Crisanti: Le regioni potrebbero taroccare i dati per non chiudere


Secondo Crisanti un lockdown nazionale sarà inevitabile. Ecco i due scenari alternativi che immagina: 

“Potrebbe essere quello di arrivare entro pochi giorni a un lockdown per poi rimuovere le misure per Natale oppure di guadagnare tempo, rallentare il contagio, riorganizzare il sistema di tracciamento, fare il lockdown a gennaio e poi ripartire con un sistema rodato. Il lockdown ci sarebbe in entrambi i casi? Temo di sì, però senza una strategia di tracciamento si rischia una terza ondata. I contagi non bisogna solo ridurli, ma poi anche tenerli bassi. Se il governo ha un piano a riguardo bene, altrimenti sta solo perdendo tempo”.

Inoltre ha affermato che: "Se un presidente pensa che il successo politico si dimostri non chiudendo la propria regione, ci sono mille modi, non dico per truccare i dati, ma per aggiustarli, così stare sotto soglia. Ad esempio basta non ricoverare al momento giusto e mandare a casa persone che sono borderline".

Anche io penso che se non si isolano subito i focolai il contagio riparte appena si esce dal lockdown, i tracciamenti  e in particolare il sistema sanitario deve essere molto più efficienti. Il nostro governo Invece ha usato una montagna di denaro pubblico per inutili banchi a rotelle e per monopattini e biciclette, ma non ha potenziato il sistema dei tracciamenti, i trasporti e le strutture sanitarie, che ne pensi?



Andrea Crisanti: “Le regioni potrebbero truccare i numeri dei contagi” –  infosannio

 

 



 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Si vero potrebbe essere, certo è per noi diventato molto difficile fidarci di chi governa anche a livello regionale, potere molto importante sulla sanità in tempo di covid

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certe regioni (anche del nord) hanno taroccato di peggio ... / ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora