Vi spiego perché meccanici, idraulici, falegnami ed altri artigiani, sono più intelligenti dei medici

Vi spiego perché meccanici, idraulici, falegnami ed altri artigiani, sono più intelligenti dei medici

Procedo con ordine e con esempi.

Quando si porta l'auto a far riparare, il meccano per prima cosa domanda come si sia verificato il fatto, poi osserva con attenzione la situazione visibile ed aiutandosi con la strumentazione propone la cura più idonea. Ascolta anche il proprietario dell'auto per avere un quadro più completo della situazione. (certo, i meccanici e gli artigiani in genere sanno anche ascoltare le persone). Illustra poi quali interventi verranno eseguiti durante la riparazione, quali saranno le precauzioni da avere nel primo periodo. In chiusura da i consigli giusti al fine di prevenire eventuali anomalie o guasti futuri.

Analizzo il comportamento di certi e certuni medici.

Come entra l'ammalato per prima cosa “grugniscono”. Dopo una sommaria e frettolosa visita (durante la quale all'ammalato è proibito fornire i propri sintomi e disagi) compilano una lista di farmaci da prendere ad ore alterne. Guai se l'ammalato si permette di dire … dottore, sono allergico / intollerante al farmaco tale … la risposta è automatica. Questa è la cura, le allergie e le intolleranze sono fatti suoi. Se si ammala di qualcosa altro avrò procurato nuovo lavoro ad un collega. Sono duecento euro per la visita.

Con il presente scritto rinnovo la mia fiducia e la mia stima a tutto artigianale, il pilastro di riferimento per un futuro migliore. 

 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora