Luca Argentero e la scena che ha commosso l'Italia: La morte, la stronza...

In questo periodo, in tempo di Covid la serie televisiva che racconta di medici: Doc nelle tue mani, ha avuto un grandissimo successo
in particolare c'è una scena che ha commosso tutti, da brividi, questo il testo:

"Ci siamo noi, e c'è quella grandissima stronz a della morte. Ci sono giornate come questa dove sembra inarrestabile lo so. Però non è così, perché ci siamo noi. Tutti i libri che abbiamo letto, tutto lo studio, la pratica, la teoria, è servito tutto a guardarla in faccia e a dirle non oggi. Non importa quanto siano disperate le condizioni di un paziente. Non oggi. Non importa se neanche i pazienti ci credono più. Non oggi. Qualcuno di noi cederà, altri reggeranno bene alla pressione ma non importa. Noi oggi dobbiamo aiutarci. Qualunque cosa si debba fare, qualunque sia la vita che aspetterà i pazienti da oggi in poi, voi dovete ricordarvi sempre perché siamo qui. Per metterci in mezzo tra i pazienti e la stronz a. Questo è essere medici".

Un monologo che, con tanti che stanno combattendo contro la morte per il Covid, è ancora più toccante.
Grazie ai medici, agli infermieri e a tutto il personale che sta combattendo per noi e con noi. Che ne pensate? La avete vista?

Eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=GR0hqx9PFkI

DOC NELLE TUE MANI: IL DISCORSO CHE COMMUOVE L'ITALIA

Modificato da plutoneorbit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

....è proprio un film...perchè il mio medico di base dell'adolescenza era talmente arrogante che non lo 

chiamavo mai ..parchè quando mi presi l'influenza,mi disse: e beh! Anch'io ho l'influenza ma sono al lavoro lo stesso..

ma che risposta del caz... è??

Per non parlare poi di altri medici che ho cambiato,uno peggio dell'altro.....non mi hanno mai azzeccato una 

pillola giusta !

Quindi,se mi ammalo e me la cavo ringrazio mia NONNA x la sua genetica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto e apprezzato 

Doc non è stato il successo di Luca Argentero..che cmq fa la sua *** figura😁...

Ma di un cast molto ben costruito..😇e soprattutto il buon lavoro ..con episodi molto belli ..di tutti gli sceneggiatori..😅

Anche il monologo menzionato porta la loro...firma.

Matilde Gioli è stata una ... rivelazione 👄

Wow

Link al messaggio
Condividi su altri siti