Babbeo sottovuoto

SOTTOVUOUTO di un povero BABBEO

 

È passato un altro giorno e l’Innominabile e i suoi cari non sono ancora riusciti a spiegare ai cittadini cosa contestano davvero al governo, al punto di minacciarne la crisi. L’altra sera, mascherine abbassate e fidanzato a parte, è bastato che la Gruber chiedesse lumi alla Boschi per squadernare coram populo il sottovuotospinto dell’ex ministra e del suo non-partito col suo non-programma, i suoi non-ideali e il suo esercito di non-elettori. Ormai l’hanno capito tutti che gli italomorenti non minacciano il governo per “difendere la democrazia, il governo e il Parlamento” dalla cabina di regìa voluta da Conte per monitorare le opere pubbliche del Recovery Plan, renderne conto all’Ue ed evitare i soliti sprechi, ritardi, truffe e intoppi all’italiana. Non certo per deliberarle (lo fanno governo e Parlamento) o per attuarle (lo fanno ministeri, regioni, province e comuni). Il motivo è un altro, ma se non lo dicono dev’essere perché non possono. Altrimenti gli scapperebbe dal ridere quando fanno i partigiani della democrazia violentata dal tiranno Giuseppi. Quando purtroppo contava – leggere Giacomo Salvini a pag. 4 per credere – l’Innominabile fece esattamente ciò che rimprovera falsamente a Conte: riempì Palazzo Chigi di “strutture di missione” (ben 7, ridotte da Conte a 3) e l’Italia di commissari ad (suam) personam: Sala a Expo, Piacentini al Digitale, Nastasi a Bagnoli, Gutgeld e Perotti alla spending review, Gabrielli al Giubileo.Quanto al suo rispetto per il governo e il Parlamento: teneva Consigli dei ministri di 2-3 minuti; imponeva trucchetti da magliari tipo “tagliole”, “canguri” e “supercanguri” per silenziare le opposizioni e cancellarne gli emendamenti; minacciava i dissidenti del Pd di “usare il lanciafiamme” e di non ricandidarli e, quando si mettevano di traverso nelle commissioni, li sostituiva con dei camerieri per far passare la controriforma costituzionale, cioè il piedistallo e il monumento equestre al suo ego; insultava chi lo criticava, inclusi i migliori costituzionalisti, come “soloni”, “professoroni”, “gufi” e “rosiconi”, lasciandoli poi finire da orde di manganellatori da social. Varò 54 decreti in 32 mesi senza emergenze paragonabili al Covid. Impose una legge elettorale incostituzionale (l’Italicum) a colpi di maggioranza (che poi era una minoranza drogata dal premio illegittimo del Porcellum) e financo a botte di fiducia. Poi nel maggio scorso, quando per fortuna non contava più nulla, presentò un “Piano choc per le opere pubbliche” da 180 miliardi con “100 commissari” dai pieni poteri – progettazione, attuazione e controllo – in barba alle leggi, al governo e al Parlamento. Ma ormai gli si perdona tutto, perché ci fa tanto divertire.

Fatto Quotidiano -10 dicembre 2020

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Sono opinioni di un giornalino diretto da un direttore  condannato e pluriquerelato che vende 4 copie al giorno..

Non dia retta a questi calunniatori, sig lucertolona.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mirabile, perfetta analisi di Marco Travaglio sulla palla al piede toscana che questo paese è costretto a trascinarsi dietro da oramai quasi 7 anni. Tra l'impunito di Arcore e l'innominabile di Rignano solo la storia potrà giudicare chi avrà fatto più disastri e più danni all'Italia.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzaro, ti sei dimenticato di Mussolini . Come mai ?? Ahahahahaha. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Povero Leopoldino, cosa è costretto a fare per non farsi dimenticare.

Essi' che quando era al potere diceva che i partitini non dovevano rompere i zebedei. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qual e’ il partitino di Renzi ?? Ha più di 50 parlamentari ed e’ determinante . O, no ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è determinante a rompere gli zebedei.

Se andiamo al voto vediamo se avrà 50 parlamentari fuoriusciti come lui dal PD, tradendo il nuovo segretario del partito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora