La voce del silenzio

Copio e incollo... sono sul bus 63 ..ed e' gia degrado fosse solo per l'itinerario che fa. Salgono LORO, gli uomini sfrattati dal Centro (per decoro) e gettati a San quirico in periferia in pieno Bronx(perche probabilemte piu affini al quartiere). Lo chiamano LO SBARAZZO di Genova per rendere la cosa piu' radical chic possibile. In realtà e' merce brutta e lo sappiamo tutti. Va be, io sto leggendo il mio libro e come al solito mi perdo a fantasticare sulle vite dei miei coinquilini passaggeri ( lo faccio da quando sono piccola).... Ed ecco che arriva la puzza. Sudore, roba vecchia e forse cibo. NOn mi crea problemi, e' odore di fatica di chi non si e' risparmiato e di chi forse non ha acqua. Ma c'e' LEI, 60 anni, accento del sud che inizia a pontificare sulla puzza (non ricordandosi che probabilmente 30 anni fa arrivava dalla periferia di una qualsiasi città del sud con le pezze al ***).....pontifica e pontifica..... Io continuo a leggere il mio libro ..... e poi uno dei miei click.... SIGNORA LEI NE STIA CERTA NON PROFUMA....NON MOLTO PIU DI LORO .... silenzio . *** l ho detto , l ho urlato ..... adesso tutto il bus mi guarda. rompe il silenzio il sorriso di un ragazzo del senegal (a cui probabilemte avrei chiesto pure il suo numero di telefono da quanto fico, ma l odore di miseria mi frena..mica sono ipocrita)..... no Cioccolatino mio, non cercare la mia complicità, non l ho fatto per te , l ho fatto per me perche avevo vergogna di essere come lei. avevo vergogna di farti pensare che anche a me potesse dare fastidio il tuo odore. non sorridermi altrimenti mi innamoro . ritorno a leggere il mio libro. questa volta il silenzio c'e' ....la voce dell'ignoranza della signora, tace. Copiato e incollato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora