quando viene la befana ... alimantazione corretta

10 messaggi in questa discussione

9 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Immagini divertenti, foto, barzellette, video, immagini whatsapp divertenti  e frasi. Ogni giorno… | Citazioni divertenti, Citazioni scherzose,  Citazioni umoristiche  

 

L’importante è convincersi che le mele fanno bene, una mela la giorno toglie il medico di torno, manco a pensarlo  che possano curare di tutto, è il mio frutto preferito, oltretutto lo si trova in tutte le stagioni dell'anno, non come facciano ma non mancano mai al mercato, deve essere per questo che il Cov-Sar-2 non ma beccato, mangio troppe mele perché un medico mi si avvicini. comunque non lo spiegherò di certo al medico, non vorrei che si sentisse inutile scoprendo che le mele lo posso benissimo sostituire. xD

Ciao @dune-buggi è un piacere risentirti a presto

Modificato da vincent29264

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Vai a quel paese!: Triora

 

Triora - Imperia - Liguria - il paese delle streghe e delle befane

attenzione - pericolo - volo a bassa quota

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ingredienti: -  Per i cupcakes
- 4 uova
- lo stesso peso delle uova in burro
- lo stesso peso delle uova in farina
- lo stesso peso delle uova in zucchero
- 1 bacca di vaniglia
- 1 cucchiaino di sale
 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 150 gr di confettura di albicocche

Frosting:
- 227 gr di formaggio cremoso
- 1 bacca di vaniglia
- 60 gr di zucchero a velo
- 160 ml di panna da montare
- colorante blu - o altro a piacere

Difficoltà: Facile

Cottura: 20 minuti

Preparazione: 20 minuti

Preparazione:

I cupcakes per la Befana sono dolcetti veloci per festeggiare con gusto la notte dell’Epifania. Basta preparare la base dei cupcakes, un frosting blu come la notte e un dolcissimo cappello da strega da sgranocchiare!

Preparazione:
In una ciotola amalgamate la faina e il lievito per dolci. A parte amalgamate il burro con lo zucchero e, infine, la vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le uova. Unite la miscela di farina e lievito e aggiungete un pizzico di sale.

Mettete l’impasto nei pirottini e infornate a 180 gradi per 15 minuti.

È questo il momento di dedicarsi al frosting. Prendete la vaniglia e unitela alla panna liquida. Montate il formaggio cremoso con lo zucchero e lo zucchero a velo. A questo punto aggiungete la panna, continuando a montare. Solo alla fine il colorante alimentare blu.

Concludete la decorazione con i cappelli di cioccolato: potete crearli fondendo il cioccolato nel microonde. Fatelo rassodare in degli stampini a forma di coni e una parte negli stampini a forma di moneta. 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora