La colpa è di quello che avete fatto a ferragosto... brutti cattivi

Il DPCM per Natale sarà pieno di divieti, espliciti o mascherati, quando non hanno voluto vietare hanno reso impossibile farlo, come le cene di Natale che anche se si volesse stare entro le 6 persone, se inviti un parente che non vive con la tua famiglia questo entro le 22 dovrà essere a casa, che fa si alza da tavola alle 21? Quando la cena è appena iniziata, chiaro che non si può fare, e poi lo spostamento fra regioni anche se fossero tutte gialle, lo vietano, e perchè mai allora oggi fra regioni gialle ci si può muovere e a Natale no?

Cosa è questo gusto sadico di impedire a chi si vuole bene anche nel pieno rispetto delle regole di muoversi per raggiungersi e passare le feste insieme? Non sono mica tutte sposate le persone che si amano o appartenenti allo stesso nucleo familiare, a queste persone, coppie... viene chiesto da febbraio scorso un enorme sacrificio quello di non vedersi e stare insieme per mesi, discriminatorio rispetto a chi è sposato. Sacrificio che diventa intollerabile durante le feste costretti a una pesante e depressiva solitudine.
E come giustificano tutto questo? Colpevolizzandoci, la colpa è vostra che siete andati al mare a ferragosto, ripetono come un mantra, ma se l'incubazione del virus è entro 10, 15 giorni al massimo, e la seconda ondata è arrivata ad ottobre, che c'entra il ferragosto? Tutti sappiamo che d'estate il virus ha dato tregua, mentre era prevista e prevedibile una ondata ai primi freddi autunnali, bisognava agire con molta attenzione in quel periodo, hanno aperto le scuole, stipato studenti e lavoratori come sardine sui mezzi pubblici per andare a scuola e a lavorare e il virus ha ricominciato implacabile a circolare, ma a scuola hanno messo i banchi a rotelle.. certo infatti così hanno risolto il problema... secondo loro. E ve la ricordate la Ministra dei trasporti De Micheli che dichiarò che sui mezzi pubblici non ci si contagiava? Quando le regioni segnalavano che non ne avevano abbastanza per garantire la sicurezza all'interno

Il problema è che non hanno fatto niente di prevenzione per evitare la seconda ondata, tracciamenti, mezzi pubblici potenziati, scaglionamento degli orari di ingresso a scuola ecc... Quindi ora tutti chiusi in casa, ma la colpa è nostra, si certo... che siamo andati al mare a ferragosto, perchè loro che hanno fatto questa estate? Fra l'altro..

Che ne pensate?

conte mare.JPG

di maio mare.JPG

di maiomare2.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Tutto vero purtroppo e c'è anche chi dice che stanno facendo bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la colpa di come stiamo messi di nuovo sia proprio di quelli che la pensano come voi due. 

 

Modificato da lannalbertina
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963