Cuccccu

ogni tanto mi faccio soprendere dalla tentazione di ripassare da queste parti, non so esattamente per quale ragione, ferse solo per il ricordo, la malinconia che mi prende ripensando a un luogo prima vivo e ora frequentato solo da pallide ombre indistinte, prive di vita. Ma perchè, proprio queste sera... beh perchè questa sera è una sarata "pignoletto", come ne accadevano a volte in passato, una di quelle sere in cui si decide di fare pace con l'anima ed esternare le propie emozioni, già, ma voi non lo potete capire, voi non c'eravate ed è per questo che mi limito al ricordo, senza addentrarmi negli affranti del pensiero, senza voltare le pagine ne narrare alcunchè, senza imbandire le tavolozze di colori e di sfumature, ma fare solo prensenza  nel ricordo di quanti in passato hanno frequentato, con suoni, risate, allegria e fantasia questo luogo ora tristemente amorfo.

 

 

 

Cius......

Modificato da refusi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

41 messaggi in questa discussione

Forse iniziare a non chiamare gli utenti che passano da queste parti ''pallide ombre indistinte e prive di vita'' potrebbe essere utile per rinverdire vecchi fasti e annullare la malinconia.

Provo a dire... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Forse iniziare a non chiamare gli utenti che passano da queste parti ''pallide ombre indistinte e prive di vita'' potrebbe essere utile per rinverdire vecchi fasti e annullare la malinconia.

Provo a dire... 

Ci hai provato.

Avresti preferito....

"sepolcri imbiancati"?

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch  io  ci  venivo  in  passato  ora  è  tutto  cambiato ,  sto  cercando  Misticarosa  o  Micio  e  altri  di  cui  non ricordo  il  nik ! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, refusi ha scritto:

ogni tanto mi faccio soprendere dalla tentazione di ripassare da queste parti, non so esattamente per quale ragione, ferse solo per il ricordo, la malinconia che mi prende ripensando a un luogo prima vivo e ora frequentato solo da pallide ombre indistinte, prive di vita. Ma perchè, proprio queste sera... beh perchè questa sera è una sarata "pignoletto", come ne accadevano a volte in passato, una di quelle sere in cui si decide di fare pace con l'anima ed esternare le propie emozioni, già, ma voi non lo potete capire, voi non c'eravate ed è per questo che mi limito al ricordo, senza addentrarmi negli affranti del pensiero, senza voltare le pagine ne narrare alcunchè, senza imbandire le tavolozze di colori e di sfumature, ma fare solo prensenza  nel ricordo di quanti in passato hanno frequentato, con suoni, risate, allegria e fantasia questo luogo ora tristemente amorfo.

 

 

 

Cius......

ho letto e riletto lo scritto sopracitato...... che tristezza che malinconia - adatto per un 'omelia funeraria-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, lucintheworld ha scritto:

Anch  io  ci  venivo  in  passato  ora  è  tutto  cambiato ,  sto  cercando  Misticarosa  o  Micio  e  altri  di  cui  non ricordo  il  nik ! 

ciao, Misty l'ho persa di vista anche io, ci eravamo sentiti tempo fa nel vecchio forum ma da queste parti non si è più ripresentata, con Micio invece sono sempre in contatto, ogni tanto passa a leggere qualche cosa o a lasciare un messaggio ma è cosa rara, non apprezza molto il luogo decisamente artefatto.

 

18 ore fa, rivaviva ha scritto:

Ma cosa è cambiato in questo forum?

in questo....  nulla, così è nato, male, e tale è rimasto, noi si parlava di un altro, presente in tempi ormai lontani su queste pagine e distrutto da una massa di incompetenti, che ha costretto la maggior parte dei frequentatori a migrare altrove.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, hanbury7 ha scritto:

ho letto e riletto lo scritto sopracitato...... che tristezza che malinconia - adatto per un 'omelia funeraria-

beh proprio  di questo si trattava :|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, refusi ha scritto:

 

in questo....  nulla, così è nato, male, e tale è rimasto, noi si parlava di un altro, presente in tempi ormai lontani su queste pagine e distrutto da una massa di incompetenti, che ha costretto la maggior parte dei frequentatori a migrare altrove.

Peccato, ma di questo perchè dici che è nato male? funziona bene, ha tutto quello che serve per un forum, io mi trovo bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2017 in 13:47 , refusi ha scritto:

Ci hai provato.

Avresti preferito....

"sepolcri imbiancati"?

 

Per carità, per me é lo stesso.

Però 'sepolcri imbiancati'' mi pare peggio, così a occhio. Quello che si semina si raccoglie evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Per carità, per me é lo stesso.

Però 'sepolcri imbiancati'' mi pare peggio, così a occhio. Quello che si semina si raccoglie evidentemente.

Sicuramente sì se per seminare usi le benne.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rivaviva ha scritto:

Peccato, ma di questo perchè dici che è nato male? funziona bene, ha tutto quello che serve per un forum, io mi trovo bene

chi si contenta gode... o  muore?

se ben ricordo tu sei uno di quelli che ha scritto uno dei primi post il 14 settembre 2016, esettamente 2 mesi prima che il forum apparisse alla vista degli utenti del vecchio forum, 18 novembre successivo, che sino am quel giorno avevano tranquillamente postato ignari sulla vecchia versione,  il che è tutto dire. Ps. che fine hanno fatto tutti i tuoi colleghi anche loro entusuasti a quei tempi del nuovo forum?? Desapereciidos?????

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? Non mi preoccupo di chi resta o va, mi piace il confronto di idee e gli strumenti che lo permettono, come questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rivaviva ha scritto:

Ma chi? Non mi preoccupo di chi resta o va, mi piace il confronto di idee e gli strumenti che lo permettono, come questo

Come ma chi???? Memoria corta?

Beh in effetti se vi foste preoccupati di quelli che sono andati forse ora questo forum non sarebbe un mortorio.

Il confronto delle idee? E quali di grazia? Quelle che appaiono in attualità sulle politica ad esempio?  O i copia e incolla di argomenti ripresi dalla superacculturata , in bufale mediatiche, SuperEva?

 

Modificato da refusi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2017 in 20:51 , refusi ha scritto:

ogni tanto mi faccio soprendere dalla tentazione di ripassare da queste parti, non so esattamente per quale ragione, ferse solo per il ricordo, la malinconia che mi prende ripensando a un luogo prima vivo e ora frequentato solo da pallide ombre indistinte, prive di vita. Ma perchè, proprio queste sera... beh perchè questa sera è una sarata "pignoletto", come ne accadevano a volte in passato, una di quelle sere in cui si decide di fare pace con l'anima ed esternare le propie emozioni, già, ma voi non lo potete capire, voi non c'eravate ed è per questo che mi limito al ricordo, senza addentrarmi negli affranti del pensiero, senza voltare le pagine ne narrare alcunchè, senza imbandire le tavolozze di colori e di sfumature, ma fare solo prensenza  nel ricordo di quanti in passato hanno frequentato, con suoni, risate, allegria e fantasia questo luogo ora tristemente amorfo.

Cius......

Ciao Ref. A leggerti, viene quasi voglia di farsi un Pignoletto per dimenticare e rallegrare la serata. Ho letto gli altri post e sono d'accordo con te: loro non possono capire. Se sapessero, vedrebbero subito la differenza, e non si accontenterebbero... meno che mai direbbero di trovarlo piacevole. Forse (e dico "forse") se tornasse un buon numero di vecchi frequentatori potrebbe migliorare, ma proprio il fatto che nessuno di loro ci abbia più rimesso piede dice tutto, non credi?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Ciao Ref. A leggerti, viene quasi voglia di farsi un Pignoletto per dimenticare e rallegrare la serata. Ho letto gli altri post e sono d'accordo con te: loro non possono capire. Se sapessero, vedrebbero subito la differenza, e non si accontenterebbero... meno che mai direbbero di trovarlo piacevole. Forse (e dico "forse") se tornasse un buon numero di vecchi frequentatori potrebbe migliorare, ma proprio il fatto che nessuno di loro ci abbia più rimesso piede dice tutto, non credi?

Cio wade, sì assolutamente d'accordo ogni tanto come vedi ci ripasso, e decisamente mi mette tristezza. Ma è storia, le cose belle durano poco, meglio limitarsi a ricordare quei momentii piacevoli che sperare di rinverdirli dentro a puerili surrogati.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, refusi ha scritto:

Cio wade, sì assolutamente d'accordo ogni tanto come vedi ci ripasso, e decisamente mi mette tristezza. Ma è storia, le cose belle durano poco, meglio limitarsi a ricordare quei momentii piacevoli che sperare di rinverdirli dentro a puerili surrogati.

Beh, siamo stati tenaci e ci abbiamo provato in tutti i modi... ma alla fine si può reggere solo fino a un certo limite e poi ci si rassegna :(

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Beh, siamo stati tenaci e ci abbiamo provato in tutti i modi... ma alla fine si può reggere solo fino a un certo limite e poi ci si rassegna :(

 

:S   quoto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi ha nominata? Ho sentito delle vocine nella testa che mi hanno portata qui :D

Cavolo ma che é successo in questo luogo, è cambiato tutto! Ciao a tutti i veterani e non.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ma è sparito tutto, tutti i forum vecchi....che tristezza!:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, misty361 ha scritto:

Cavolo ma è sparito tutto, tutti i forum vecchi....che tristezza!:(

ciao misty, fa piacere rileggerti, anche tu  fai parte di quel passato che nel bene o nel male ci ha a volte uniti e volte divisi, ma che comunque ci ha fatto sentire vivi, divertito e fatto compagnia, ora da queste parti come hai giustamente detto c'è solo tristezza. Fatti risentire ogni tanto, un abbraccio,  ref

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20 novembre 2017 in 14:03 , lucintheworld ha scritto:

Anch  io  ci  venivo  in  passato  ora  è  tutto  cambiato ,  sto  cercando  Misticarosa  o  Micio  e  altri  di  cui  non ricordo  il  nik ! 

 

24 minuti fa, refusi ha scritto:

ciao misty, fa piacere rileggerti, anche tu  fai parte di quel passato che nel bene o nel male ci ha a volte uniti e volte divisi, ma che comunque ci ha fatto sentire vivi, divertito e fatto compagnia, ora da queste parti come hai giustamente detto c'è solo tristezza. Fatti risentire ogni tanto, un abbraccio,  ref

Ma tu chi sei? Non mi ricordo...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, refusi ha scritto:

ciao misty, fa piacere rileggerti, anche tu  fai parte di quel passato che nel bene o nel male ci ha a volte uniti e volte divisi, ma che comunque ci ha fatto sentire vivi, divertito e fatto compagnia, ora da queste parti come hai giustamente detto c'è solo tristezza. Fatti risentire ogni tanto, un abbraccio,  ref

Ciao Ref anche a me fa piacere rileggerti, noto che una cosa non è cambiata molto eheheh....per risponderti ho impiegato mezz'ora e ogni tanto salta la pagina  ¬¬

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, misty361 ha scritto:

Ciao Ref anche a me fa piacere rileggerti, noto che una cosa non è cambiata molto eheheh....per risponderti ho impiegato mezz'ora e ogni tanto salta la pagina  ¬¬

:D, ciao Misty, decisamente è cambiato poco e quel poco in peggio, a parte la fazione politica dove sono sempre presenti gli stessi a scambiarsi complimenti per il resto del vecchio forun dedisamente è rimasto poco, qualche passaggio ogni tanto di pochi vecchi come me e tanti, si fa per dire,  dipendenti (cococo)  a ravvivare un deserto, per farlo sembrare un oasi, tu come vai tutto bene?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, refusi ha scritto:

:D, ciao Misty, decisamente è cambiato poco e quel poco in peggio, a parte la fazione politica dove sono sempre presenti gli stessi a scambiarsi complimenti per il resto del vecchio forun dedisamente è rimasto poco, qualche passaggio ogni tanto di pochi vecchi come me e tanti, si fa per dire,  dipendenti (cococo)  a ravvivare un deserto, per farlo sembrare un oasi, tu come vai tutto bene?

 

Si ma sto deserto non funziona ahahaha aiuto mentre scrivo mi rimanda indietro la pagina e devo riscrivere.

vabbè riprovo donami! 

Comunque Ref quello che ha rovinato i forum sono facebook e le altre piattaforme tipo instagram e twitter....io frequento solo fb, se ci sei puoi aggiungermi. Ah dimenticavo, ma la posta non c'è più? Intendo il vecchio caro amato box :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora