Polonia e Ungheria bloccano il bilancio Ue

L'asse di visegrad non ci sta..pone eccezioni sul bilancio ue,e di rimando sul Recovery fund, bisognava aspettarsi le lamentele di qualche membro per l'eccessivo squilibrio di fondi ripartiti (l'italia ne prende 209) che scontenta più che mai..senza contare..i paesi nordici frugali i quali potrebbero metter anche loro i bastoni tra le ruote, chi aveva cantato vittoria, lo aveva fatto troppo presto 

La situazione in divenire è complessa, tortuosa ,le trattative di Luglio messe in discussione, comportano uno scenario ,addirittura da cardio palma..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

48 messaggi in questa discussione

38 minuti fa, marzianobravo ha scritto:

L'asse di visegrad non ci sta..pone eccezioni sul bilancio ue,e di rimando sul Recovery fund, bisognava aspettarsi le lamentele di qualche membro per l'eccessivo squilibrio di fondi ripartiti (l'italia ne prende 209) che scontenta più che mai..senza contare..i paesi nordici frugali i quali potrebbero metter anche loro i bastoni tra le ruote, chi aveva cantato vittoria, lo aveva fatto troppo presto 

La situazione in divenire è complessa, tortuosa ,le trattative di Luglio messe in discussione, comportano uno scenario ,addirittura da cardio palma..

Polonia e Ungheria ? Putin e la Russia li aspettano a braccia aperte........basta rimandarli nel Patto di Varsavia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, marzianobravo ha scritto:

L'asse di visegrad non ci sta..pone eccezioni sul bilancio ue

questo articolo trovato in rete spiega molte cose; in pratica volevano far si che le nazioni che non accettavano le nozze fra persone dello stesso sesso non potessero accedere ai fondi UE e i paesi di visegrad si sono arrabbiati   https://www.italiaoggi.it/news/polonia-e-ungheria-non-accettano-che-il-recovery-fund-imponga-il-rispetto-dei-diritti-lgbt-strano-scoprirlo-2480296

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

questo articolo trovato in rete spiega molte cose; in pratica volevano far si che le nazioni che non accettavano le nozze fra persone dello stesso sesso non potessero accedere ai fondi UE e i paesi di visegrad si sono arrabbiati   https://www.italiaoggi.it/news/polonia-e-ungheria-non-accettano-che-il-recovery-fund-imponga-il-rispetto-dei-diritti-lgbt-strano-scoprirlo-2480296

 

E allora ? Se anche fosse, meglio due gay che si amano e si sposano che non le sacrestie del suo amico Cardinale Mac Carrick, non trova anche lei, pretuncolo ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Se anche fosse,

c'è una cosa che si chiama "ragion di stato"  secondo le più recenti statistiche i gay non sono più del 2% della popolazione; imporre al restante 98% della popolazione per ragioni puramente ideologiche una legge non voluta dalla maggioranza della popolazione mi sembra eccessivo visto che come conseguenza di queste visioni ideologiche  c'è il blocco dei fondi UE per milioni di persone; il buonsenso e la "ragion di stato" suggerirebbe che chi ha proposto questa legge soprassedesse , consentendo  così a Polonia e Ungheria di rimuovere i divieti

P.S. visto che lei non perde occasione per dirottare la discussione sul lato religioso, mi costringe mio malgrado a mostrarle questo  (che forse non conosceva) : https://www.popolodellafamiglia.lazio.it/archivio/articolo/suor-lucia-di-fatima-lo-scontro-finale-tra-il-signore-e-il-regno-di-satana-sara-sulla-famiglia-e-sul-matrimonio.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle comiche finali di Orban e Kaczynski. I grandi amici di Meloni e Salvini vogliono mettere il veto sul bilancio europeo e provare così a bloccare il Recovery Plan.

Lo fanno per "protesta", dicono, contro le regole sullo Stato di Diritto, già approvate a maggioranza, che bloccheranno i fondi per i prossimi anni se in questi Paesi proseguiranno le violazioni dei diritti delle minoranze e gli attacchi a magistratura ed opposizione.

Ma tutta questa storia è chiaramente un bluff. Tutti sappiamo che non potranno reggere al lungo di fronte a un’ovvia necessità: anche gli ungheresi e i polacchi hanno bisogno delle risorse europee, del bilancio come del Recovery Plan.

E stavolta li piegheremo, tireremo dritto senza paura. Questo è l’inizio della fine per il nuovo nazionalismo che ha infestato il nostro continente, questo è il momento in cui può nascere una nuova Europa.

Più unita, più forte e più giusta.

126009247_10158261567271896_7834771310865743084_o.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=zf7HPJTJ1L0AX9Psj0S&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3c9940dc5b1d1792793a918a6a02005e&oe=5FDA0F38

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

c'è una cosa che si chiama "ragion di stato"  secondo le più recenti statistiche i gay non sono più del 2% della popolazione; imporre al restante 98% della popolazione per ragioni puramente ideologiche una legge non voluta dalla maggioranza della popolazione mi sembra eccessivo visto che come conseguenza di queste visioni ideologiche  c'è il blocco dei fondi UE per milioni di persone; il buonsenso e la "ragion di stato" suggerirebbe che chi ha proposto questa legge soprassedesse , consentendo  così a Polonia e Ungheria di rimuovere i divieti

P.S. visto che lei non perde occasione per dirottare la discussione sul lato religioso, mi costringe mio malgrado a mostrarle questo  (che forse non conosceva) : https://www.popolodellafamiglia.lazio.it/archivio/articolo/suor-lucia-di-fatima-lo-scontro-finale-tra-il-signore-e-il-regno-di-satana-sara-sulla-famiglia-e-sul-matrimonio.html

 

 

"......c'è una cosa che si chiama "ragion di stato"  secondo le più recenti statistiche i gay non sono più del 2% della popolazione...."

Nel 1930 in Germania gli ebrei erano circa 500.000 su 90.000.000 di abitanti. 

Pari allo 0,55% circa.

Del resto il nazismo mandò ai campi di sterminio omosessuali, zingari, oppositori politici, testimoni di Geova ed ebrei.

Tutte MINORANZE SACRIFICABILI ALLA RAGION DI STATO ??

Quanto alla famiglia ed al matrimonio, posso affermare che due *** che si amano sono sicuramente più cristiane di un cardinale che si inchiappetta i seminaristi, oppure Suor Lucia non vuole che si dica una cosa simile ??

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Nel 1930 in Germania gli ebrei erano circa 500.000 su 90.000.000 di abitanti

Guardi  non tiri in ballo gli ebrei e i campi di concentramento  perché in Polonia e Ungheria nessuno mette in carcere i gay; queste cose (mettere in carcere i gay) avvenivano solo in Russia 

https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dell'omosessualità_in_Unione_Sovietica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Guardi  non tiri in ballo gli ebrei e i campi di concentramento  perché in Polonia e Ungheria nessuno mette in carcere i gay; queste cose (mettere in carcere i gay) avvenivano solo in Russia 

https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dell'omosessualità_in_Unione_Sovietica

Ma l'URSS faceva parte dell'Unione Europea ??

Comunque il divieto per gli insegnanti ungheresi di insegnare "teorie di genere", lei non lo chiama "limitazione del diritto di parola e della libertà di coscienza dell'insegnante" ?

Lei non trova che i cattolicissimi ungheresi e polacchi assomiglino un pochettino ai tagliagole islamici che ammazzano per qualche vignetta sul Profeta ?

Semplicemente non tagliano gole.

Ma licenziano gli insegnanti non allineati.

Come il fascista islamico Erdogan ha fatto in Turchia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Padre etrusco, mi spiega perché lei vorrebbe vietare diritti ai gay perché sono solo il due per cento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Lei non trova che i cattolicissimi ungheresi e polacchi assomiglino un pochettino ai tagliagole islamici che ammazzano per qualche vignetta sul Profeta ?

No sig cortomaltese il cristianesimo è la religione dell'amore non taglia le gole a nessuno se proprio dovessi paragonare i tagliagola islamici a qualche gruppo  il pensiero volerebbe i campi di sterminio di Stalin oppure alle nostrane brigate rosse che sparavano a chi non la pensava come loro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

No sig cortomaltese il cristianesimo è la religione dell'amore non taglia le gole a nessuno se proprio dovessi paragonare i tagliagola islamici a qualche gruppo  il pensiero volerebbe i campi di sterminio di Stalin oppure alle nostrane brigate rosse che sparavano a chi non la pensava come loro

Davvero ? 

Finché avete potuto, avete bruciato streghe, tagliato gole e teste agli oppositori.

Poi i Bersaglieri hanno preso Porta Pia.

E allora siete diventati agnellini.

Il monumento in bronzo a Giordano Bruno nella piazza romana di Campo de' Fiori, opera dello scultore Ettore Ferrari (1889). Il filosofo è mostrato rivolgere il volto in direzione della Città del Vaticano, in segno di ammonimento alla Chiesa.
ROMA -
CAMPO DE FIORI.
  •  
 
File:Bronze statue of Giordano Bruno by Ettore Ferrari , Campo de' Fiori, Roma.jpg
 
 A Bruno / il secolo da lui divinato / qui / dove il rogo arse.
Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Poi i Bersaglieri hanno preso Porta Pia.

le vie del signore sono infinite; supponga che i bersaglieri non avessero mai preso Porta Pia e che il papa fosse attualmente sindaco di Roma;  pensi che rogne ci  sarebbero state per il papa e che favore hanno fatto i bersaglieri al papa... i massoni pensavano alla chiesa come a una istituzione puramente umana e pensavano di toglierla di mezzo levandole Roma  e invece meno ricchezze e meno potere temporale ha la chiesa e più la chiesa è potente perché nonostante tutti gli errori che nel corso dei  secoli hanno  fatto gli uomini di chiesa evidentemente lassù c'è chi la protegge....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

le vie del signore sono infinite; supponga che i bersaglieri non avessero mai preso Porta Pia e che il papa fosse attualmente sindaco di Roma;  pensi che rogne ci  sarebbero state per il papa e che favore hanno fatto i bersaglieri al papa... i massoni pensavano alla chiesa come a una istituzione puramente umana e pensavano di toglierla di mezzo levandole Roma  e invece meno ricchezze e meno potere temporale ha la chiesa e più la chiesa è potente perché nonostante tutti gli errori che nel corso dei  secoli hanno  fatto gli uomini di chiesa evidentemente lassù c'è chi la protegge....

Ciò non toglie che nel nome di Cristo abbiate sgozzato, decapitato, arso roghi. Esattamente come altri continuano a fare in nome di Allah.

Avete smesso solo dopo che vi hanno tagliato le unghie.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lassù padre etrusco ci sono almeno tre divinità, che stanno litigando per decidere chi devono proteggere.

Quaggiù invece i seguaci di chi strombazza con la corona in mano, disprezza perfino il Papa.

Quindi, padre etrusco, lei dovrebbe pregare affinché lassù smettano di litigare e quello che difende la nostra chiesa mandi una saetta sul Q.lo di quello che continua a strombazzare con la coroncina in mano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sig ahaha,ha  lei è quello che interviene continuamente nei vari post senza leggere le risposte che le vengono date  e senza leggere  quello che nei vari link le viene chiesto di leggere,  (mi viene in mente un altro utente di questo forum che anziché argomentare posta continuamente foto e vignette e come nella favola del lupo e dell'agnello  cerca di addossare  all'opposizione le colpe e le inefficienze che sono del governo)  lei parla continuamente per sentito dire senza mai documentarsi.... guardi che lassù non litiga nessuno ...... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

sig ahaha,ha  lei è quello che interviene continuamente nei vari post senza leggere le risposte che le vengono date  e senza leggere  quello che nei vari link le viene chiesto di leggere,  (mi viene in mente un altro utente di questo forum che anziché argomentare posta continuamente foto e vignette e come nella favola del lupo e dell'agnello  cerca di addossare  all'opposizione le colpe e le inefficienze che sono del governo)  lei parla continuamente per sentito dire senza mai documentarsi.... guardi che lassù non litiga nessuno ...... 

Come no......

Jehova, Cristo e Allah si prendono a botte tutti i santi giorni !!!

Meno male che ogni tanto intervengono il Buddha e la Dea Trimurti per tranquillizzarli......

A proposito.....Siddharta Gautama visse nel V secolo AVANTI CRISTO.

Ne deduco che LASSÙ qualcuno cominciò a proteggere il Buddismo circa 500 anni prima di cominciare a proteggere il Cristianesimo.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Jehova, Cristo e Allah si prendono a botte tutti i santi giorni !!!

Meno male che ogni tanto intervengono il Buddha e la Dea Trimurti per tranquillizzarli....

mettere assieme cose diverse, mettere assieme verità con bugie in modo da far sembrare verità le bugie e bugie le verità è un classico esempio di chi vuol fare disinformazione:  tempo fa suggerivo a un altro utente  (non so se fosse comunista) di prendere dei dadi con sopra scritte delle lettere di lanciarli ripetutamente per vedere se per caso si  scriveva da solo un romanzo.... non so se lo abbia fatto e se gli sia uscito almeno il titolo....... vede sig cortomaltese dal niente non viene niente e le cose da sole non si sono fatte... viene in mente quel salmo  che dice:

LO STOLTO DISSE DIO NON C'E'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

mettere assieme cose diverse, mettere assieme verità con bugie in modo da far sembrare verità le bugie e bugie le verità è un classico esempio di chi vuol fare disinformazione:  tempo fa suggerivo a un altro utente  (non so se fosse comunista) di prendere dei dadi con sopra scritte delle lettere di lanciarli ripetutamente per vedere se per caso si  scriveva da solo un romanzo.... non so se lo abbia fatto e se gli sia uscito almeno il titolo....... vede sig cortomaltese dal niente non viene niente e le cose da sole non si sono fatte... viene in mente quel salmo  che dice:

LO STOLTO DISSE DIO NON C'E'

Vede, Don Etrusco..... è lei a rigirare il mio pensiero a suo uso e consumo.

A) Io non ho fatto alcuna professione di Ateismo. Anzi ho dato per scontata l'esistenza di Dio, del quale ho citato 5 nomi (Jehova, Cristo, Allah, Buddha, Trimurti). Poi le ho fatto notare che Buddha ha cinque secoli di vita più di Cristo;

B) Sono e resterò sempre orgoglioso di aver avuto in tasca una tessera di partito firmata da Enrico Berlinguer. Da qui ad essere ideologicamente comunista, ci passa molto. Allora l'avatar Stalin ? Credo di averlo già detto altre volte: quello è lì a ricordare ai fascioleghisti che nel 1945 lo hanno preso in kulo in maniera irreversibile. Punto.

Altro è il giudizio storico sulla Chiesa Cattolica (o sulle gerarchie Protestanti od Ortodosse).

Per secoli una manica di sanguinari che hanno cessato di grondare sangue solo quando la Grande Rivoluzione, il Secolo dei Lumi (e da noi il Risorgimento)  hanno fatto assaggiare ad essi la loro stessa medicina.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

? Credo di averlo già detto altre volte: quello è lì a ricordare ai fascioleghisti che nel 1945 lo hanno preso in kulo in maniera irreversibile

forse mi sbaglio con qualche altro utente,  ma mi sembra che lei giustificasse i partigiani Titini che buttavano Italiani inermi  e non coinvolti con il fascismo (e anche altri partigiani  colpevoli solo di essere italiani)  nelle foibe... o forse mi sbaglio con qualche altro utente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Padre etrusco, immagini che nella sua chiesa arrivino i lanzichenecchi, la prendano a sberle tutti i santi giorni,  le rovinino le ostie consacrate, e facciano dispetti alla sua perpetua, lei appena può li perdona o infila nel loro Q.lo il primo candelabro che le arriva in mano?

Se le prudono le mani al solo pensiero di vendicarsi vuol dire che anche lei  è paragonabile ai partigiani titini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

sig ahaha,ha  lei è quello che interviene continuamente nei vari post senza leggere le risposte che le vengono date  e senza leggere  quello che nei vari link le viene chiesto di leggere,  (mi viene in mente un altro utente di questo forum che anziché argomentare posta continuamente foto e vignette e come nella favola del lupo e dell'agnello  cerca di addossare  all'opposizione le colpe e le inefficienze che sono del governo)  lei parla continuamente per sentito dire senza mai documentarsi.... guardi che lassù non litiga nessuno ...... 

Caro padre etrusco se non leggo come faccio a rispondere?

Se lei scrive

.......perché nonostante tutti gli errori che nel corso dei  secoli hanno  fatto gli uomini di chiesa evidentemente lassù c'è chi la protegge....

 e io le rispondo che lassù ci sono almeno tre divinità che si azzuffano per decidere chi devono proteggere e chi devono punire, mi viene a dire che non ho letto quello che ha scritto lei?

Quando poi scrive:

vede sig cortomaltese dal niente non viene niente e le cose da sole non si sono fatte... viene in mente quel salmo  che dice:

LO STOLTO DISSE DIO NON C'E'

 

allora mi permetta di chiederle: se le cose non si sono fatte da sole, chi ha fatto Dio?

Mi spiego meglio: se non esisteva niente e nessuno, come poteva esserci Dio?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

allora mi permetta di chiederle: se le cose non si sono fatte da sole, chi ha fatto Dio?

Mi spiego meglio: se non esisteva niente e nessuno, come poteva esserci Dio?

mi permetta di consigliarLe di leggere alcune cose; il primo è un libro che si chiama "le confessioni di sant'Agostino" dove tanti secoli fa con ragionamenti puramente filosofici alla domanda di cosa facesse Dio prima di creare l'uomo giungeva alla conclusione che  per Dio il prima non esiste ;  la seconda cosa che le suggerisco di leggere è qualche libro per dilettanti di fisica quantistica dove senza complicate formule matematiche vengono spiegati a noi profani in parole semplici  complicati concetti come la relatività, il tempo che non è assoluto ma che è legato alla materia (avrei dovuto usare il termine spaziotempo e non il termine tempo) il tempo legato alla  velocità. il tempo o meglio lo spazio tempo che non esiste dove non c'è la materia e infatti Dio non è fatto di materia; in pratica sant'Agostino era giunto con ragionamenti puramente  filosofici alle stesse conclusioni  (il concetto di mancanza di tempo o di eternità) alle quali la fisica quantistica è giunta molti secoli dopo.

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

forse mi sbaglio con qualche altro utente,  ma mi sembra che lei giustificasse i partigiani Titini che buttavano Italiani inermi  e non coinvolti con il fascismo (e anche altri partigiani  colpevoli solo di essere italiani)  nelle foibe... o forse mi sbaglio con qualche altro utente?

Non si faccia mandare affankulo su due piedi, pretonzolo.....

La vendetta titina e le foibe sono deprecabili episodi, che rappresentano però lo 0,07% dei morti della Seconda Guerra Mondiale.

Meno dei gay, che sono il 2% della popolazione polacca e ungherese.....

Certo i titini fucilarono ANCHE degli innocenti.

Ma nella grande maggioranza dei casi fucilarono nazifascisti e collaborazionisti assassini.

Si ricorda che furono ITALIA e GERMANIA a invadere la Jugoslavia, e non viceversa ??

Credo di averle già spiegato che se lei viene a casa mia con la forza, può accadere che una pallottola rimanga in canna e per caso passa da lì il suo gatto.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora