cina firma il piu' grande patto del mondo

Quindici economie dell’Asia-Pacifico hanno formato il più grande patto di libero scambio del mondo, un accordo sostenuto dalla Cina che esclude gli Stati Uniti. Lo scrive www.ilsole24ore.com
Il RCEP potrebbe aiutare Pechino a ridurre la sua dipendenza dai mercati e dalla tecnologia d’oltremare, un cambiamento accelerato da una frattura sempre più profonda con Washington. RCEP raggruppa l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (ASEAN), più Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda. Nei prossimi anni mira ad abbassare progressivamente le tariffe in molti settori.

L’accordo è stato firmato a margine di un summit ASEAN online tenutosi mentre i leader asiatici affrontavano le tensioni nel Mar Cinese Meridionale e i piani per una ripresa economica post-pandemica. L’India non ha firmato sui timori di un aumento del suo deficit commerciale con la Cina, ma potrebbe aderire in un secondo momento.

Il patto rappresenterà il 30% dell’economia e della popolazione globale e raggiungerà 2,2 miliardi di consumatori

ma non l'aveva fatto i l di mejo con la sua via della seta????????a prosito..qualcuno sa che fine abbia fatto questo accordo??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Mai sentito dei porti dati in concessione ai cinesi, sig Frizz?

Occhio che  i cinesi compereranno anche la sua poltrona col sedile bucato che usa per solfeggiare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mai sentito dei porti dati in concessione ai cinesi, sig Frizz?

Occhio che  i cinesi compereranno anche la sua poltrona col sedile bucato che usa per solfeggiare.

piccole dettagli:da questo accordo a livello mondiale,l'italia è fuori!! e si..a noi è  bastato importare dalla cina il...virus!!

Ps:hai recuperato la carriola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

No, me l'ha rubata in leghista.

pur di non lavorare.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lavorato anche per lei sig Frizz.

Ora si dia da fare se vuole la pensione anche lei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Io ho lavorato anche per lei sig Frizz.

Ora si dia da fare se vuole la pensione anche lei.

ma non erano i n°°°° che ti dovevano pagare la pensione a te e al nullafacente di sestri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I neriche lavorano  contribuiscono, quelli buttati per strada dal kapitone o sporcano l'Altare della patria, o kakano davanti casa sua, sig Frizz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti