partimoniale..pericolo scampato?? none...leu e pd all'attacco dei soldi risparmiati

Un pericolo che pareva scampato, a seguito della dichiarata inammissibilità dell'emendamento presentato dal Partito democratico e da Liberi e uguali (forti sostenitori dell'idea di prendere direttamente dai nostri risparmi le risorse necessarie, come se le tasse non fossero sufficienti).

I due partiti, tuttavia, non hanno desistito e, come specificato da Trend-online, hanno presentato ricorso per rimettere in pista l'idea di attingere a piene mani dai conti correnti dei cittadini italiani. Un'idea ribadita con forza anche da un individuo del calibro di Romano Prodi, che già aveva attentato alle tasche dei connazionali con la celebre EuroTax, romanticamente ribattezzata "Contributo straordinario per l'Europa" (30 dicembre 1996), ovvero una manovra-scure del peso di 4300 miliardi di lire necessaria per far entrare il nostro Paese nell'area euro. "La patrimoniale è vista come il demonio perché è stata descritta come l'espropriazione. Io credo che non si possa applicare adesso perché c'è questa opinione pubblica", aveva dichiarato il cosiddetto "professore", che evidentemente se non ci fosse tale avversione da parte dei contribuenti sarebbe ben lieto dell'applicazione di un bel salasso. Come dimenticare, infatti, per chi ne conserva memoria, il celebre e distruttivo prelievo forzoso applicato dall'allora presidente del Consiglio Giuliano Amato nel corso di una notte (9-10 luglio 1992). Una decisione senza precedenti, una patrimoniale calcolata applicando il 6 per mille sui capitali che, in realtà, erano già al netto delle imposte: furono allora sottratti ai contribuenti italiani circa 11.500 miliardi di vecchie lire. Quando ritorna la parola "patrimoniale", è d'obbligo provare un brivido lungo la schiena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Sono d'accordo ci vuole una sontuosa patrimoniale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sono d'accordo ci vuole una sontuosa patrimoniale.

cominciamo a tassare la tua pensione..quella del wronsko,quella del topolosio..quella del lucurto...contenti voi...e magari alla fine,saprete anche da sudore da..omo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

cominciamo a tassare la tua pensione..quella del wronsko,quella del topolosio..quella del lucurto...contenti voi...e magari alla fine,saprete anche da sudore da..omo

Pur di farla scoppiare di rabbia perché dovrà pagare una suntuosa patrimoniale sono disposto a  pagarla una ora prima di lei, Sig Frizz.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mezz’ora prima di lei , sig Sancho risata . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Io mezz’ora prima di lei , sig Sancho risata . 

Bene,  sono felice che lo faccia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a pagare le tasse con un sorriso, ma hanno voluto i contanti. Il motto di uno stato per creare prosperità è quello di mettere le tasse, per poter avere indietro dei servizi, ma questa é la favola di cappuccetto rosso ,le tasse sono una fobia sociale ,come un uomo che si mette in ginocchio dentro un secchio e tenta di tirarsi su dal maniglione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marzianocattiv0 ha scritto:

Ho provato a pagare le tasse con un sorriso, ma hanno voluto i contanti. Il motto di uno stato per creare prosperità è quello di mettere le tasse, per poter avere indietro dei servizi, ma questa é la favola di cappuccetto rosso ,le tasse sono una fobia sociale ,come un uomo che si mette in ginocchio dentro un secchio e tenta di tirarsi su dal maniglione

Oppure un marziano che sniffa .....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Oppure un marziano che sniffa .....

Si, non un marziano qualsiasi, ma proprio il nostro marziano cattiv0 mi sa che sniffa parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, director12 ha scritto:

cominciamo a tassare la tua pensione..quella del wronsko,quella del topolosio..quella del lucurto...contenti voi...e magari alla fine,saprete anche da sudore da..omo

non certo a salvini eh....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora