dedicato ai cacciatori - veneti e non veneti

Un giorno chiedo ad alcuni cacciatori perché fossero amanti della caccia.

Mi risposero che il piacere della caccia sta nel confrontarsi con la furbizia dell'animale.

Mi veniva da chiedere loro quale furbizia usassero nell'abbattere un capriolo o un cervo a 300 metri di distanza con un fucile munito di cannocchiale, ma ripiegai su una domanda più morbida e cioè chi ritenessero più furbo tra loro e l'animale.

La risposta era scontata: "noi naturalmente, anche se l'animale ci scappa una volta lo riprendiamo la volta dopo."

Allora se siete certi che il piacere sta tutto nel confronto della furbizia, e i più furbi siete voi, perché non vi cacciate tra cacciatori?

Ho dovuto pagare da bere a tutti altrimenti mi menavano.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

53 messaggi in questa discussione

Ciao d/b , io non uso il mouse !! E' lo stesso se indirizzo la freccia su " mi piace " e ci clicco sopra ???

Ok, grazie , qui piove da quasi 4 giorni a intermittenza , al momento fanno a braccio di ferro le nuvole e il sole che sgomita per farsi largo e vediamo chi avrà la meglio . Comunque qui detta legge Madame ( l'Etna ) . Un pescatore ebbe a dirmi " lei , il mattino , quando si alza , deve guardare la Montagna , se sopra di lei il cielo é sgombro da nubi e sul mare sì , sappia che non pioverà , in caso contrario le precipitazioni sono certe ! Sì sono a Giardini Naxos e a 100m. dal mare !

Come procede ?? L'altra mattina sono andata in banca a Taormina , semplicemente spettrale !

Mi chiedo se e quando finirà tutto ?!?!

 

d/b,,, purtroppo devo fare un'errata corrige , quella foto é Isola bella ( Taormina ) comunque Giardini Naxos e un po' più avanti andando verso sud ! ahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao d/b , io non uso il mouse !! E' lo stesso se indirizzo la freccia su " mi piace " e ci clicco sopra ???

Ok, grazie , qui piove da quasi 4 giorni a intermittenza , al momento fanno a braccio di ferro le nuvole e il sole che sgomita per farsi largo e vediamo chi avrà la meglio . Comunque qui detta legge Madame ( l'Etna ) . Un pescatore ebbe a dirmi " lei , il mattino , quando si alza , deve guardare la Montagna , se sopra di lei il cielo é sgombro da nubi e sul mare sì , sappia che non pioverà , in caso contrario le precipitazioni sono certe ! Sì sono a Giardini Naxos e a 100m. dal mare !

Come procede ?? L'altra mattina sono andata in banca a Taormina , semplicemente spettrale !

Mi chiedo se e quando finirà tutto ?!?!

 

d/b,,, purtroppo devo fare un'errata corrige , quella foto é Isola bella ( Taormina ) comunque Giardini Naxos e un po' più avanti andando verso sud ! ahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Vignetta: Come ingannare il cacciatore

 

brava anitra nascosta dietro la sagoma di legno

spara al cacciatore e stendilo secco

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'estate scorsa, nella stazione centrale, un tizio con un tablet mi chiese se gradivo rispondere a delle domande per un istituto demoscopico. La più simpatica e l'unica che mi ricordo era questa:

Quali sono le tre cose che abolirebbe subito in Italia?

Per le prime due risposi a bruciapelo: la movida notturna e la vendita dei tabacchi. Sulla terza andai in crisi, me ne venivano in mente troppe. Alla fine risposi: la caccia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sport significa competere ad armi pari. L'atletica è uno sport poiché tutti corrono sulla medesima pista. Anche il nuoto è uno sport ove tutti nuotano nella medesima acqua. La caccia è solamente un massacro. La vittima passa lungo il sentiero per andare a bere al fiume. Lo sparatore è nascosto dietro un cespuglio con un fucile “simil” / “militare” con mirino laser … - mi piacerebbe armare gli animali. Poi vi sono i ricchi (industriali, medici, avvocati, …/...) che organizzano i massacri nelle riserve africane o amazzoniche e si sentono in pace poiché … pagano. In chiusura … alcuni noti documentaristi (anzi finti) organizzavano trappole esplosive per rendere più reale la vista del sangue nei loro viaggi all'estero in terra ed in mare. - buona domenica mattina da d/b.-  

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra un cacciatore e un allevatore di animali da macello sig auto da sabbia?

Secondo me i due hanno molto in comune.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

 

 

11 ore fa, fosforo311 ha scritto:

 

 

Il 26/11/2020 in 11:14 , mariellasikelia ha scritto:

 

In comune inteso come municipio – bar zelletta – due agenti segreti si recano in un paesino in mezzo i boschi per controllare il transito dei clandestini. Trovano alloggio in una vecchia locanda lontana dal centro abitato. Il gestore informa i due agenti segreti che vi sono due camere libere, comunicanti tra di loro, ma i servizi igienici sono in “comune” (inteso come in mezzo alle due camere ed utilizzabili da entrambe). I due agenti segreti fraintendono in “comune” ed ingenuamente domandano. Il “municipio” (inteso come stabile del comune) a quanti chilometri si trova. Potrebbe scapparci una improvvisa necessità notturna ed abbiamo paura di farcela addosso. - attenzione alla differenza tra “comune” e “municipio”. - ora ridete e buona domenica – ciao R.d.M. - le galline le ammazza per conservarle come ricordo dopo averle imbalsamate … si ricordi del bravo artigiano di Podenzoi …/... –   

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come vede sig auto da sabbia, è perfettamente inutile prendersela coi cacciatori.

Neanche a me piace la caccia indiscriminata, però è un mestiere antico e serviva (oggi non più) per procurarsi da mangiare.

Gli allevamenti sono arrivati dopo, e, anche questi servivano e servono per dar da mangiare, e.......per riempire (possibilmente) le tasche dell'allevatore.

Se poi osserviamo la natura, ogni animale preda un altro animale, quindi è un animale cacciatore, e lo fa anche lui per sopravvivere.

Lei mi dirà: "oggi non serve più cacciare ed è bello vedere i capriolo che pascola nei prati e gli uccellini che svolazzano da un ramo all'altro", sono d'accordo con lei e la ringrazio. Io sono un contadino e pure allevatore, quindi sono peggio dei cacciatori.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

come vede sig auto da sabbia, è perfettamente inutile prendersela coi cacciatori.

Neanche a me piace la caccia indiscriminata, però è un mestiere antico e serviva (oggi non più) per procurarsi da mangiare.

Gli allevamenti sono arrivati dopo, e, anche questi servivano e servono per dar da mangiare, e.......per riempire (possibilmente) le tasche dell'allevatore.

Se poi osserviamo la natura, ogni animale preda un altro animale, quindi è un animale cacciatore, e lo fa anche lui per sopravvivere.

Lei mi dirà: "oggi non serve più cacciare ed è bello vedere i capriolo che pascola nei prati e gli uccellini che svolazzano da un ramo all'altro", sono d'accordo con lei e la ringrazio. Io sono un contadino e pure allevatore, quindi sono peggio dei cacciatori.

 

... però pratica anche agricoltura e l'allevamento si svolge nel rispetto dell'animale. Uccidere CON RISPETTO va bene, vi sono vari metodi anestetici.  Uccidere con il sadi smo di sgozzare le bestie per poi vedere strillare, rantolare, rovesciandosi nel proprio sangue o nel sangue delle altre compagne di dis/avventura .... quello si chiama religione ... (religione) ...   

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dune-buggi ha scritto:

... però pratica anche agricoltura e l'allevamento si svolge nel rispetto dell'animale. Uccidere CON RISPETTO va bene, vi sono vari metodi anestetici.  Uccidere con il sadi smo di sgozzare le bestie per poi vedere strillare, rantolare, rovesciandosi nel proprio sangue o nel sangue delle altre compagne di dis/avventura .... quello si chiama religione ... (religione) ...   

Ripeto: sono contrario alla caccia e ai cacciatori quanto lei,  ma non si può mettere sotto accusa caccia e cacciatori accusandoli di *** nei confronti degli animali.

Piuttosto, sig auto da sabbia, lei quale sistema usa per far passare a miglior vita le sue galline?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia strategia contro i cacciatori ... lo zucchero nel sebatoio della benzina. Sgonfiare le gomme è troppo immediato, si accorgono subito. Lo zucchero colpisce a distanza di tempo e mi concede la fuga in sicurezza. Disattivare le trappole sia a terra che sugli alberi. Cosa pensa di scambiare le targhe alle loro auto. Dubito si accorgono subito, le rogne cominciano quando verranno fermati per un controllo stradale. Forse alla domenica successiva preavvisando la gendarmeria competente per territorio. - Divertenti come scherzetti ... dolcetto o scherzetto ... -  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha risposto che scherzetti riserva alle sue galline per farle passare a miglior vita, sig auto da sabbia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico R.d.M. buona mattina da A.d.S. - se mille anni fa la caccia era una necessità per procurarsi il cibo, ora con gli allevamenti questo viene meno. Gli allevatori seri organizzano la vita dei propri animali affinché possano vivere in maniera naturale e con alimentazione loro propria. Il momento del “passaggio” prevedo avvenga in stanze separate e con sistemi rapidi, senza sadismi sanguinari come avviene in certe religioni. Carissimo R.d.M. si informi come funzionano gli allevamenti da animali da pelliccia (tra me ed altri scrittori seri durante l'inverno abbiamo scritto diverse puntate sul tema (pelliccia / pellicce / animali da pelliccia / allevamenti ed altri temi simili) basta andare a consultarli. Tornando ai cacciatori – poiché loro per sadi smo personale si divertono a togliere la vita ad altri, io per ridere personale mi diverto a complicare loro la vita (senza nulla togliere) solo un bella montagna di soldi per rifare il motore (zucchero) oppure di burocrazia a rifare i documenti dell'auto – buona mattinata – ciao da d/b – la voce di me stesso.-    

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta ha evitato di rispondere.

Non mi ha risposto che amorevoli scherzetti,  privi di qualsiasi violenza, riserva alle sue galline per farle passare a miglior vita, sig auto da sabbia.

Prima di tagliare o torcere loro il collo che fa?

Da loro un antidolorifico, le narcotizza, gli racconta qualche favola per farle rilassare?

Con i suoi amici da pelliccia avrete discusso sul come sopprimere l'animale senza farlo soffrire, o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ancora una volta ha evitato di rispondere.

Non mi ha risposto che amorevoli scherzetti,  privi di qualsiasi violenza, riserva alle sue galline per farle passare a miglior vita, sig auto da sabbia.

Prima di tagliare o torcere loro il collo che fa?

Da loro un antidolorifico, le narcotizza, gli racconta qualche favola per farle rilassare?

Con i suoi amici da pelliccia avrete discusso sul come sopprimere l'animale senza farlo soffrire, o no?

Ammetto, lei mi ha messo con le spalle al muro, la mia unica salvezza è confidarle il mio segreto per convincere le galline di mia sorella Demetra (quella della diga omonima) a suicidarsi spontaneamente gettandosi nel vuoto da una parte oppure nell'acqua del lago dalla parte opposta. Ecco il mio segreto. Faccio vedere ad una ad una, alle prescelte della giornata, la foto del sig. Massimo, amico di Giorgio. Non Giorgio presidente, ma Giorgio disegnatore e vignettista politico ed umoristico. Ha presente la bar / zelletta del bianchetto che doveva asciugarsi … - quindi le galline di mia sorella Demetra (quella della diga) muoiono per suicidio spontaneo … le sue come trapassano dal pollaio al banco frigo …. -    

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Fenomenologia della mamma: la mamma Vegana – 50 sfumature di mamma

 

le galline dopo avere visto la foto, si preparano al salto nel nulla

la più timida salta all'indietro per non vedere il vuoto

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a 22 anni fatto 1/2 stagione di caccia poi preso nikon e teleobbiettivo e caccia tutto l'anno.

la caccia fotografica é più difficile 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

a 22 anni fatto 1/2 stagione di caccia poi preso nikon e teleobbiettivo e caccia tutto l'anno.

la caccia fotografica é più difficile 

Certo che la caccia fotografica è più impegnativa e da maggiori soddisfazioni. In modo particolare se si lavora a pellicola e non digitale. Calcolare a mente inquadratura, esposizione, diaframma, velocità di scatto, ... e rimane la gioia di avere lasciato viva e libera la "preda" per altri fotografi rispettosi della vita e dell'ambiente. Ciao Tiberio, a presto da d/b - ti aspetto con nuovi ricordi con chisiricorda -

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dune-buggi ha scritto:

lunedi venti settembre - duemila/ventuno

L'uomo continua ad uccidere animali per mangiare.

Altri invece li pescano: come pensa muoiano i pesci, sig auto da sabbia, felici perche' non gridano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

L'uomo continua ad uccidere animali per mangiare.

Altri invece li pescano: come pensa muoiano i pesci, sig auto da sabbia, felici perche' non gridano?

Per soffocamento per mancanza di “acqua” poiché i pesci “respirano” acqua come noi respiriamo “aria”. Anzi per lento e doloroso soffocamento, per diverso tempo, in certi casi anche per un ora o più … vedi il banco del pesce. Una specie di lento prolungato soffocamento come praticato agli eretici nel medio evo. Oppure in alternativa nella cottura a vivo. Comunque “r.d.m.” sono e resto contrario alla caccia, ai cacciatori, ed al sig. “sergio” amico della “giorgia” che assieme hanno scritto la legge sul disturbo alla caccia. Quindi il ciclista che passa in mezzo al campo può essere impallinato e denunciato per disturbo. Mentre il cacciatore può sparare a tutto ciò che si muove, compreso il bimbetto che gioca a nascondino con i suoi amici. – cosa ne pensa di scambiare le targhe ai super gipponi dei cacciatori … bello scherzetto quando vengono fermati dai gendarmi qualche giorno dopo. Oppure dello zucchero magico nel serbatoio della benzina. Oppure disattivare le varie trappole da loro poste lungo le rotte migratorie sia in aria che in terra. – ciao “r.d.m” , io NON voto “sergio” e neppure “giorgia” -  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un referendum sulla caccia, Sig auto da sabbia, come si è concluso?

Le targhe io le nasconderei sotto terra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

C'è stato un referendum sulla caccia, Sig auto da sabbia, come si è concluso?

Le targhe io le nasconderei sotto terra.

togliere le targhe e buttarle, si accorgono subito. scambiarle tra di loro, si accorgono solo dopo diversi giorni, quando vengono fermati su segnalazione ... ed allora i cacciatori si trovano con il gippone sequestrano ed una denuncia per reati gravi. (divertente ... ) ... conosce altri scherzi oltre allo zucchero e disattivare le trappole in aria ed in terra ..... Buona mattinata ed un saluto alle galline ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se le sotterra è difficile che non si accorgano subito che la targa è sparita, se invece se ne accorgono cominceranno a cercarle invece che cacciare, poi dovranno perdere un po' di tempo per riottenere la targa omologata.

Ma in entrambi i casi, che le sotterri o le scambi, se si accorgono che sta manomettendo le targhe, rischia una schioppettata sul Q.lo, sig auto da sabbia.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora