marx e per bocca di qualche trippone diceva:quel che è mio è mio..quel che è tuo è mio...chi lo dice ora??

Il Papa choc sulla proprietà privata: "Non è intoccabile"

 

Il Papa nega la natura assoluta della proprietà privata per la seconda volta. Tra chi critica e chi ritiene le affermazioni di Bergoglio in continuità, ecco la vera svolta di Bergoglio

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

17 minuti fa, director12 ha scritto:

Il Papa choc sulla proprietà privata: "Non è intoccabile"

 

Il Papa nega la natura assoluta della proprietà privata per la seconda volta. Tra chi critica e chi ritiene le affermazioni di Bergoglio in continuità, ecco la vera svolta di Bergoglio

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

 

La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

Art. 42 Costituzione Italiana.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

Art. 42 Costituzione Italiana.

 

quindi,anche i palazzi del vaticano a londra,a manhattan,in germania..in francia...sono anche tuoi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa direttoretto, ma per quale strano motivo la proprietà privata dovrebbe essere una cosa intoccabile IN ASSOLUTO? Cioè una cosa sacra? Le cose davvero sacre sono altre e il papa lo sa bene. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Scusa direttoretto, ma per quale strano motivo la proprietà privata dovrebbe essere una cosa intoccabile IN ASSOLUTO? Cioè una cosa sacra? Le cose davvero sacre sono altre e il papa lo sa bene. 

ok geometra..domani metti a disposizione la tua casa...non è che sia un granchè...in mezzo ai tuoi compaesani...e a qualche extra..ad odori di cucina sgradevoli....ma mi adattero'...un posto per il mio ciu' ciu....va bene..è uno che si adatta presto....comincia a sloggiare...tanto è una tua teoria e di marx..e del ciccione ligure

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

Art. 42 Costituzione Italiana.

 

quando andavi a dottrina almeno una sessantina di anni fa,ti ricordi che ti insegnavano i preti in sacrestia??

10-comandamenti.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

47 minuti fa, director12 ha scritto:

ok geometra..domani metti a disposizione la tua casa...non è che sia un granchè...in mezzo ai tuoi compaesani...e a qualche extra..ad odori di cucina sgradevoli....ma mi adattero'...un posto per il mio ciu' ciu....va bene..è uno che si adatta presto....comincia a sloggiare...tanto è una tua teoria e di marx..e del ciccione ligure

Porti un esempio sbagliatissimo, la casa in cui si vive è una cosa sacra, quindi intoccabile. A meno che non sia del tutto sproporzionata al numero di persone che ci vivono. Mentre una seconda casa è già discutibilissima in un mondo dove ci sono milioni di senzatetto e di sfrattati. Solo in Italia lo sfratto incombe su quasi 100mila famiglie. La proprietà privata in molti casi diventa un problema non solo per le persone ma per l'intera economia. Conosco famiglie che per pagare l'affitto o il mutuo spendono 2/3 e oltre delle loro entrate mensili, quindi per i consumi gli resta meno di un terzo. L'edilizia popolare fu uno dei volani del nostro boom economico. Ma di Fanfani non ne nascono più e oggi siamo terribilmente dietro. Sul FQ di ieri ho letto che in Italia solo il 3,7% del patrimonio residenziale è edilizia sociale, ferma ormai dagli anni '70. In Francia il 16,5% sono case popolari, in UK il 17,6%. Secondo me uno Stato serio dovrebbe garantire la prima casa a tutti, esattamente come la scuola e la sanità. Io raddoppierei le attuali imposte sulla seconda casa e triplicherei quelle sulla terza, e con il ricavato finanzierei l'edilizia popolare. Mentre le case dalla quarta in poi le confischerei assegnandole ai senza tetto, agli sfrattati, alle associazioni di volontariato e simili, alle start up e simili. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

 

Porti un esempio sbagliatissimo, la casa in cui si vive è una cosa sacra, quindi intoccabile. A meno che non sia del tutto sproporzionata al numero di persone che ci vivono. Mentre una seconda casa è già discutibilissima in un mondo dove ci sono milioni di senzatetto e di sfrattati. Solo in Italia lo sfratto incombe su quasi 100mila famiglie. La proprietà privata in molti casi diventa un problema non solo per le persone ma per l'intera economia. Conosco famiglie che per pagare l'affitto o il mutuo spendono 2/3 e oltre delle loro entrate mensili, quindi per i consumi gli resta meno di un terzo. L'edilizia popolare fu uno dei volani del nostro boom economico. Ma di Fanfani non ne nascono più e oggi siamo terribilmente dietro. Sul FQ di ieri ho letto che in Italia solo il 3,7% del patrimonio residenziale è edilizia sociale, ferma ormai dagli anni '70. In Francia il 16,5% sono case popolari, in UK il 17,6%. Secondo me uno Stato serio dovrebbe garantire la prima casa a tutti, esattamente come la scuola e la sanità. Io raddoppierei le attuali imposte sulla seconda casa e triplicherei quelle sulla terza, e con il ricavato finanzierei l'edilizia popolare. Mentre le case dalla quarta in poi le confischerei assegnandole ai senza tetto, agli sfrattati, alle associazioni di volontariato e simili, alle start up e simili. 

tutta la tua teoria..ok..lo faro' un nanosecondo dopo che  il vaticano mettera' a disposizione dei n....gli appartamenti a manhattan,nella centralissima londra,a parigi e via dicendo.bello dire quello che devono fare gli altri...tu li segue a ruota.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

marx e per bocca di qualche trippone diceva:quel che è mio è mio..quel che è tuo è mio...chi lo dice ora??
 
 
Xxcccxxcxxcxc
 Sua moglie dice le stesse cose sig Frizz, e magari non è neppure marxista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

marx e per bocca di qualche trippone diceva:quel che è mio è mio..quel che è tuo è mio...chi lo dice ora??
 
 
Xxcccxxcxxcxc
 Sua moglie dice le stesse cose sig Frizz, e magari non è neppure marxista.

Perché il papa è sposato?e chf c azzecca poi col il dividere con una stato marxista,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

quando andavi a dottrina almeno una sessantina di anni fa,ti ricordi che ti insegnavano i preti in sacrestia??

10-comandamenti.jpg

Ti sei scordato il tuo. Il sesto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ti sei scordato il tuo. Il sesto.

Detta da uno che rishia la cecità ogni volta che guarda ballando le stelle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

Detta da uno che rishia la cecità ogni volta che guarda ballando le stelle

Spiacente. Non guardo spettacoli dove ci sono pescivendole fasciste.

Piuttosto come sta di salute il Bobby ?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, director12 ha scritto:

Perché il papa è sposato?e chf c azzecca poi col il dividere con una stato marxista,

Che c'entra il papà, parlavo di sua moglie, sig Frizz.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Che c'entra il papà, parlavo di sua moglie, sig Frizz.

Appunto.....non si ricorda neppure della moglie. Si aggiusta con Federica !

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, director12 ha scritto:

quando andavi a dottrina almeno una sessantina di anni fa,ti ricordi che ti insegnavano i preti in sacrestia??

10-comandamenti.jpg

Certo che mettere la questa tabella e sottolineare il "non rubare" per uno che mette la foto di salvini che osanna trump,, è proprio scuola sfascia....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, sempre135 ha scritto:

Certo che mettere la questa tabella e sottolineare il "non rubare" per uno che mette la foto di salvini che osanna trump,, è proprio scuola sfascia....xD

e tu con gli atti impuri,come sei masso? hai ancora l'hobby di salire sui carri ellegorici con i boa colorati??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

e tu con gli atti impuri,come sei masso? hai ancora l'hobby di salire sui carri ellegorici con i boa colorati??

Ma dai sig Frizz, la faccia finita coi  boa colorati, ormai lo sanno tutti che li usa anche lei per nascondere il piffero.

A proposito era anche lei a Bruxelles assieme all'amico di Orban?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma dai sig Frizz, la faccia finita coi  boa colorati, ormai lo sanno tutti che li usa anche lei per nascondere il piffero.

A proposito era anche lei a Bruxelles assieme all'amico di Orban?

ah dimenticavo..non usi i boa..ma gli occhialini con il tergi..te la ha prestati o wronsco!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta dicendo che le uniche cose che indossava erano gli occhialini, i boa e il piffero, Sig Frizz?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, director12 ha scritto:

e tu con gli atti impuri,come sei masso? hai ancora l'hobby di salire sui carri ellegorici con i boa colorati??

Su quelli ci vai tu, li menzioni continuamente, per me hai qualche cosina di "traverso"....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora