La regina degli scacchi: la serie che sta facendo impazzire tutti

Tutti ne parlano, c'è chi si è già divorato tutta la mini-serie su Netflix e ne parla benissimo e chi la sta vedendo e ne dice altrettanto bene, stregato da lei la protagonista: Anya Taylor-Joy una splendida attrice che interpreta Beth Harmon un genio imbattibile fin da ragazzina al gioco degli scacchi.

La storia già affascinante di per se, perchè la piccola Beth è orfana e impara a giocare a scacchi nell'orfanotrofio dove vive, di nascosto guardando e poi giocando con il custode, appassionato scacchista, poi prosegue tratteggiando una adolescente e in seguito una donna tormentata dai fantasmi del passato, non dico altro per non rovinare la sorpresa e il gusto di vedere questa serie con una attrice magnifica e una grande regia che vi terrà incollati allo schermo.

Il tutto è condito da una grande cura nel rappresentare il gioco degli scacchi con espertissimi consulenti, grandi maestri come Bruce Pandolfini che ha insegnato ai membri del cast come giocare, prestando anche la sua visione e la sua esperienza di vita a favore di una rappresentazione molto realistica dei fatti narrati, dato che ha frequentato il mondo degli scacchi di alto livello negli stessi anni della storia.

Sempre grazie a Bruce Pandolfini i creatori hanno avuto modo di avvalersi di altri esperti come Garri Kasparov il quale, “è probabilmente il più grande giocatore di scacchi di tutti i tempi. La cosa bella di Kasparov è che non solo si è consultato con noi sugli scacchi reali nello show, ma la sua autobiografia imita il personaggio principale”.

Chi l'ha vista? Che ne pensate? Io l'ho proprio amata

Qui il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Ya1MgSu8Pxc&feature=emb_logo

La regina degli scacchi - Teaser e data d'uscita della nuova serie Netflix  | MegaNerd.it

La Regina degli scacchi, la vera storia dietro questo capolavoro

La Regina degli Scacchi: i look più belli della serie di Netflix

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora