10 messaggi in questa discussione
9 ore fa, dune-buggi ha scritto:
![]()
L’importante è convincersi che le mele fanno bene, una mela la giorno toglie il medico di torno, manco a pensarlo che possano curare di tutto, è il mio frutto preferito, oltretutto lo si trova in tutte le stagioni dell'anno, non come facciano ma non mancano mai al mercato, deve essere per questo che il Cov-Sar-2 non ma beccato, mangio troppe mele perché un medico mi si avvicini. comunque non lo spiegherò di certo al medico, non vorrei che si sentisse inutile scoprendo che le mele lo posso benissimo sostituire.
Ciao @dune-buggi è un piacere risentirti a presto
Modificato da vincent29264
Triora - Imperia - Liguria - il paese delle streghe e delle befane
attenzione - pericolo - volo a bassa quota
il dolce della befana - simpatico -
Ingredienti: - Per i cupcakes
- 4 uova
- lo stesso peso delle uova in burro
- lo stesso peso delle uova in farina
- lo stesso peso delle uova in zucchero
- 1 bacca di vaniglia
- 1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
- 150 gr di confettura di albicocche
Frosting:
- 227 gr di formaggio cremoso
- 1 bacca di vaniglia
- 60 gr di zucchero a velo
- 160 ml di panna da montare
- colorante blu - o altro a piacere
Difficoltà: Facile
Cottura: 20 minuti
Preparazione: 20 minuti
Preparazione:
I cupcakes per la Befana sono dolcetti veloci per festeggiare con gusto la notte dell’Epifania. Basta preparare la base dei cupcakes, un frosting blu come la notte e un dolcissimo cappello da strega da sgranocchiare!
Preparazione:
In una ciotola amalgamate la faina e il lievito per dolci. A parte amalgamate il burro con lo zucchero e, infine, la vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete le uova. Unite la miscela di farina e lievito e aggiungete un pizzico di sale.
Mettete l’impasto nei pirottini e infornate a 180 gradi per 15 minuti.
È questo il momento di dedicarsi al frosting. Prendete la vaniglia e unitela alla panna liquida. Montate il formaggio cremoso con lo zucchero e lo zucchero a velo. A questo punto aggiungete la panna, continuando a montare. Solo alla fine il colorante alimentare blu.
Concludete la decorazione con i cappelli di cioccolato: potete crearli fondendo il cioccolato nel microonde. Fatelo rassodare in degli stampini a forma di coni e una parte negli stampini a forma di moneta.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti