Oggi ....,

Per noi Toscani e’ festa . Una festa meravigliosa . Il 30 novembre 1786 il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo d’Asburgo-Lorena firmando la Riforma toscana o Leopoldina, preparata dal giurista Pompeo Neri alcuni anni prima, abolì gli ultimi retaggi giuridici medievali: reato di lesa maestà, confisca dei beni, tortura e, cosa più importante, la pena di morte. La Toscana diventò dunque il primo Stato nel mondo ad adottare  questo provvedimento. Nel 1786 , rendetevi conto . Ed ecco perché ogni anno il 30 novembre si festeggia la Festa della Toscana, non per limitarci ad omaggiare la data, ma per ricordarci che la strada verso un mondo più civile è ancora lunga ed anche se le priorità, adesso, ci sembrano altre non possiamo mai smettere di percorrerla.  Toscana , terra di civiltà .                                                                                 ND

Modificato da mark222220
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Doppia festa per lei, Pietro Leopoldo d'Asburgo era figlio di Maria Teresa d'Asburgo.

Guardi che coincidenza, Maria Teresa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo invece e’ un ottimo intervento . Di sicuro non ricalca affatto quelli in cui , appassionatamente , ci hai coinvolto e regalato 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Copia e incolla la sig.ra Maria Teresa:

....., ma per ricordarci che la strada verso un mondo più civile è ancora lunga ed anche se le priorità, adesso, ci sembrano altre non possiamo mai smettere di percorrerla.  Toscana , terra di civiltà .                                                                                 ND

 

xxxxxxxxxxccc

Sono d'accordo con lei sig.ra Maria Teresa, cerchi di tenere a mente, ogni giorno, quelle parole, perché lei di civile non ha proprio niente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmhmhmhmhm . Mi piaci sempre più , Trottola . 😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mhmhmhmhmhm . Mi piaci sempre più , Trottola . 😂😂

Trottola e Maria Teresa ?? Una tresca LGBT ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Mhmhmhmhmhm . Mi piaci sempre più , Trottola . 😂😂

Sono qua per questo signora Maria Teresa, perchè mi ami fino alla follia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora