il coraggio di rischiare - gli imprenditori che hanno fatto storia

Proviamo a ricordare – Adriano Olivetti e Mario Tchou – interessante e realistico il film realizzato dalla rai dal titolo – la forza di un sogno – anche altri filmati rai sono stati dedicarti ai piccoli e grandi geni della imprenditoria italiana. Possibile non si riesca ad avere degli imprenditori volti al futuro, come capitava un tempo. Negli anni sessanta e settanta vi era il settore elettrodomestici da casa, sia piccolo che grande. Oppure il settore radio televisione, ma è poi sparito. Il solo nome attuale che mi viene in mente è Leonardo Del Vecchio del settore occhiali. Altri nomi attuali non ne ricordo. Mi aiutate e ricordare … grazie da d/b.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Anzi molte aziende a carattere artigianale sono iniziate degli anni cinquanta. Non solo nel settore elettrico, ma anche trasporti, come biciclette, ciclomotori, oppure attrezzature di vario tipo. 

dagli anni cinquanta sino alla metà degli anni settanta vi erano numerose imprese artigianali o piccole industrie in grado di ideare e realizzare prodotti di elevata qualità ... proviamo a ricordare ...    

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora