Ho capito male o Leopoldino è indagato?

Mia moglie stava per spadellare dei gustosi spaghetti alle vongole ed io ero umilmente impegnato a tritare il prezzemolo fresco mentre il Tg2, sul finire e quasi di soppiatto, dava in 4 secondi una notiziola che potrei avere travisato. Leopoldino è indagato a Firenze per finanziamento illecito ai partiti nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. Indagati con l'ex premier anche i fedelissimi Luca Lotti (già rinviato a giudizio nel caso Consip) e Maria Elena Boschi.

Ahi! ahi! ahi! direbbe il vecchio Mike se la notiziola, peraltro anticipata stamane dal giornale di Belpietro, fosse confermata. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

4 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Mia moglie stava per spadellare dei gustosi spaghetti alle vongole ed io ero umilmente impegnato a tritare il prezzemolo fresco mentre il Tg2, sul finire e quasi di soppiatto, dava in 4 secondi una notiziola che potrei avere travisato. Leopoldino è indagato a Firenze per finanziamento illecito ai partiti nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. Indagati con l'ex premier anche i fedelissimi Luca Lotti (già rinviato a giudizio nel caso Consip) e Maria Elena Boschi.

Ahi! ahi! ahi! direbbe il vecchio Mike se la notiziola, peraltro anticipata stamane dal giornale di Belpietro, fosse confermata. 

Se la notizia fosse confermata, le persone civili aspetterebbero la sentenza.

Altri procederebbero all'applicazione immediata della Legge di Lynch.

Le dice niente questo nome ?

IGNAZIO MARINO.

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, si, signor fosforo, bisogna aspettare i terzo grado di giudizio, intanto facciamoci due risate immaginando la faccia della ridicola marketta pisana nel sentire questa notizia.

Si aspetti comunque una dura reprimenda della servetta pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Se la notizia fosse confermata, le persone civili aspetterebbero la sentenza.

Altri procederebbero all'applicazione della Legge di Lynch.

Le dice niente questo nome ?

IGNAZIO MARINO.

Prima di iscrivere nel registro degli indagati un ex premier e due parlamentari, immagino che gli inquirenti abbiano raccolto elementi più che sufficienti per lo meno per avviare le indagini sull'ipotizzato "disegno criminoso". Qui troviamo una conferma e dettagli della notizia, peraltro anticipata stamane dal giornale di Belpietro:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/07/renzi-boschi-lotti-indagati-finanziamento-illecito-somme-per-lattivita-della-corrente-politica-attraverso-la-fondazione-open/5995205/

Naturalmente aspettiamo le sentenze, per Renzi come per Craxi, Berlusconi, Salvini, etc. Anche se io, senza bisogno delle sentenze, percepisco notevoli tratti comuni fra i suddetti politici (per es. il populismo, la narrazione e la sete smisurata di visibilità e potere). Infine, se c'è uno che non dovrebbe mai essere accostato a Renzi questi è Ignazio Marino, un galantuomo che dell'ex segretario del Pd fu una delle principali vittime.

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/04/11/news/la-rivincita-di-ignazio-marino-il-pd-rovinato-da-renzi-lui-ha-fatto-vincere-i-5s-1.33694627

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Si, si, signor fosforo, bisogna aspettare i terzo grado di giudizio, intanto facciamoci due risate immaginando la faccia della ridicola marketta pisana nel sentire questa notizia.

Si aspetti comunque una dura reprimenda della servetta pisana.

Dici che sarà dura la reprimenda, egregio? Se lo dici tu, allora la leggerò, così rideremo insieme.

Saluti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Prima di iscrivere nel registro degli indagati un ex premier e due parlamentari, immagino che gli inquirenti abbiano raccolto elementi più che sufficienti per lo meno per avviare le indagini sull'ipotizzato "disegno criminoso". Qui troviamo una conferma e dettagli della notizia, peraltro anticipata stamane dal giornale di Belpietro:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/07/renzi-boschi-lotti-indagati-finanziamento-illecito-somme-per-lattivita-della-corrente-politica-attraverso-la-fondazione-open/5995205/

Naturalmente aspettiamo le sentenze, per Renzi come per Craxi, Berlusconi, Salvini, etc. Anche se io, senza bisogno delle sentenze, percepisco notevoli tratti comuni fra i suddetti politici (per es. il populismo, la narrazione e la sete smisurata di visibilità e potere). Infine, se c'è uno che non dovrebbe mai essere accostato a Renzi questi è Ignazio Marino, un galantuomo che dell'ex segretario del Pd fu una delle principali vittime.

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/04/11/news/la-rivincita-di-ignazio-marino-il-pd-rovinato-da-renzi-lui-ha-fatto-vincere-i-5s-1.33694627

Infatti, ben mi guardo dall'avvicinare un galantuomo di Sindaco a chi lo abbandonò al linciaggio dei grillini.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Okkio sig cortomaltese, una piccola reprimenda potrebbe arrivare anche per lei.

Dico piccola perché la servetta non può permettersi troppi nemici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti, calma e gesso, abbiate pazienza, la ridicola marketta pisana sta studiando il caso e appena pronta interverrà in difesa di Leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzzz..........questa storia richiede un profondo studio e delle lunghe spiegazioni, quindi prevedo che l'annuncio della ridicola marketta pisana slitterà verso mezzanotte o domani in giornata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , vedo il Cazzaro di Napoli con il pipino ritto e la Trottola con la passerina pronta ad essere data via al primo viandante che passa vicino alla Cascina . Cari ebe ti , eppure da situazioni analoghe ci siete già passati svariate volte rimanendo uno con il pipino rapidamente sgonfio e l’altra con la passerina indeflorata visti gli esiti finali indubitatamente opposti rispetto alle vostre grandi aspettative Ma , soprattutto , la cosa che colpisce di più , e’ il vostro successivo silenzio molto simile allo squittio dei ratti di fogna . Che dire ?? Beh , vi invito nuovamente alla massima prudenza perche’ questa volta mi sembra che , allo stato dei fatti attuale , la cosa potrebbe finire ancora prima di cominciare . E’ abbastanza strano che una Procura ( quella di Firenze ) emettendo un avviso di garanzia , smentisca in tutto e per tutto la Cassazione che non più tardi di qualche giorno fa ha definito l’operato Open legittimo e , semmai , che se qualche operato non legittimo ci sia stato , questo vada ascritto proprio a quei Magistrati che ora inviano l’Avviso al giglio magico ed al suo capo . Stai a vedere che la Cassazione e’ complice del Giglio . Prudenza ragazzi ....prudenza !!  Sennò , dopo , perdete la voce  !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahah , vedo il Cazzaro di Napoli con il pipino ritto e la Trottola con la passerina pronta ad essere data via al primo viandante che passa vicino alla Cascina . Cari ebe ti , eppure da situazioni analoghe ci siete già passati svariate volte rimanendo uno con il pipino rapidamente sgonfio e l’altra con la passerina indeflorata visti gli esiti finali indubitatamente opposti rispetto alle vostre grandi aspettative Ma , soprattutto , la cosa che colpisce di più , e’ il vostro successivo silenzio molto simile allo squittio dei ratti di fogna . Che dire ?? Beh , vi invito nuovamente alla massima prudenza perche’ questa volta mi sembra che , allo stato dei fatti attuale , la cosa potrebbe finire ancora prima di cominciare . E’ abbastanza strano che una Procura ( quella di Firenze ) emettendo un avviso di garanzia , smentisca in tutto e per tutto la Cassazione che non più tardi di qualche giorno fa ha definito l’operato Open legittimo e , semmai , che se qualche operato non legittimo ci sia stato , questo vada ascritto proprio a quei Magistrati che ora inviano l’Avviso al giglio magico ed al suo capo . Stai a vedere che la Cassazione e’ complice del Giglio . Prudenza ragazzi ....prudenza !!  Sennò , dopo , perdete la voce  !

La povera ridicola marketta pisana, per ribattere ricorre a riferimenti ses-suali dai quali, a parte qualche slappatura alle pudenda dei clienti sul lung'Arno, da decine d'anni ormai è esclusa.

Vorrei informare la ridicola marketta pisana, che ormai non ci arriva più, non solo con il Pipino, ma pure con la zucca che ormai usa solo per distinguere l'orecchio destro dal sinistro, che io ho detto: "bisogna attendere il terzo grado di giudizio, nel frattempo possiamo farci quattro risate con le risposte che darà la ridicola marketta pisana".

Ed infatti è proprio così: una risposta da piegarsi in due dalle risate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahaha ridi pure Trottolina . La risata e’ già intrisa nel tuo nickname da *** ( ahahaha, e’ maschile o femminile ??).  Ridi , ridi pure . Solo che poi , però, le troppe risate ti fanno perdere la voce e non parli più . Quanto poi a ridere piegata in 2, beh , questo non dovrebbe comportarti troppa fatica visto che piegata in 2 ci sei spesso e sai come porti ( almeno a sentire il pompiere Bepi Troncadin di Monselice e distaccato a Mestre ). 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troncadin di Monselice?

È proprio quello che mi ha detto che lei, ridicola marketta pisana, è considerata la regina delle slurpatrici del lung'Arno.

Dice ancora che quell'incisivo mobile che lei fa sbattere sulla punta del pipino manda in brodo di giuggiole anche il più ritroso dei suoi clienti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora