La tecnologia di salverà dal virus assassino?

Quando parlare si fa di questa applicazione immuni, che in altri stati europei ha altri nomi ma le stesse funzioni, ma veramente potrebbe risolvere il problema del diffondersi di una epidemia che ormai è completamente fuori controllo? Sembrerebbe che in molti ci sperano, esperti programmatori ci hanno lavorato con impegno, addirittura a realizzare una programma che a detta di chi vorrebbe diffonderlo, sarebbe in grado di migliorare la nostra vita quotidiana.

Così dicono, ho almeno ci credono ma forse dovremmo dire che ci sperano, soprattutto per il guadagno che la compagnia che l'ha realizzata ha ricevuto, non solo per realizzarla ma anche per gestirla. Beh, io ho i miei dubbi, voi dite la vostra, le in-for-ma-zio-ni sono nel video che posterò sotto, una parte del video di Report di rai 3.

video YouTube Report Rai3 : Il cavallo di *** - Report - 09/11/2020

 

Screenshot.png

Modificato da vincent29264

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Carissimo Vincent ciao da d/b – anzi settantatré cinquantuno in codice radioamatori – la giostrina che segnala i contagi sul telefono è come la macchina fotografica collegata con il semaforo. Mica ti ferma prima del rosso, ti fa la foto dopo (dopo) che sei passato con il rosso. Quindi pre/venzione zero. Le prove fatte diostrano quanto poco affidabile sia. Due persone sedute sul seggiolino dell'autobus, schiena contro schiena, con il vestito invernale addossato (forse anche il piumotto) ed il cellulare appeso al collo … vengono segnalate come fossero a quattro metri di distanza. Quindi in zona sicura, mentre sono schiena contro schiena, con il solo sedile dell'autobus a separarle ed ovviamente i vestiti personali. Poi mica su tutti i telefoni funziona, tra le altre cose solo se il telefono è di quelli compatibili, registrato, ovviamente acceso. Si sono verificati numerosi episodi di falsi positivi e falsi negativi. Queste trovate pubblicitarie sono come le tessere sconto dei negozi. Concedono i bollini omaggio, a fine mese vinci il coperchio per la padella anti aderente (solo il coperchio) ma intanto controllano e pilotano le tue spese, poiché puoi comperare solo i prodotti con il cartellino giallo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora