il mio gesto si andrà a elezioni anticipate, e se a vincere saranno Salvini e Meloni, vorrà dire che questo ci meritiamo, anzi vi meritate. Anche perché tu e i tuoi amici di Italia Viva andrete a casa e dovrete trovarvi un lavoro”.

Antonio Padellaro

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Io condivido e lei sig lucertolona?

Credo che per lei sarà una sorpresa, scrivere che condivido un post pubblicato dal sottoscritto non più di 10 minuti fa.

Mi dia retta sig. Risata, si prenda un po’ di riposo e di lontananza dalle megaputtanate scritte dallo scemopisano. 
Ne ha un assoluto bisogno, come il papà del beota fiorentino di presentarsi in sede di giudizio.

saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh , non c’era dubbio alcuno che il mio post avrebbe “spaccato” il fegato a tutta una serie di Renziossessionati . Ahahahaha . Mettiamola così senza ulteriori commenti :  missione conclusa con grande successo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, il fegato è scoppiato a lei sig.ra Maria Teresa da Pisa, noi ci siamo solo divertiti, e cortesemente la ringraziamo di averci regalato una gioiosa giornata.

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora