Quali sono le banche più sicure in Italia?

Basta, con il nuovo anno cambio banca. Non è possibile che mi chiedano ancora la commissione per un normalissimo bonifico e in più di interesse praticamente mi danno "meno zero"!!!

Ma non saprei cosa scegliere... quali sono le banche più sicure d'Italia dove poter mettere i propri risparmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

banche e sicurezza (del consumatore) nella stessa frase non ci possono stare! Se vuoi poche commissioni forse ing direct è la scelta più indicata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicurezza a vantaggio del cliente e banche sono due cose che camminano parallele senza incontrarsi mai

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

soldi sotto il materasso... oppure comprare lingotti d'oro, altro che conti corrente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sotto il materasso, le banche sono sicure unicamente per le m.erde come la boschi e amici

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

be' tra le più sicure in italia c'è intesa san paolo ma se hai un minomo di etica la eviti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

be' tra le più sicure in italia c'è intesa san paolo ma se hai un minomo di etica la eviti

credo che a etica siamo messi male qualsiasi scelta si faccia! In effetti, per mera sicurezza, forse intesa è quella che garantisce di più. Se parliamo di etica lasciamo perdere le banche!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

BANCHE%20REDDITIZIE-kQUG-U43190857173939xhB-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=201606140716

 

basta  leggere prina colonna redditività - seconda colonna rischio -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tonyman4 ha scritto:

Basta, con il nuovo anno cambio banca. Non è possibile che mi chiedano ancora la commissione per un normalissimo bonifico e in più di interesse praticamente mi danno "meno zero"!!!

Ma non saprei cosa scegliere... quali sono le banche più sicure d'Italia dove poter mettere i propri risparmi?

prova a seguire le stime di altro consumo

https://www.altroconsumo.it/soldi/conti-correnti/calcola-risparmia/classifica/banche?page=3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io ho un conto presso la Banca di Sondrio e mi trovo estremamente bene a cominciare dal personale degli sportelli.

Provare per credere!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi grazie ad Internet ci sono molteplici scelta potere prendere in considerazione non ultima la possibilità di scegliere una banca estera magari in un paese più solido e virtuoso. Per quanto riguarda i lingotti d'oro restano il miglior investimento dove riporre i propri risparmi che non vogliamo mettere al sicuro dagli effetti della crisi finanziaria in europa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davidgold2018 ha scritto:

Oggi grazie ad Internet ci sono molteplici scelta potere prendere in considerazione non ultima la possibilità di scegliere una banca estera magari in un paese più solido e virtuoso. Per quanto riguarda i lingotti d'oro restano il miglior investimento dove riporre i propri risparmi che non vogliamo mettere al sicuro dagli effetti della crisi finanziaria in europa.

C'è un piccolo problema, se compri lingotti in oro e li metti in casa rischi che te li rubino, se li lasci in custodia a quelli che te li hanno venduti rischi che l'oro che ti hanno venduto semplicemente non esista e che ti abbiano venduto solo un pezzo di carta, poi come nelle classiche catene do sant'antonio  rimborsano quelli che escono con i soldi di quelli che entrano, leggevo tempo fa che i contratti sull'oro a livello planetario superano di tre volte tutto l'oro fisicamente presente sul pianeta- Che le banche estere siano più sicure di quelle Italiane è tutto da vedere, le banche Tedesche, tanto per fare un esempio ,sono piene di derivati e di titoli tossici;     diciamo anche una cosa.. i tassi bassi vanno bene per chi prende a prestito i soldi , vanno meno bene per chi li presta che non riceve remunerazione dal proprio denaro, i tassi bassi mettono in crisi anche le banche perché quando una banca pagava il denaro supponiamo al 10 e lo prestava al 20 i margini di guadagno erano così elevati che se un cliente non riportava i soldi presi a prestito  i guadagni della banca erano tali da ammortizzare la perdita, ma se oggi una banca paga  zero e presta al due il margine di guadagno è talmente piccolo che   se un cliente va a gambe all'aria la perdita si porta via l'utile di un intero anno della banca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con questo ragionamento, oggi le minacce possono arrivare da qualsiasi fronte. Personalmente io sarei per l'opzione lingotti o monete d'oro da investimento da ritirare fisicamente e tenere separati e nascosti in posti diversi e mai in banca, per quanto riguarda il rischio furto chiaramente va calcolato e ognuno deve scegliere cosa rischiare a seconda di come la pensa in merito a banche, furti, ecc.

In merito alle banche se proprio dovessi fare una scelta "scommetterei" su quelle appartenenti agli stati che contano di più a livello internazionale, una scelta molto difficile da fare nel vecchio continente visto come sono andate le cose negli ultimi decenni.

Comunque sarà molto difficile che la Germania permetta alle proprie banche di fallire per rispettare le regole Euro, sarà molto più facile che questa scelga di far pagare il fio agli altri paesi europei che contano meno di lei...........PURTROPPO..........

Nonostante questo i cittadini tedeschi, che sono piuttosto previdenti, hanno fatto grandi investimenti in oro fisico, parte del quale in monete d'oro da investimento o in lingotti.

Un fatto che deve far riflettere visto che quella tedesca è l'economia considerata più virtuosa in europa ma non abbastanza da convincere i tedeschi stessi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora