Germania: Arrestata Carola Rackete vestita da pinguino, protestava..

Non sapevo che dopo lo speronamento della nostra motovedetta, la Rackete, ex-capitana della 'Sea Watch' fosse tornata a una sua vecchia passione, l'ambientalismo.
In Germania devono ampliare una autostrada e per farlo devono abbattere un bosco di querce secolari in Assia, il gruppo ambientalista di Carola ha quindi occupato una piattaforma nel bosco, dove tutti vestiti da pinguini, non ho capito il motivo... cercavano di bloccare questa operazione, hanno anche lanciato petardi e fumogeni contro la polizia, sono stati quindi fermati.
La protesta era iniziata a settembre, in un video la Rackete denunciava la situazione in cui versano molte foreste del pianeta: "Qui la società civile ora dice basta! In Germania ci sono centinaia di progetti di costruzione di strade. E' insensato nel contesto di crisi climatica".

Insomma dai migranti agli alberi, solo che in Germania li fermano prima che facciano danno, che ne pensi?

Carola Rackete arrestata in Germania per l'opposizione all'abbattimento di  una foresta | L'HuffPost

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/germania-protesta-contro-il-taglio-degli-alberi-fermata-carola-rackete_25382521-202002a.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Fanno benissimo gli ambientalisti, cercano di fermare la distruzione del patrimonio naturale del pianeta, solo perchè il movimento di soldi pretende più funzionalità al suo incremento...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora