"E io pago!!!", diceva Toto nei suoi film, che dire ogni tanto si sente qualcosa che non si capisce... ma forse è meglio dire interpretare, anche perché certe notizie, dette dal primo che capita, anche se ha l'aria di essere attendibile, almeno da punto di vista del livello di istruzione, di incarichi e soprattutto specializzazione, direi che è difficile non dargli un certo credito.

Comunque, diciamo che pagare le tasse è importante, non piacevole, si capisce ma permette di condividere la ricchezza di un paese che altrimenti finirebbe per cadere solo nelle mani di pochi, anche di avere una economia per quanto difficile da credere, alquanto egualitaria, o almeno cosi dovrebbe essere. Il problema sta nel fatto che spesso, per non dire sempre, chi fa pagare le tasse, ovvero i governanti, ironia della storia è che sono eletti proprio da noi che paghiamo avvolte non fanno altro che giocare coi soldi pubblici, ovvero quelle tasse dai cittadini versati.

Articolo : Quei 37 miliardi del Mes e i conti della serva (Italia)

man-161218_1280-1080x638.png

Modificato da vincent29264
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Capaci di tutto è buoni a nulla!! l'Europa è solo e solamente l'apoteosi delle banche e di alcune famiglie di banchieri .. Guarda la diversità con cui viene gestita la crisi covid_19 dove sono state fatte le restrizioni maggiori? dove sono stati ottenuti i risultati peggiori? chi sta subendo i danni economici più gravi? in Europa anzichè pensare ad arginare i danni da covid si pensa alla manovra finanziaria si pensa a come incrementare ulteriormente il peso fiscale si pensa a come far pagare altri soldi di interesse , l'Europa è una falange bancaria , 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che chi non paga le tasse poi si possa permettere di usufruire della sanità pubblica...un Italia che da sempre usufruisce dei prestiti che gli vengono concessi non dovrebbe criticare chi gli dà il prestito, una volta i comunisti si rivoltavano verso gli states e tutti gli davano contro perchè erano gli states che ci aiutavano, oggi quelli che ieri difendevano gli states sono gli stessi che vorrebbero distruggere  la U.E.....giochetti politici...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare i soldi è facile - basta fondare una banca, raccogliere i soldi dei pensionati, artigiani, agricoltori, piccoli industriali ... e poi scappare come è successo nel Veneto. Non faccio nomi, ma nel Veneto è storia recente. - Fatti simili sono accaduti anche in Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, ed in altre parti italiane. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora