Innaturale convergenza .

Senti Zinga che propone la collaborazione tra maggioranza e opposizione per scrivere insieme la prossima legge di bilancio. Urka !! Era quello che aveva chiesto poco prima Salvini intervenendo in Parlamento sulla conversione in legge del decreto Ristori. Pronti subito, ha risposto senza perdere tempo il compagno di Trastevere Zinga . Vorrei non sfuggisse ai Forumisti più distratti ( Trottolina stai attenta...) che la legge di bilancio e’ l’atto fondamentale che caratterizza tutta la politica di un governo. Per poter essere approvata necessita il voto di fiducia. Aver visto una improvvisa convergenza tra Zinga e il razzista padano su questo passaggio fondamentale ed i toni sospettosamente collaborativi , fa pensare che difficilmente ciò’ e’ avvenuto per caso . Detto che siamo di fronte ad un periodo difficilissimo e che anche quando sarà alle spalle ci lascerà profonde ferite sul piano morale , etico ed economico , dico subito che sono favorevole e ritengo positivo qualsiasi tentative ricerca di unitá e collaborazione . Però , perché mi viene in mente un però, mi chiedo cosa diranno gli inventori mediatici del “patto del nazareno”, degli “accordi segreti” tra Renzi e Berlusconi, del Renzusconi , le ridicole prefiche del Falso Quotidiano subito riprese ed avallate dal l’idio ta Cazzaro di Napoli .   L’unica cosa che non mi trova d’accordo e’ quello che coloro che dovrebbero occuparsi di ciò , non mi sembra abbia le qualità adeguate al compito che , se fatto seriamente , andrebbe sostenuto anche perché non ci sarebbero i cialtroni e scappati da casa a 5 stelle 
, ma qualcosa di più forte e strutturato che, arrivandoci ora e con la lingua di fuori, può chiedere contropartite assai pericolose. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione