che vaccino sarà?

La corsa al vaccino è iniziata ma che vaccino sarà? leggi tutto

CoronavirusVaccine mondilumondoblog.jpg

Modificato da mondilumondoblg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Non vedo l'ora sinceramente! Spero ci aiuti a tornare alla normalità!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scienza anche questa volta probabilmente salverà milioni di vite, ma gli scienziati, perlomeno quelli italiani, non hanno dato una prova brillante di sé, dopo mesi di comparsate televisive e di dichiarazioni contraddittorie e confondenti. Piergiorgio Odifreddi, matematico e storico della scienza, conversando con l’AGI lancia dure accuse contro i colleghi per la gestione comunicativa della pandemia.

“Capisco che ci lamentiamo per quello che stiamo subendo e perdendo oggi, ma la scienza anche questa volta ha dato un’ottima prova nel proteggerci dal virus”, spiega. “La Spagnola fece decine di milioni di morti, il Covid ne ha fatti centinaia di migliaia. La scienza oggi è più affidabile e precisa, purtroppo gli scienziati sono uomini e per quanto ci riguarda anche italiani, il che peggiora la situazione”.

Il professore si scaglia contro i virologi, gli epidemiologi, “persino i veterinari”, protagonisti dei talk show degli ultimi mesi. “Hanno dato un’immagine pessima - attacca - quasi mi vergogno per loro. La scienza avrebbe dovuto mostrare concordia e unanimità di giudizio, invece hanno fatto la ruota del pavone, e pur di accaparrarsi un prime time in televisione hanno detto tutto e il contrario di tutto. E’ vero che il virus non si conosceva, ma le stesse persone hanno cambiato idea sullo stesso argomento ogni cinque minuti”.

 

.... e FINALMENTE qualcuno che , a tutti , gli ha " cantato la messa "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico,si è detto di tutto tranne che il vaccino antinfluenzale non lo può fare chi è allergico 

alle proteine dell'uovo!

Siccome io sono allergica all'albume dell'uovo,chi mi dirà che non potrò fare il vaccino Anticovid??

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Ma io dico,si è detto di tutto tranne che il vaccino antinfluenzale non lo può fare chi è allergico 

alle proteine dell'uovo!

Siccome io sono allergica all'albume dell'uovo,chi mi dirà che non potrò fare il vaccino Anticovid??

i vaccini fanno bene a novecentonovanta otto persone ... nelle due che restano ci sono contro indicazioni o rischi di vario tipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scienza anche questa volta probabilmente salverà milioni di vite, ma gli scienziati, perlomeno quelli italiani, non hanno dato una prova brillante di sé, dopo mesi di comparsate televisive e di dichiarazioni contraddittorie e confondenti. Piergiorgio Odifreddi, matematico e storico della scienza, conversando con l’AGI lancia dure accuse contro i colleghi per la gestione comunicativa della pandemia.

“Capisco che ci lamentiamo per quello che stiamo subendo e perdendo oggi, ma la scienza anche questa volta ha dato un’ottima prova nel proteggerci dal virus”, spiega. “La Spagnola fece decine di milioni di morti, il Covid ne ha fatti centinaia di migliaia. La scienza oggi è più affidabile e precisa, purtroppo gli scienziati sono uomini e per quanto ci riguarda anche italiani, il che peggiora la situazione”.

Il professore si scaglia contro i virologi, gli epidemiologi, “persino i veterinari”, protagonisti dei talk show degli ultimi mesi. “Hanno dato un’immagine pessima - attacca - quasi mi vergogno per loro. La scienza avrebbe dovuto mostrare concordia e unanimità di giudizio, invece hanno fatto la ruota del pavone, e pur di accaparrarsi un prime time in televisione hanno detto tutto e il contrario di tutto. E’ vero che il virus non si conosceva, ma le stesse persone hanno cambiato idea sullo stesso argomento ogni cinque minuti”.

 

.... e FINALMENTE qualcuno che , a tutti , gli ha " cantato la messa "

 

Per la verità a proposito della certificazione del vaccino da parte dell'EMA , non é che mi fidi al 100% .

Rinfresco a TUTTI la memoria , dopo la brexit tale agenzia é stata assegnata ad Amsterdam per sorteggio,

nonostante l'Olanda abbia presentato un dossier totalmente falso ,sede provvisoria non pronta e men che meno

la sede definitiva !!!

20 nov 2017 — La capitale olandese vince, ma solo col sorteggio dopo che la terza votazione era finita in parità ... Assegnata con sorteggio anche l'Autorità bancaria che va a Parigi. ... primo posto per l'assegnazione della nuova sede Ema dopo Brexit. ... tre punti all'offerta che preferisce, due punti all'offerta che considera ...
20 nov 2017 — La sede dell'Agenzia europea del farmaco è stata assegnata ad Amsterdam ... bancaria (Eba) che dovranno trasferirsi dal 2019 dopo la Brexit. ... Tutti gli altri contendenti sono fuori, compresa Bratislava, data all'inizio in pole position. ... dell'ospitalità perché in media ogni anno verso organizzati circa 500 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora