8 messaggi in questa discussione
A leggerla sembra una barzelletta: vaccini indiani importati da un dentista di Bolzano attraverso un intermediario turco, grazie agli auspici di un contatto cinese.
Peccato che, invece, non ci sia nulla da ridere. Perché quella che leggete in alto è la realtà, la tristissima realtà, della Regione Lombardia.
Una Regione che, dopo aver persino sbagliato i bandi per reperire i vaccini e dopo aver fornito appena 30 dosi per ogni medico di famiglia, ha pensato di recuperarli in un modo alquanto creativo, per così dire.
Cos'è successo? È successo che, il 28 ottobre, è stato aperto, per appena 24 ore, un nuovo bando per 150.000 vaccini. A vincerlo, aggiudicandosi la fornitura, è stato uno studio dentistico (e già su questo ci sarebbe da ridire), lo Studio Dr. Mak & Dr. D’Amico Srl di Bolzano, aperto esattamente un mese prima del bando.
Ma non è finita qui. Perché lo studio dentistico, come riporta il Fatto Quotidiano, per vendere i vaccini alla Lombardia, "li importerà dall’India attraverso una triangolazione con un conoscente cinese e un intermediario turco".
Una vicenda talmente opaca da costringere i carabinieri del Nas, la Guardia di Finanza, l'Ordine dei medici e l'Ordine dei farmacisti a dover intervenire.
Ecco, vi pare normale che la Regione più colpita dal Coronavirus, sia nella prima che nella seconda ondata, continui a dimostrare un'incapacità simile? Per non parlare del fatto che al momento son disponibili solo 600mila vaccini (su 4 milioni di fragili ed aventi diritto), e che 1 su 4 di quelli acquistati dal leghista Fontana non è disponibile al commercio.
Per l'ennesima volta, pensavamo di averle viste tutte.
Ma con il duo Fontana-Gallera tocca sempre ricredersi.
Quel che non è strano è che non ci sono fascisti che si lamentano duramente contro questa mala sanità, sarà che i loro capi sostengono tacendo tutto questo?....no è che loro amano gli imbrogli...hanno sempre sostenuto degli indagati...
Maldestri ve le bevete proprio tutte e più grosse le spara e più le digerite... ( WC )
Il 13/11/2020 in 18:54 , pm610 ha scritto:O non pensano
Per farlo occorre la materia prima...mai sentito che i fasci abbiano tale capacità, però qualcuno potrebbe esserci eh...
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Guardi che il Celeste Formigoni, nonché il duo Fontana / Gallera in Lombardia detengono tutti i record.
La Lombardia ha:
Il 17 % della popolazione italiana;
Il 28 % del totale infettati Covid;
Il 43 % del totale dei morti per Covid.
Certe sproporzioni dimostrano più di mille parole.
Per non essere tacciato di partigianeria, ecco i dati della Sicilia, regione di Centrodestra:
La Sicilia ha:
Il 8,5% della popolazione italiana;
Il 3,43% del totale infettati Covid;
Il 1,90% del totale dei morti per Covid.
PS: questa statistica tra l'altro, dimostra che la Regione dove arrivano i barchini e i barconi dei migranti ha dati di infezione Covid del tutto marginali, mentre più voti prende la Lega (Lombardia) più dilagante è l'infezione.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti